Domani sera finalmente la quinta edizione del Cagliari League, l’attesa è stata quasi esaurita, in questi giorni vi abbiamo tenuto compagnia parlandovi del campionato dell’anno scorso e accennando qualcosa su quello che sta per partire: chiudiamo la presentazione delle 6 categorie con la novità assoluta dell’Over 35.
Ottica 4 EYES: la squadra di Corrado Marini dei responsabili Massimiliano Portas e Alessio Vinci si presenta come una formazione temibile, certamente una validissima pretendente al titolo: due esperti con grande calcio alle spalle come Felice Falaguerra e Maurizio Rinino, le geometrie di Gabriele Murru, la velocità di Roberto Pregio e Francesco Perra, solo per citarne alcuni.
Colombo Car Service : la squadra di Mauro Naitza ha confermato buona parte del gruppo della scorsa stagione, compresi Pier Andrea Melis, Efisio Maccioni, Walter Cesaracciu, Francesco Arba e naturalmente lo stesso Naitza.
Birra Real Fc 7: la squadra di Fabrizio Bianchini è una formazione nuovissima per il nostro circuito, tra i vari elementi c’è un solo volto noto, ovvero Nicola Atzori, ex A. C. Picchia.
Boys S.A.N.: la squadra di Marcello Deiana ha confermato gran parte del gruppo dell’anno scorso, quindi rivedremo Simone Portas, Andrea Manunza, Alessio Melis e ovviamente lo stesso Deiana.
Goodfellas: la squadra di Enrico Astolfi ha una squadra nuova di zecca, nemmeno uno della sua rosa ha mai giocato nel mondo MrSoccer Five; difficile per le avversarie prendere appunti.
Agenzia Tecnocasa Pirri Piazza Italia: la squadra di Alberto Loddo ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione, tra i nuovi c’è la punta Marco Cavallet e un instancabile Carlo Fadda, ma ha perso il suo capocannoniere 2017-18, Tiziano Monterastelli.
Real team: la squadra di Maurizio Tola ha un po riunito la squadra dello scorso Cagliari League (A. C. Picchia) e quella del Summer edition (Real team), in più ci sono 6 elementi nuovissimi: Gabriele Dessì, Gabriele Argiolas, Massimiliano Deplano, Stefano Adamo, Antonio Alberto e Luigi Dessì.
Real Friends: Il team di Marco Dessi è ricco di giocatori che hanno in passato fatto parte del circuito Mr Soccer, ma spicca un nome, il bomber Tiziano Monterastelli, soffiato al Tecnocasa Pirri negli ultimi giorni di mercato, colpaccio!
Secauto: la squadra di Stefano Picchiri è una formazione quasi completamente nuova per il Cagliari League: conosciamo, oltre il suo presidente, storico elemento di Imaginarium (diverse stagioni di Quartu League), anche Piergiorgio Ruzzu (ex A. C. Picchia) e Francesco De Candia (ex Nuova Ites).
Studio Manca Gam: la squadra di Luca Marras è una formazione composta da alcuni giocatori che hanno disputato i precedenti campionati e tornei (Alessandro Cocco, Igor Cossu, Danilo Garau, Maurizio Melis e Mauro Pateri) e naturalmente tanti elementi nuovi, tra cui lo stesso presidente.
Nicola Corongiu