La serie C2 al punto d’arrivo, Infogaus-Carrozzeria Caredda vale il titolo, ma c’è grande bagarre pure per il terzo posto

E’ sabato, ci si prepara per il fine settimana, la primavera sta finalmente splendendo, il count-down verso le fasi finali è ufficialmente partito, la stagione regolare è agli sgoccioli ma la carne sul fuoco è ancora tanta e abbondante, c’è ancora tanto da decidere e oggi, centro del mondo sarà il Toto Calcetto di via Pessina, per la penultima giornata della serie C2; non sarà un pomeriggio di transizione o di vacanza, alle 18.30 infatti è prevista la grande sfida tra la prima in classifica e la seconda; ma nel dettaglio analizzeremo quel che potrà accadere, non dimentichiamo fedelissimi lettori che i campionati Mister Soccer 5 sono offerti in collaborazione con gli sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Quartu League – Toto Calcetto

Ore 14.30, il fanalino di coda Falcon Fitness, ultimo con solo un punto e mai vittorioso, cerca disperatamente di concludere questo deludente torneo con un successo, una gioia che i ragazzi di Francesco Dessì meriterebbero perché hanno sempre giocato con gran impegno e con gran passione. Alla debolezza di squadra si è aggiunta pure una buona dose di sfortuna, oggi Picasso e compagni se la vedranno con Tratto Verde, sesta a quota 22 punti, reduce da tre sconfitte consecutive. Un avversario abbordabile, è una partita aperta a tutti e tre i risultati, l’incognita è rappresentata dalle condizioni climatiche, il caldo potrebbe giocare un ruolo determinante.

Ore 15.30, sfida molto interessante questa nell’ora del caffè, tra Da Vinci Pizzeria e Black Bulls si può parlare di un vero e proprio spareggio per il quarto posto; infatti, i padroni di casa sono quarti con 27 punti mentre Black Bulls segue a sole tre lunghezze di distacco. Ma Da Vinci Pizzeria, più che voler difendere un quarto posto più onorevole che utile, coltiva sogni di gloria e ha il terzo posto nel mirino, FC Tokkov la precede a quota 29, ergo i ragazzi di Simone Fanti, con ancora due gare da giocare, non hanno intenzione di cedere ora e vogliono conquistare quel gradino sul podio che li qualificherebbe alle fasi finali; se pensiamo al girone d’andata disastroso disputato dai giallo-blu, si tratterebbe di un miracolo sportivo.

Ore 16.30, Tokkov, terza forza del campionato, sfida Crazy United, penultima e senza ormai nulla da chiedere al torneo, se non onorarlo sino in fondo. Tokkov giocherà sapendo il risultato della precedente gara, che le interessa particolarmente, se Da Vinci non dovesse vincere e i nero-viola facessero risultato pieno, la qualificazione alle fasi finali sarebbe realtà. L’occasione è ghiotta, ma non bisogna sottovalutare Crazy United, squadra che annovera elementi di categoria superiore come Frau, Aramu e Cogoni.

Ore 17.30, sale sale l’adrenalina, questo penultimo incontro del sabato targato C2 non presenta particolari emozioni, Spartak Loska e Delogu Legnami si giocano il settimo posto conclusivo, è una sfida incerta ed equilibrata, le motivazioni sono poche ma gente come Stocchino, Andrea Brundu, Corona e Pau non hanno nel dna l’accontentarsi e giocheranno per vincere.

Ore 18.30, fermi tutti, ci siamo, Infogaus-Autocarrozzeria Caredda vale il campionato, senza mezzi giri di parole; dopo tre secondi posti consecutivi, per Luca Famiglietti e compagni potrebbe essere arrivato il gran giorno, quello tanto atteso. La sorte non poteva riservare copione migliore, è lo scontro diretto con la rivale di quest’anno, Infogaus ha 41 punti mentre Autocarrozzeria sta quattro gradini sotto. Ovviamente, i ragazzi di Jonny Caredda devono per forza vincere per poi sperare in un clamoroso sorpasso nell’ultimo turno; meno calcoli per Infogaus, a cui basterà oggi un pari per stappare lo spumante e vincere la serie C2 2017-18.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation