Ultima giornata di campionato per il Quartu League 2017-18 e, più in generale, per tutti i tornei firmati Mister Soccer 5; questo pomeriggio anche la C2 del Toto Calcetto tira i suoi ultimi cinquanta minuti, fari puntati sulla serrata lotta per il terzo posto, che garantisce sia la promozione in C1 e sia l’accesso alle fasi finali. Andiamo a vedere cosa ci aspetta in via Pessina, non dimenticando i nostri preziosissimi sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.
Ore 14.30, Delogu Legnami-Crazy United, i padroni di casa possono ambire a migliorare la propria classifica, ma devono vincere e sperare in un passo falso del duo Tratto Verde-Spartak Loska, che lo precede con soli due punti di vantaggio. Non sarà però semplice perché Crazy United, sebbene penultima, è pur sempre squadra tignosa e difficile da affrontare.
Ore 15.30, Tokkov-Autocarrozzeria Caredda, sicuramente la sfida di maggior qualità tecnico-tattica del pomeriggio, Tokkov è terza con 32 punti e cerca il lasciapassare per qualificarsi alle fasi finali. Ai nero-viola basterà un pari per avere la matematica certezza del terzo posto, poiché anche in caso di pari punti con Da Vinci Pizzeria, Andrea Tocco e compagni avrebbero a favore gli scontri diretti. Autocarrozzeria, sfumata la vittoria del campionato, cerca di chiudere la stagione regolare con un risultato positivo, viatico per affrontare nel migliore dei modi le fasi finali.
Ore 16.30, Tratto Verde-Black Bulls, una sorta di spareggio per il quinto posto, posizione simbolica che non frutterà nulla se non la soddisfazione di aver concluso a ridosso delle big. Sfida equilibrata e aperta ad ogni esito, per Tratto Verde Daniele Asunis cerca un incredibile rimonta per vincere la classifica cannonieri.
Ore 17.30, Spartak Loska-Falcon Fitness, gli ospiti hanno ottenuto due settimane fa il primo successo in campionato, una iniezione di fiducia anche se nulla potrà ormai levare Picasso e soci dall’ultimo posto. Ma chissà che i giallo-fluo non ci abbiano preso gusto e ambiscano a fare il bis, e contro una Spartak Loska priva di interessi, è possibile.
Ore 18.30, altra sfida di cartello quella tra i neo-campioni di Infogaus e Da Vinci Pizzeria. Se la capolista farà passerella, non altrettanto così sarà per i giallo-blu di Simone Fanti, alla disperata ricerca del terzo posto. È dura però, anzitutto bisogna vincere e poi sperare in una caduta di Tokkov. Si prospetta una partita tirata, molto interessante tatticamente, incerta e avvincente, insomma un buon modo per chiudere questa ennesima stagione di grande calcetto.
Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu