Poco più di 72 ore e siamo di nuovo in ballo, la Mr Soccer Five non conosce pause e vi coinvolge subito in una nuova entusiasmante avventura: da stasera si giocheranno ben 10 incontri in diversi 4 impianti, c’è il tanto atteso esordio del campo Orione. Nella Summer edition, sia il Quartu League che il Cagliari League prevedono due categorie, Top e Classic; anticipiamo qualche nome che potrebbe emergere nella manifestazione come tra i possibili favoriti: nella categoria Top del calcio a sette, occhi puntati su GG1 in quanto è la squadra detentrice, Atletico Cagliari, Smell Brasil Remax, Figli dei Fiori, Asse Juniors, Medioevo, Consulenza Impresa, Delogu Legnami, Argiolice Swanglasses e Agus Paolo & Bonifiche SRL, mentre nella categoria Classic Su Stampu San Benedetto, Partizan degrado, Mercede ELK, Eliseo Barber Shop, Karalis Seven e naturalmente Pich team che lo scorso anno è stata finalista, sfiorando addirittura il titolo, aggiungiamo anche RMA Multiservice, del presidente Cristian Basciu; nel calcio a cinque, consideriamo favorite della categoria Top Consulenza Impresa C5, Mush/Consulenza Impresa, Go go bar, Avicola GG1 e probabilmente anche Quattro Emme Costruzioni, Falkon Art fit club e Quinto Uomo, mentre nel Classic occhi puntati su Real Friends (che ha divorato la cadetteria per poi perdere solo ai rigori contro i campioni di Consulenza Impresa), Infogaus (che ha vinto la serie C2 ed è uscita ai Quarti, solo ai rigori), Ri. Me. Fe. (Che ha vinto la serie B del Cagliari league div Quartu ma non si è ancora cimentata col calcio a cinque), poi possibili mine Vaganti le vincitrici delle due sezioni della Mr Soccer Cup, Eliseo Barber Shop (Silver) e Colo Colo (Bronze), chissà anche Cafè settanta e Atletico Poldo; vi presentiamo ora il ricco programma odierno.
Toto calcetto ore 20.30 Hotspur vs P-nachos (Classic). Formazione (quella locale) che è stata composta da Mirko Balestrino e Fabio Frau (soprattutto), spiccano i nomi di Deiana, Conti e Asunis; gli ospiti hanno cambiato poco, è sempre Daniele Putzu il presidente e anche il gruppo è stato confermato quasi interamente: ci sarà ancora anche il giovane Pannella e il gradito ritorno sarà quello del bomber Pitzalis.
Toto calcetto ore 21.30 Quinto Uomo vs Ortosarda (Top). La squadra di casa è composta da Alessandro Falconi e ha in formazione molti elementi del calcio a cinque agonistico, tra cui alcuni elementi già noti nel nostro circuito, come Alessandro costa e il portiere Claudio Valdes; nella formazione ospite, stavolta guidata da Michael Pozzi, ci sono sempre gli elementi che hanno disputato i precedenti tornei estivi (alcuni di loro c’erano anche nella serie C2 del Quartu League), quindi Sarritzu, Mulas, lo stesso Pozzi ma anche Nessi che ritorna dopo il Summer dello scorso anno.
Fiore ex Verderame ore 20 Agus Paolo spurghi SRL vs Medioevo (Top). La squadra di casa è una nuova iscritta, sotto la direzione di Simone Spiga, nonché Andrea Perra, abbiamo da segnalare Agostino Serrau e Marco Porru tra i tanti giovani interessanti in formazione; gli ospiti di Salvatore Picci (ex Iterc. Cto.Ro.Ro), hanno cambiato pochissimo rispetto all’ottima formazione che ha vinto lo scudetto e raggiunto la finale nella divisione di Cagliari del Cagliari League, abbiamo un buon portiere come Cannas (da aggiungersi ad Onidi) e il forte giocatore africano Jatta.
Fiore ex Verderame ore 21 Eliseo Barber Shop vs Doria (Classic). Resta bello solido il gruppo di Daniele Lai che nella recente fase finale del Cagliari League ha fatto molto bene, uscendo solo ai rigori in semifinale, pochi cambiamenti, torna in gruppo un grosso perno come Ligas mentre gli ospiti sono un club recentemente creato da Nicolas Palagino (ha spesso giocato con Spartak Loska) che dispone di due bravi portieri come Cannas e Michele Palagino, un buon difensore come Mura.
Fiore ex Verderame ore 22 Colonia Sarda vs Atletico Cagliari (Top). La squadra di Robert Lenzen non cambia di una virgola il gruppo che ha chiuso alla grande la stagione invernale (dopo aver vinto la Gold cup) con il titolo della Mr Soccer Cup sezione Silver, non solo Curreli e Cintura ma anche tanti altri sono sempre presenti nel gruppo rossonero, mentre la squadra di Matteo Dessì ha non solo confermato gran parte del gruppo (sempre tra i pali il forte Piga), ma aggiunto un fortissimo giocatore di calcio a cinque come Massimo Nurchi; gli ospiti partono probabilmente favoriti.
Sporting San Francesco ore 21 Figli dei Fiori vs Cagliari-Case (Top). La squadra di Valentino Casula è una vera superpotenza, immancabile nel lotto delle favorite: Luca Caboni, Marcello Mancosu e il portiere Fabio Toro sono i più importanti nomi di una formazione impressionante, mentre la squadra ospite, sempre guidata da Alessio Frau, ha una nuova punta che è Riccardo Suergiu mentre in difesa si punta all’esperienza, con Soro e Barbarossa.
Sporting San Francesco ore 22 Revisioni non stop vs GG1 (Top). La squadra di Nicola Perra (sotto la incessante e affidabile responsabilità di Roberto Mallus) ha cambiato poco, aggiungendo Luca Pilia e un esperto del calcio a cinque come Simone Farci mentre i campioni in carica hanno perso il bomber Falaguerra ma restano temibilissimi, tra i più insidiosi ci sono Argiolas e Sergio Nurchi e c’è oltretutto Gianni Camedda e ricordiamo ancora che sono i detentori del Cagliari League Summer edition.
Orione 96 ore 20 Asse Juniors vs Smell Brasil Remax (Top). Di fronte, due formazioni che hanno partecipato sia all’ultimo campionato (rispettivamente nella divisione di Cagliari e quella di Quartu), nonché alla precedente Gold cup, non vi inganni il nome dei padroni di casa (Asse Juniors) che è praticamente Daluef Assemini, seconda in classifica nella serie A di Cagliari e semifinalista nella medesima fase finale; la squadra di Antonino Marino ha militato nella serie B e purtroppo non ha ottenuto un grande piazzamento, per via delle assenze (Ticiani e Fischer su tutti), ora il gruppo è ancora più rinforzato (c’è anche il portiere della primavera del Cagliari, Bizzi) e ai due brasiliani appena citati, se ne sono aggiunti un terzo e un quarto, vale a dire il fortissimo Deivison Douglas e un altro mito del calcio a cinque agonistico isolano, noto come Serginho (meglio non riportare il nome per esteso), senz’altro questo sarà il big match all’Orione 96.
Orione 96 ore 21 Bamba vs Real team (Classic). Michael Frau riscopre la passione per il calcio a sette e decide di iscrivere una squadra col nome del gruppo che ha disputato la serie C1 del Quartu League (in quel caso era presidente Giorgio Loi), gli azzurri non sono praticamente cambiati di una virgola e i pochi cambiamenti vanno registrati come rinforzi, ovvero Giacomo Saddi Samuele Deiana; la squadra di Maurizio Tola è praticamente la vecchia A. C. Picchia che ha militato nella serie C del Cagliari league div Cagliari, tra i nuovi notiamo Andrea Uras e Nicola Grecu, che già ben conoscono Buona parte della squadra per averci giocato insieme nel calcio a cinque.
Orione 96 ore 22 Karalis Soccer vs Agus spurghi & Bonifiche SRL (Top). La squadra ospite è guidata da Andrea Porceddu e presenta un insieme di grandi giocatori, in primis, Sandro Scioni e poi naturalmente Mirko Massa e Alberto Olianas, grossa formazione quella ospite mentre i locali hanno in Alessandro Deliperi il punto di riferimento, mister e responsabile di una formazione che conta principalmente su molti elementi di All Service & Orefice Costruzioni: presenti i 3 Sitzia ma anche la cerniera difensiva Arrais -Patteri, tra i nuovi notiamo Stefano Saba che noi conosciamo soprattutto nel Quartu League.
Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, nonché il live di tutte le gare, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Nicola Corongiu