La stagione regolare volge al termine, questione di giorni, i campionati targati Mister Soccer 5 sono entrati nella fase caldissima, dove non si può più sbagliare, dove o si è dentro o si è fuori, dove contano la testa, la forza dei nervi, la pazienza, la serenità. Come sempre, vi accompagniamo alla scoperta delle gare odierne, in un giovedì in cui non sono previste partite particolarmente significative ma tutto fa brodo e ogni risultato influenza e determina le classifiche.
Quartu League – Toto Calcetto
Forse una delle gare più intriganti di quest’oggi è quella che va in scena al Toto Calcetto alle 20, per la serie C1 si affrontano Emmebi Ricambi, seconda, e Cafè Settanta, quarta. Se i padroni di casa sono già proiettati verso le fasi finali, gli ospiti dovranno sudarsele e guadagnarle, il successo di Bamba Soccer lunedì costringe i rosso-neri di Andrea Cadelano a fare risultato pieno, se vorranno salire sul terzo gradino del podio e salire in serie B.
Alle 21, è serie B con Autocarrozzeria Cirina contro GC Edizioni, sfida di alta classifica tra due protagoniste del campionato. GC Edizioni è ormai certa del secondo posto, Autocarrozzeria deve difendere la propria posizione (è quarta) dall’assalto di Santana, che la insegue ad un solo punto di distanza e che la insidia per l’ultimo posto disponibile per le fasi finali. I bianchi devono pertanto vincere, senza fare calcoli.
Alle 22, ancora serie B con Eliseo Barber Shop opposta a Colo Colo. Eliseo è ormai salva, con la sconfitta di Imaginarium il team di Alessio Pani può giocare quest’ultima gara con rilassatezza e serenità. Idem per Colo Colo, desolatamente ultima e alla ricerca del primo successo stagionale. Rossi e soci meriterebbero una gioia, ma Eliseo Barber non regalerà nulla, speriamo comunque di assistere ad una gara divertente e ricca di gol.
Cagliari League – Sporting San Francesco
Serie C protagonista all’impianto sportivo di via San Francesco, si parte alle 20 con la penultima della classe, Extra Vaganti, opposta a Simius Real Estate. Gara dal pronostico tutto a favore degli azzurri di Sergio Ghiani, impegnati in uno strenuo e avvincente testa a testa con Mercenari per la conquista del terzo posto, ultimo gradino disponibile per la promozione in B. extra Vaganti nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una squadra difficile e tosta, e anche oggi Boateng e compagni daranno filo da torcere agli avversari.
Alle 21, malinconico match di bassa classifica tra il fanalino di coda Badore Sport e Seboshitas, terz’ultima a quota 11, sette punti in più rispetto agli avversari. Carenza di punti e di soddisfazioni, entrambe cercheranno di terminare il campionato con un successo, che manca da parecchio da ambo i fronti. Badore Sport cercherà pure di vendicare la sconfitta subita nel girone d’andata.
Alle 22, Birra Brew Bay FC-Dream Team Quartu chiude la serata, gara interessante ma che ha valore ai fini della classifica solo per i padroni di casa. attualmente Birra Brew Bay è quinta, è cerca di accedere alle fasi finali ma cova anche la speranza di salire in serie B, tutto però dipenderò dai risultati delle rivali Mercenari e Simius Real Estate. Niente da chiedere per Dream Team Quartu, se non un successo, per archiviare un campionato più anonimo che altro.
Cagliari League – campo Fiore
Alle 20, fischio d’avvio con la sfida salvezza di serie B tra Gli Ex e Vecchi Cuori Rossoblu, sfida vitale per gli ospiti, impegnati in un affascinante duello con Cantera Rossoblu. Con la sconfitta di quest’ultima ieri sera a tavolino contro Mesa Surgelati, Vecchi Cuori vede la salvezza dietro l’angolo, ma per festeggiare Gemiliano Saba e compagni devono vincere, per attuare così un sorpasso al fotofinish, mentre Gli Ex cercheranno i tre punti per evitare di chiudere all’ultimo posto, dato che Mounting ha vinto contro Morti e li ha superati in classifica.
Alle 21, è serie C con Karalis Seven opposta a Nuova Ites SAS, partita che ha valore solo per i padroni di casa, costretti a portare a casa l’intero bottino se vorranno fare loro il secondo posto in classifica. Serra e compagni riusciranno a rispondere a Tecnocasa Pirri? L’impegno odierno è abbordabile e non dovrebbe presentare troppi ostacoli, Nuova Ites non può più ambire a nulla se non concludere con un risultato positivo un campionato che, forse, alla vigilia doveva offrire maggiori soddisfazioni.
Alle 22 si sarebbe dovuto disputare il match di serie A tra Daluef Assemini e Atletico Pirri, ma questi ultimi hanno già confermato il loro forfait qualche giorno fa, pertanto Daluef incassa tre punti che le consentiranno di terminare la stagione regolare al secondo posto, un piazzamento forse inatteso ma ampiamente meritato per i verdi di Alessio Gaviano.
Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu