CAFE SETTANTA C7 vs FC BALENTIA

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/04/2019 22:00 Fasi Finali AMATEUR 2019

Cronaca

Un super Serreli annienta l’Fc Balentia nella ripresa . Il 3-1 permette ai padroni di casa di passare il turno .

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius vanno in scena i PlayOff del Calcio a 7 . Si affrontano Caffè Settanta e Fc Balentia.


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Veritas di Selargius il match tra Cafe settanta e Balentia. Ritmi alti fin dai primi minuti, con entrambe le squadre alla continua ricerca di quel goal che potrebbe spostare sensibilmente le gerarchie in campo. A metà primo tempo è Balentia a sfiorare il goal ; la conclusione di
Francesco Pes da ottima posizione finisce però alta e non impensierisce minimamente Mattana. D’altra parte Cafè Settanta non riesce a rendersi realmente pericoloso anche grazie ad una difesa ospite che costringe gli uomini di Scudu a ricercare soluzioni dalla media-lunga distanza. Sul finire del primo tempo è nuovamente Marongiu a sfiorare il goal con una gran giocata personale che finisce però alta sopra la traversa. Il palo di Pitzolu porta le due squadre al riposo con il risultato di 0-0. Ad inizio ripresa è Pierluigi Serreli a trovare la via del goal e a portare in vantaggio i suoi con un tiro sporco dalla 3/4 che inganna il portiere avversario. La risposta di Balentia è peró immediata con il solito Pes che nuovamente non riesce a fornire potenza alla sua conclusione. Poco dopo ancora Serreli sfiora la doppietta personale con una “sventola” da posizione defilata che viene deviata sulla traversa grazie ad un riflesso magnifico di Dore. A metà ripresa ancora Serreli riesce a chiudere virtualmente il match con un goal magnifico : il numero 10 prende palla dal limite, vince due contrasti, inventa una veronica illusoria per nascondere il pallone e calcia con estrema facilità e tranquillità. Nel giro di trenta secondi Cafe settanta riesce anche a trovare il terzo goal grazie all’inserimento di Tiziano Fadda sull’assist geniale di Serreli. Quando tutto sembrava perduto è Francesco Pes a riscattare i precedenti errori, procurandosi un calcio di rigore che Mattia Pitzolu riesce a sfruttare perfettamente ; 3-1 e partita parzialmente riaperta. Caffè Settanta riesce così ad imporsi con un netto 3-1 e a passare al turno successivo.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – CAFFE’ SETTANTA

TOP

Pierluigi Serreli : 8.5. La classe di Serreli fa sempre la differenza! Incanta tutti i presenti con giocate d’autore di alta scuola ( vedasi la veronica sul secondo goal), non disdegnando però una fase di copertura sempre attenta e precisa per tutti i minuti giocati. Insegna calcio con una maestria, una esperienza e una facilità inaudita. Professore.

Tiziano Fadda : 7.5. Sfiora più volte l’euro-goal con alcune cannonate dalla 3/4 che impegnano in modo spropositato Dore. Sovrasta tutti gli avversari a centrocampo, riuscendo a trovare nella ripresa un goal ampiamente meritato. Delicato in fase d’impostazione e deciso quando serve. Gigante. 

Giuseppe Marongiu : 7. Ogni squadra avrebbe bisogno di uno così. Un giocatore che si “sbatte” da una parte all’altra per la squadra, che cerca di tappare ogni buco lasciato dai compagni, che non getta mai la spugna anche nei momenti di difficoltà e soprattutto che è in grado di impostare con una sicurezza da far invidia. È letteralmente dappertutto. Perpetuo. 

Alessio Cadeddu : 7. Non segna ma gioca per la squadra per tutti i 50 minuti. Il bomber di Cafè Settanta rimane a secco anche a causa della buona difesa di Fc Balentia ; proprio per questo il numero 9 lavora per creare quegli spazi che Serreli e compagni riescono a sfruttare efficacemente. Trascinatore. 

LE PAGELLE – FC BALENTIA


TOP

Mattia Pitzolu : 7. Sfortunato è dir poco visto i legni colpiti dall’esterno del Fc Balentia. Dalla media-lunga distanza è sicuramente il più pericoloso e il solo che cerca soluzioni differenti rispetto ai compagni. Riesce a segnare meritatamente sul rigore procurato da Pes. Spiraglio di luce.

Sergio Marras : 6.5. Fino alle giocate di Serreli gioca una gara a dir poco perfetta. Sempre primo e in anticipo sul pallone , rabbioso in ogni contrasto e sicuro quando c’è da far girare palla per mantenere il possesso del pallone. Cede con tutta la squadra nella ripresa anche a causa delle giocare avversarie. Eroe mancato.

Matteo Dore : 7.5. Ennesima prestazione da incorniciare per l’estremo difensore degli ospiti. Blinda la porta con alcuni interventi superlativi che non permettono a Caffè Settanta di avere vita facile in fase conclusiva. Va anche vicinissimo a tutti i goal, nella quale non ha sicuramente nessuna colpa. Avrebbe meritato sicuramente di più. Veneziana. 

FLOP

Francesco Pes : 5.5. Riscatta parzialmente la sua prestazione con il rigore procurato a fine secondo tempo. Per il resto, sbaglia tanto, persino troppo, anche quando si trova in ottima posizione e nelle migliori condizioni per buttarla dentro. Condizionato anche dai pochi palloni giocabili che gli arrivano. Impreciso. 

Matteo Turchi

CAFE SETTANTA C7 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Tiziano FaddaLT7.51000
23Alberto RoccaLT6.50000
10Pier Luigi SerreliLT8.52100
8Marcello FlorisLT6.50000
19Luca ParisiDF70000
2Filippo Pirastu LTs.v.0000
4Giuseppe MarongiuPV70000
7Riccardo CaraLT60000
1Andrea MattanaGK6.50000
11Massimo Scudu LTs.v.0000
9Alessio CadedduPV70000

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio Piras CCs.v.0000
20Francesco PesAT5.50000
21Mattia PitzoluAT71000
3Sergio MarrasDF6.50000
9Francesco MiloneLT60000
4Daniele ChessaDF5.50000
13Alberto DeiddaLT6.50000
1Matteo DoreGK7.50000
8Riccardo PisuLT5.50000
Vt
62.5
50
Gl
3
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0