REAL SPIGA vs ATLETICO QUARTU

vs

Risultati

SquadraJER1º Tempo2º TempoGoalsEsito
REAL SPIGA314Sconfitta
ATLETICO QUARTU15510Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/04/2019 20:00 Serie B 2019

Cronaca

Atletico Quartu vince per 3-10 ma la retrocessione è inevitabile.

La 15ª Quartu Laegue di Mr Soccer 5 arriva alla sua conclusione con l’ultima giornata, la undicesima del girone di ritorno. Per la serie B al TOTO calcetto si sfidano alle 20:00 Real Spiga e Atletico Quartu.

Real Spiga si presenta in maglia blu, mentre Atletico Quartu in maglia giallo-fluo. All’andata la gara terminó con la vittoria di Atletico Quartu per 10-2.

Primo pallone del match toccato da Atletico Quartu, ma a sbloccarlo dopo solo 2’ è Luca Nonnis che, recuperato il pallone, si invola da solo verso l’area avversaria per concludere con successo a rete siglando il vantaggio per Real Spiga. Seguono alcune azioni interessanti nei successivi 5’ in cui Real Spiga, sull’asse Nonnis-Tunis, impegna più volte il portiere avversario senza però trovare il raddoppio. E infatti al 7’ il risultato torna in parità grazie a Francesco Perra: dopo un corner il pallone rimane pericolosamente in area e non viene spazzato, permettendo al numero 25 di intervenire e segnare. Poco dopo Ambu serve Cogoni che è però fermato da un intervento miracoloso del portiere. Subito dopo Ambu lascia sguarnita la porta e perde palla a centrocampo: Tunis da palla a Luca Nonnis che insacca il vantaggio a porta vuota all’11’. Al quarto d’ora cambio in porta per Atletico Quartu con Passerini che difende i pali al posto di Luciano Ambu che, su assist di Cogoni, piazza un bel destro a giro che vale il 2-2. Due minuti più tardi invece è Ambu a servire da calcio d’angolo Felice Maurizio Cogoni che di prima insacca il 2-3. Al 17’ arriva il pareggio della squadra in maglia blu: rimessa sbagliata del portiere, Riccardo Casula ne approfitta e segna il pareggio a porta, ancora una volta, vuota. Il risultato cambia due minuti più tardi: Ambu serve Felice Maurizio Cogoni che vede la sua prima conclusione parata e sulla ribattuta il portiere non può nulla: 3-4. Il 3-5 arriva sempre con Felice Maurizio Cogoni: palla che gira bene, Ambu scambia con Perra che infine serve il compagno con la 5. Primo tempo che si chiude quindi in favore di Atletico Quartu ma con gli avversari comunque in partita.

Secondo tempo che inizia con Real Spiga che muove la palla, ma al 30’ arriva il goal di Nicola Serra che, su corner battuto da Ambu, aumenta il vantaggio di Atletico Quartu. É poi Luciano Ambu a segnare a termine di una bella azione personale che lo vede saltare due uomini a ridosso dell’area e siglare il 3-7. Nonostante il duro colpo Real Spiga cerca di reagire e i pericoli arrivano con Casula e Nonnis, che cerca soprattutto la conclusione o di potenza o a giro. Ma in due minuti, al 37’ con Felice Maurizio Cogoni e al 39’ con Francesco Perra, che conclude sul primo palo dopo una bella percussione personale, Atletico Quartu allunga le distanze portandosi sul 3-9. Negli ultimi minuti Nicola Serra sigla il 3-10 con un tiro sempre sul palo del portiere e a, a tempo scaduto, Gianmarco Tunis segna sulla ribattuta del portiere sul tiro di Masala. 4-10 quindi il risultato finale.

Una partita divertente con entrambe le squadre che, nonostante il risultato sia tutto a favore di un team, non rinunciano a giocare e a provare la giocata anche spettacolare. I verdetti questa volta sono ufficiali a tutti gli effetti: sia Real Spiga che Atletico Quartu retrocedono in serie C.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL SPIGA

I TOP

Riccardo Casula: 6.5. Specialmente nel secondo tempo è sempre coinvolto nella manovra offensiva, cercando sia lo scambio rapido che la conclusione personale anche dalla distanza. IMPEGNATO

Luca Nonnis: 6.5. Sblocca il match e non si ferma un attimo. Le sue conclusioni sono sempre velenose e salta l’uomo con facilità. FUNAMBOLO

Gianmarco Tunis: 6.5. Non si ferma per un secondo neanche lui, offrendo sempre il suo contributo sia in fase difensiva che offensiva. A ridosso della fine del match riesce anche a trovare il goal. PERICLOSO

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

I TOP

Luciano Ambu: 8. Nel primo quarto d’ora come portiere, si schiera poi come giocatore “di movimento”. La differenza si vede, salta l’uomo in velocità e cerca quasi sempre lo scambio smarcante di prima. E infatti segna due goal e due assist. TOTALE

Felice Maurizio Cogoni: 8. Segna quattro reti, coinvolto in tutte le azioni che si sviluppano in area avversaria cerca sempre la giocata che possa portare al goal a prescindere dalla posizione in cui prende palla. SEMPRE IN AGGUATO

Francesco Perra: 8. Grande prestazione anche la sua. Primo tempo giocato all’attacco e gran parte del secondo gestendo le forze, salvo scatenarsi negli ultimi dieci minuti nuovamente. FRECCIA

Thomas Victor Todesco

REAL SPIGA

ATLETICO QUARTU

Vt
30
37.5
Gl
4
10
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0