Iniziano le fasi finali, sei match tutti da seguire tra Quartu e Cagliari, Atletico Cagliari-Gialappa’s Band è il clou

E’ il giorno, anzi la settimana in cui prendono il via le fasi finali dei campionati, dopo tanti mesi di corse, calci, rincorse, rimonte, disfatte, vittorie e sconfitte, siamo giunti alla resa dei conti. Poche chiacchiere e pochi fronzoli, da stasera è vietato sbagliare, o si va avanti o si torna a casa, nei tre campionati organizzati Mister Soccer 5 impera la regola dell’eliminazione diretta, sui campi di Quartu e di Cagliari si parte con gli Ottavi di Finale, ma oggi e domani sarà il calcio a 7 al centro dell’attenzione.

Fasi Finali Cagliari League – Sporting San Francesco

Alle 20 si parte con la sfida tra Ri Me Fe Pau e Tasinanta, gara senza dubbio di forte interesse tra due squadre solide, combattive; si prospetta una gara fisicamente impegnativa, non semplice, Ri Me Fe ha vinto il campionato di serie B e non gli è capitato un cliente affatto semplice, Tasinanta è giunta seconda in serie C, i giallo-neri sono una squadra che non molla mai e fa del carattere uno dei suoi punti di forza.

Alle 21 ecco Black Soccer contro Los Burros, match forse di meno appeal rispetto al precedente, seguendo l’evoluzione lungo tutto la stagione, il team di Los Burros pare avere qualcosa in più soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione tattica e della continuità di risultati. Black Soccer continua ad essere un enigma, vediamo se in queste fasi finali, con gare da dentro o fuori, i rosa di Riccardo Lorrai dimostreranno chi sono veramente.

Alle 22 si chiude con un’altra partita che merita attenzione, Revisioni Non Stop contro Eliseo Barber Shop. Le due compagini si conoscono abbastanza bene, probabilmente è il match più equilibrato e incerto della serata, ma se in giornata e se al completo, riteniamo Eliseo Barber Shop favorita; Revisioni è andata a corrente alternata, i giocatori ci sono ma in questo momento serve la compattezza e la solidità tattica.

Fasi Finali Cagliari League – campo Fiore

Per la divisione Cagliari, la gara inaugurale delle fasi ad eliminazione diretta è Iterc.cto.ro.ro-Molo Murgia, ovvero la neo-campione della serie A contro una squadra giunta quinta in serie C. Sulla carta, partita scontata ed esito già scritto, troppo ampia la differenza di valori, Iterc.cto.ro.ro inoltre schiuma rabbia per l’eliminazione in coppa e riverserà tutte le proprie energie sul campionato. MoloMurgia non intende certo recitare la parte dell’agnello sacrificale, i blu di Marco Biavati giocheranno spensierati, senza aver nulla da perdere, facendo affidamento sulle proprie doti per cercare di complicare il compito agli avversari e, perché no, tentare un clamoroso colpaccio.

Alle 21 l’asticella del termometro sale, c’è Real ma chi? contro OP Agrigest Arteverde, terza della serie A contro la quinta della serie B. Bella partita, sarà importante la forza dei nervi, sono due compagini che non attuano un gioco spumeggiante ma dispongono di elementi in grado di fare la differenza e di cambiare la partita con una sola giocata. Leggero vantaggio per Real ma chi, ma in una gara secca può succedere di tutto.

Alle 22 il piatto forte della serata cagliaritana, ovvero Atletico Cagliari contro Gialappa’s Band, guarda caso due compagini che si stanno comportando benissimo in coppa. Questa però è tutta un’altra storia, avrà la meglio la giovane sfrontatezza dei ragazzi in maglia rosso-nera o prevarrà l’esperienza dei rosso-blu di Massimo Loddo? Ci aspettiamo un gran bel match, il ricorso ai rigori non è affatto da escludere, vediamo quale verdetto emetterà il rettangolo da gioco.

Mister Soccer Cup – Semifinali Quartu League

C’è anche una coda per quanto riguarda le coppe, al Toto Calcetto di via Pessina va in onda alle 21 la Semifinale della sezione Silver, tra Eliseo Barber Shop ed Elettrica Commerciale Eu. Dopo aver compiuto l’impresa di aver eliminato Avicola Passerini, Elettrica Commerciale non vuole fermarsi e chiedere strada all’Eliseo per approdare alla finale. Partita difficile da inquadrare, senza dubbio l’equilibrio la farà da padrone.

Alle 22, seconda semifinale della sezione Gold, tra Go Go Bar e Mush shop.com, incontro di notevole interesse, da non perdere affatto. Tanti ottimi giocatori in campo e un tasso tecnico elevato, sarà una gara infuocata, combattuta, cinquanta minuti di pura passione, senza attimi di sosta. La finale è dietro l’angolo, Go Go Bar è la squadra da battere e certo Mush non è una compagine da sottovalutare.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu