ATLETICO CAGLIARI – FIGLI DEI FIORI

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2018 21:30 Fasi Finali 2018

Cronaca

Atletico Cagliari campione della categoria Top Gold con pieno merito, 5-1 a Figli dei Fiori

Grandissima e meritatissima vittoria per Atletico Cagliari che conquista il titolo contro una irriconoscibile Figli dei Fiori, squadra rimaneggiata ma con il mancato contributo degli altri assi disponibili, 5-1 e nessuna scusa per la squadra di Casula: si gioca alle 21.30 per la categoria Top Gold del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Matteo Dessì ha il primo acuto con Casula il cui destro improvviso sfiora il palo, la risposta immediata è di Paulis sul cui tiro è bravo Piga, sul corner di Piras, Piga stacca di testa da posizione vantaggiosa e mette alto poi il vantaggio rossonero con Casula che prolunga per Masala che centra uno spiraglio sul primo palo e fa secco Toro, gli ospiti potrebbero subito pareggiare ma c’è un miracolo di Piga su Caboni poi la punta divora un’altra occasione subito dopo e dopo una bella palla di Melis su cui Casula non arriva per un soffio, c’è il pareggio di Piras su calcio di rigore conquistato dallo stesso numero 6 per il fallo di Melis  (molto contestato): esecuzione perfetta d palla sotto l’incrocio, 1-1 all’intervallo; nella ripresa c’è subito una iniziativa di Piras il cui destro è neutralizzato da Piga, poi nuovo vantaggio dei rossoneri con punizione magistrale di M. Pisu che dalla trequarti destra calcia con l’interno destro verso il primo palo dopo aver aggirato la barriera, gli ospiti subiscono il contraccolpo e il numero 8 colpisce ancora dopo pochi minuti, scambio sulla trequarti centrale con Nicola Ennas che fa un filtrante centrale, conclusione al volo di destro e portiere battuto, la squadra di Casula prova a reagire ma i migliori interpreti sono assenti, allora Ennas va deciso in contrasto su Piras e ruba palla pii al limite serve ancora M. Pisu che calcia di potenza, un rasoterra imprendibile per toro, il 5-1 arriva subito dopo ed è stavolta Ennas a segnare, col beneficio di una deviazione, poi una combinazione con il fratello Matteo e conclusione che esce di un soffio, ormai Figli dei Fiori non è più in campo, ci prova Casula dal vertice destro e toro si supera poi nel finale lo stesso numero 9 coglie il palo, vittoria meritatissima e perfino risultato stretto per Atletico Cagliari, complimenti!

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

Marco Pisu: 9. Prestazione sontuosa, per non dire superlativa per questo piccolo centrocampista tutto polmoni, cattivo e con la bava alla bocca già al primo tempo, nella ripresa è semplicemente devastante: realizza una punizione con traiettoria imparabile e incredibile, aggirando la barriera,  poi aggredisce gli spazi lasciati sul settore centrale e in tandem con Nicola Ennas confeziona gli altri due gol che stendono definitivamente la preda. Cannibale.

Nicola Ennas: 8. Come tante altre volte durante la competizione, entra ad inizio ripresa e risolve una situazione di stallo: stavolta fa ancora di più perché rappresenta quel tassello che mancava per abbattere un nemico già in difficoltà, furetto veloce di gambe e di pensiero, disegna due parabole che invitano a nozze Marco Pisu, l’apoteosi poi col 5-1. Folletto.

Carlo Innamorati: 7.5. Ha giocato con impegno e muscoli pronti al massacro, la sua prova nel reparto difensivo rossonero è a dir poco superba, entra spesso in anticipo e fa pure avviare le ripartenze, Caboni annientato. Colonna.

Andrea Casula: 7. Ha disputato una partita davvero gagliarda, si mette a disposizione con commovente umiltà, disponibile anche per prendere mazzate, si rialza senza mugugnare e fa parlare il campo, un assist d’oro e un palo ma c’è molto più di questo. Applausi.

LE PAGELLE – FIGLI DEI FIORI

Top

Valentino Casula: 7. A differenza dei compagni più attesi fa una buona prova e sputa sangue fino all’ultimo momento, si propone spesso sulla fascia destra. Elogio.

Gianmarco Paulis: 6.5. Ha giocato con impegno finché ha creduto nella rimonta, qualche  bella palla poi si arrende anche lui. Incolpevole.

Flop

Emanuele Piras: 5.5. Ha conquistato e trasformato il rigore del pareggio illusorio poi però nella ripresa ha fatto ben poco e perso palla in occasione del 4-1. Spento.

Luca Caboni: 4.5. Prestazione disastrosa, lontano parente del campione conosciuto, troppo molle nei contrasti e facilmente a terra, divora due occasioni colossali. Fantasma.

ATLETICO CAGLIARI 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Carlo InnamoratiDF7.50000
6Matteo EnnasLT6.50000
24Alessio GaleotaLT60000
12Alessandro PisuDF60000
SNMatteo DessìDFs.v0000
10Walter MasalaPV71010
8Marco PisuLT93010
9Andrea CasulaCC70100
91Bruno PigaGK70000
99Nicola EnnasCC81300
7Mattia MelisDF70000

FIGLI DEI FIORI 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Luca CaboniLT4.50000
0Federico BoiLTs.v0000
1Fabio ToroGK6.50000
6Emanuele PirasPV5.51000
5Simone PigaDF5.50010
10Gianmarco PaulisLT6.50000
SNPaolo PinnaLTs.v0000
13Valentino CasulaLT70000
9Marco StaraLT60000
2Alessandro DoglioDC60000
Vt
71
47.5
Gl
5
1
As
4
0
Am
2
1
Es
0
0