Ben trovati amici calciofili, la Mr Soccer Five dopo lunghi ed elaborati preparativi, vi invita tutti al nuovo goloso banchetto che è il 5° Cagliari League: tra tante novità e immancabili conferme, il nuovo campionato si presenta più accattivante e appetibile che mai.
Vediamo insieme cosa è cambiato:
Anzitutto vi comunichiamo che si è formata una nuova categoria, l’over 35, dando ulteriore versatilità alla formula che permette un complesso di partecipanti sempre più variegato: ognuna delle 10 squadre presenti nell’omonimo girone può darsi battaglia a partire da lunedì; naturalmente anche nelle altre categorie si partirà con l’imminente prossima settimana.
Una novità che potremo apprezzare è la divisione dei 6 gironi in 2 livelli, TOP e AMATEUR:
Da una parte (Top) abbiamo la serie A, che quest’anno è unica (altra novità), che annovera 11 squadre (una in più rispetto alle altre categorie), poi ci sono le due serie B, ovvero della divisione di Quartu e di Cagliari-Selargius.
Dall’altra parte (Amateur) abbiamo le due categorie di serie C e la già citata over 35: per quanto riguarda quest’ultima categoria, vi abbiamo già detto; per quanto riguarda le due categorie superiori (anche in questo caso ci sarà una divisione di Quartu (che renderà sempre protagonista lo sporting San Francesco) e l’altra di Cagliari-Selargius), dobbiamo dire che oltre a giocare nell’impianto ormai noto del Fiore, giocheranno anche nell’impianto sportivo Veritas (che già abbiamo visto durante l’ultima edizione del Summer edition) e nell’impianto Don Bosco.
Come detto, la separazione delle 6 categorie su due livelli, è stata operata soprattutto per rendere più agguerrita ognuna delle rispettive fasi finali: in entrambi i casi abbiamo 16 squadre qualificate.
Quindi avremo 2 finali separate e due campioni assoluti, una novità davvero succosa.
Lo scorso anno ha vinto nella finalissima Su Stampu San Benedetto, contro la grande rivelazione Sis & Tec.
Si rinnova poi più bella ed appassionante che mai la Mr Soccer Cup che da quest’anno assume la denominazione di Coppa Italia: si qualificano complessivamente 32 squadre, la serie A porta ben 8 squadre e oltretutto acquisisce il privilegio di entrare nella competizione dal terzo turno; le altre categorie portano le prime sei classificate e le due migliori settime: dato che la competizione parte il 14 gennaio, si prenderanno in considerazione i piazzamenti al termine della ultima giornata di andata.
La cosa meravigliosa di questa coppa è che, anche quest’anno, la vincitrice potrà partire e giocare un match internazionale in una avveniristica capitale europea: nello scorso settembre una coraggiosa e indomita Delogu Legnami ha perso, causa le numerose assenze, in quel di Londra contro i rispettivi avversari, rappresentanti del circuito amatoriale inglese. Chiunque arrivasse a contendersi il nuovo titolo, avrà certamente ancora tutto il nostro supporto, e non parliamo soltanto dell’organizzazione MrSoccer Five, ma anche di tutti gli altri atleti che fanno parte di questa grande famiglia e che sono la nostra grande linfa.
Tra i tanti premi, accennato a quelli collettivi, ovviamente ci sono anche quelli individuali: Capocannoniere, Assistman, miglior difesa, per ognuna delle 6 categorie, mentre la coppa Fair Play (a cui l’organizzazione tiene molto) avrà un unico vincitore, come gli altri anni.
Naturalmente i tanti servizi offerti da MrSoccer Five (i live di tutte le gare, le immancabili cronache su tutti i campi, le foto professionali del sempre ottimo Omar Meloni) saranno confermati e si sta facendo il massimo per aggiungerne di nuovi.
Ovviamente anche la migliore organizzazione di eventi sportivi necessita di una grande partnership per poter rendere al meglio nei propri sforzi: infiniti ringraziamenti a Delogu Legnami e Consulenza Impresa per la fiducia che ci hanno rivolto, come pure a KBK servizi alle imprese e Revisioni non stop.
Appuntamento a lunedì.
Non mancate!!!
Nicola Corongiu.