KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI – FC COLONIA SARDA 2011

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2018 20:00 Silver Cup 4° Cagliari League 2018

Cronaca

Curreli Show e Colonia Sarda campione . Lenzen riscatta la stagione portandosi a casa la Silver Cup.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Finale Silver Cup della Cagliari League. Si affrontano KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI e FC COLONIA SARDA 2011 . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Il giorno tanto atteso è finalmente giunto. Il giorno delle finali. Il giorno in cui tutto si deciderà.
Alle ore 20.00 apre infatti lo spettacolare programma ordierno il match tra la Colonia Sarda di Roberto Lenzen e la Karalis Seven di Gianmarco Serra.

Primo Tempo. 
La gara parte lenta con dei ritmi non elevatissimi e le due squadre cercano inizialmente di studiare le mosse dell’avversario senza sbilanciarsi in modo troppo evidente. Il primo squillo è targato Valentino Cintura, anche se il suo tiro risulta centrale e Dessalvi può respingere senza particolari problemi. Con il passare dei minuti Colonia Sarda comincia ad aumentare i ritmi trovando però sempre un ottimo Dessalvi sulla loro strada che non dimostra nessuna insicurezza sia  su Curreli che su Tocco. Se non ci si mette il numero 1 di Karalis, ci deve pensare un super Serra a sventare il tiro del solito Curreli, respingendo efficacemente sulla linea di porta. L’unico squillo di Karalis in questa prima frazione di gara è il colpo di testa di Aresu che da ottima posizione spara sul fondo sprecando un ottima occasione per i suoi. Sul finale di primo tempo ancora il numero 10 di Colonia Sarda si rende protagonista di una gran conclusione dal limite che Dessalvi respinge miracolosamente con un gran intervento in tuffo. Si va al riposo con le reti inviolate; Risultato di 0-0.

Secondo tempo. 

Neanche il tempo di avviare gli orologi e subito Curreli spara dal calcio d’inizio una cannonata che sorprende tutti e che permette ai suoi di passare in vantaggio. Karalis Seven cerca di reagire anche se quasi mai riesce  a rendersi pericolosa e ad impensierire un Orrù solo poche volte realmente impegnato. Con il passare dei minuti la gara sembra incalanarsi in binari favorevoli alla compagine ospite, abile e saggia nell’abbassare i ritmi e nel gestire il gioco e il pallone. A metà ripresa un altro lampo del numero 10 regala a Cintura un pallone delizioso che il numero 8 non può sbagliare piazzando dolcemente alle spalle di Dessalvi.
Il match viene defininitivamente chiuso da Curreli in grado nell’arco di due minuti di annientare e spezzare le gambe ad una Karalis Seven povera di idee e di gioco: prima il numero 10 piazza su punizione e poi disegna un diagonale vincente da posizione defilata. 4-0 e Colonia campione della Silver Cup. 


LE PAGELLE – KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI

FLOP

Francesco Salaris:5. Soffre una difesa fin troppo ordinata e sempre pronta ad intervenire in modo efficace. Gli capitano si e no due occasioni, che il numero 6 non riesce a sfruttare a dovere. 
TOP
Mirko Milia:6. Partita sufficiente ma nulla di più. Non eccelle in nessuna giocata e il Milia che abbiamo apprezzato nel corso del torneo oggi sembra presente solo a mezzo servizio. 

Marco Dessalvi:7. Nonostante qualche errore, è sicuramente il numero 1 di Karalis Seven il migliore in campo dei suoi. Diverse parate salva risultato che permettono a Salaris e compagni di rimanere in gara fino a quando possibile. 

LE PAGELLE – COLONIA SARDA


TOP

Giacomo Curreli:10. Che altro voto si può dare ad un giocatore che ha praticamente deciso la finale. Tre reti, un assist e tante giocate che Karalis Seven mai riesce a comprendere e ad anticipare. La lepre di Colonia Sarda sguscia via tra le maglie avversarie facendo quello che vuole con il pallone tra i piedi. 

Luca Seu:9. Orrù deve forse respingere 2 o tre conclusioni. Non fa passare nulla e nussuno, neanche una mosca , dimostrandosi roccioso e preparato come non mai nell’affrontare una Karalis Seven che non può nulla di fronte allo strapotere del numero 4.

Valentino Cintura:8.5. Partita saggia e composta in cui riesce a siglare un gran rete dimostrandosi lucido e tranquillissimo sotto-porta. Dialoga perfettamente con Curreli riuscendo a toccare e recuperare una miriade di palloni in mezzo al campo. 

Roberto Manca.8. In una posizione più arretrata rispetto ad altre uscite riesce a comportarsi più che egregiamente al fianco di Seu . Confeziona una gara superlativa in cui l’intera fascia viene completamente blindata riuscendo anche a spingere qualora fosse necessario.

Marco Tocco:7.5. Partita combattiva , di lotta e battaglia con l’intera retroguardia avversaria . Corre da una parte all’altra senza mai fermarsi un attimo permettendo ai suoi di avere sempre qualcuno sulla quale appoggiarsi nella costruzione del gioco.

Matteo Turchi

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Ignazio FalconiDF5.50000
99Matteo SannaLT5.50000
4Alessio AresuDF60000
10Giacomo SerraDF6.50000
8Andrea BoiPV50000
1Marco DessalviGK70000
7Mirko MiliaLT60000
6Francesco SalarisLT50000
12Andrea PaschinaDF5.50000
s.n.Alessandro Pianta PVs.v.0000
11Tiziano FaddaLT6.50000

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco ToccoLT7.50000
22Roberto CabrasDF6.50000
4Luca SeuDF90000
8Valentino CinturaCC8.51000
14Roberto MancaPV80000
10Giacomo CurreliCC103100
3Nicola AdamuDF70000
11Andrea Casalese DCs.v.0000
1Alessandro OrrùGK70000
Vt
58.5
63.5
Gl
0
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0