Venerdì altamente esplosivo e vietato ai deboli di cuore questo che ci aspetta, la settimana dedicata alle Coppe volge al termine e prima del weekend ci offre un menù da gran galà; Mister Soccer Cup al bivio, mettete a letto i bambini e viaggiate assieme a noi per scoprire cosa vi attende stasera, carissime e carissimi appassionati; il tutto, ricordiamo bene, è offerto in collaborazione con Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.
Mister Soccer Cup – Quartu League
La nostra rassegna di presentazione prende via dal Toto Calcetto di via Pessina, per i Quarti di Finale della fase Bronze, alle 20.00 si sfidano Da Vinci Pizzeria e Su Stampu nel Corso, sfida che dovrebbe annunciarsi equilibrata, nonostante ci sia una categoria di differenza nei rispettivi campionati di appartenenza. Tatticamente più organizzata e compatta Da Vinci, più basata sui solisti invece Su Stampu nel Corso, compagine che ha subito una radicale rivoluzione nell’organico.
Alle 21.00 ancora fase Bronze con il terzo e ultimo Quarto di Finale previsto, ovvero Los de Sol contro Arte Marmi Cominotti; che tipo di partita sarà? Il punto di domanda è d’obbligo, se andiamo ad analizzare l’andamento di entrambe nei propri campionati. Un match tra due feriti gravi, come carattere e orgoglio forse il team di Cominotti parte col vantaggio, Los de Sol ha migliore qualità ma bisogna sempre dimostrarlo con i fatti.
Infine, alle 22.00, in campo gli Ottavi di Finale della fase Gold con Mush Shop.Com opposta a Loddo Infissi, partita di sicuro interesse, che si preannuncia tirata, incerta, avvincente. Entrambe sono terze in campionato, Mush in serie B, Loddo Infissi in serie C1, entrambe hanno giocatori di grande valore e pertanto il sugo che ne verrà fuori sarà abbondante; Mush con un 51% di favore nel pronostico, ma occhio alla gagliarda e indomabile Loddo Infissi.
Mister Soccer Cup – Cagliari League, Sporting San Francesco
Il territorio attorno allo Sporting di via San Francesco sarà zona rossa per l’orario che va dalle 19.30 alle 23.30, si giocano tre gare da “notte delle stelle”, i Quarti di Finale della Mister Soccer Cup del calcio a 7, gare di andata. Senza tanti preamboli, vediamo il programma.
Alle 20.00 apre lo spettacolo la partita tra Consulenza Impresa Quartu e Mesa Surgelati, rispettivamente prime nei propri campionati. Parata di stelle, da una parte Falaguerra, Corona, Sarritzu, Turri e Picci; dall’altra, Giulio Ledda, Secci, Fadda, due vere corazzate, è una partita che si presta a qualsiasi considerazione, difficile capire quale potrà essere la chiave di volta, sicuramente saranno determinanti gli episodi; l’organizzazione tattica di Mesa contro la qualità tecnica di Consulenza Impresa, a chi la Semifinale?
Alle 21 proseguiamo con il match tra Iterc.cto.ro.ro opposta a Delogu Legnami C7; altra gara di grande fascino, il livello è elevato, si affrontano due squadre che stanno lottando per conquistare lo scudetto nelle rispettive divisioni e quindi ne vedremo delle belle, il pronostico è estremamente incerto pertanto possiamo aspettarci di tutto.
Alle 22.00 si chiude con l’ultimo Quarto di Finale in programma, All Service & Orefice Costruzioni contro Sa Mirada Apartmens, forse l’incontro con meno appeal e forse quello più sbilanciato, da una parte c’è All Service che milita in serie A, dall’altra c’è Sa Mirada, unica compagine della categoria C a raggiungere la piazza delle migliori otto formazioni. Tutto in discesa per All Service? Non crediamo, Sa Mirada è squadra solida, esperta, ricca di ottimi giocatori come Cherchi, Ruggiu, Bellini, Mamusa; ergo, sarà pure questa una sfida tutta da seguire, tatticamente di fortissimo interesse.
Mister Soccer Cup – Cagliari League, Fiore Verderame
Ci spostiamo nel capoluogo isolano, al campo “Fiore” di via Rolando Luigi il fischio d’avvio è alle 20, in scena Colchoneros contro Los Burros, partita valida per il ritorno degli Ottavi di Finale di Silver Cup. Si parte dal 3-3 maturato nella gara d’andata, risultato che fa pendere il bilancino a favore di Colchoneros, al quale basta anche un pari (0-0, 1-1, 2-2) per staccare il pass della qualificazione. Los Burros costretta a vincere, e non sarà semplice, pensiamo che anche stasera l’equilibrio sarà la parola d’ordine, è una sfida tra due compagini che stanno disputando una stagione più che buona.
Alle 21 l’equilibrio ancora assicurato con un altro Ottavo di Finale di Silver Cup, ecco Mounting C. Transport-Revisioni Santa Gilla, due squadre in grossa difficoltà nei rispettivi campionati, ma se una accrescerà la propria crisi, l’altra potrà proseguire nel sogno di andare a vincere la competizione. All’andata, vinse Revisioni Santa Gilla per 2-1, un vantaggio minimo ma importante, i bianco-neri di Fabrizio Diana hanno dalla loro due risultati su tre, Mounting ovviamente deve vincere e le basterebbe uno striminzito 1-0.
Alle 22, tutti a nanna con Karalis Seven Div.Cagliari opposta a Eliseo Barber Shop 7, partita che si preannuncia tatticamente molto interessante e intrigante, giocano due compagini organizzate, che giocano a memoria, che non fanno mai nulla a caso e che fanno del gioco collettivo il loro credo. Qualificazione ancora apertissima, Eliseo ha il vantaggio del 3-2 maturato lo scorso 8 marzo ma non può certo cullarsi sugli allori, Karalis Seven ha tutte le carte per rovesciare l’esito e centrare la qualificazione.
Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu