TIRIAMO A CAMPARI vs FC COLONIA SARDA 2011

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
TIRIAMO A CAMPARI14Pareggio
FC COLONIA SARDA 2011 MUNDIALITO C714Pareggio

Stadio

Campi dell'Ossigeno - C.S. Belly
Viale Cimitero, 29, 09125 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/06/2019 22:00 Gruppo A MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Reazione strepitosa di Colonia Sarda nel finale. Porru e Floris ristabiliscono le gerarchie sancendo il definitivo 4-4.

All’impianto sportivo dell’Ossigeno di Cagliari va in scena la categoria Open del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Tiriamo a Campari e Colonia Sarda.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno all’impianto Ossigeno di Cagliari, il match tra Tiriamo a Campari e Colonia Sarda. Partenza lampo dei padroni di casa ; dopo appena due minuti è infatti Giuseppe Mura a siglare il goal del momentaneo 1-0 grazie ad un mancino al volo sull’errore in uscita di Trudu. Al 10′ è Omar Floris a sfiorare il pareggio grazie ad un gran azione imbastita proprio dal numero 17 e conclusa con un magistrale colpo di tacco che per questione di centimetri non porta il risultato sperato. Dopo qualche azione insidiosa sempre di Colonia Sarda, al 20′ è l’asse Mura-Ghiani a portare i padroni di casa sul risultato di 2-0; il numero 9 deve infatti solo appoggiare a porta ormai sguarnita. Nel finale è Marco Porru a sfiorare il pari, trovando peró una buona respinta da parte del portiere avversario. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa prima Omar Floris riesce ad accorciare con una stupenda azione in solitaria, poi è Riccardo Serra a riallungare nuovamente con un tiro a giro di rara bellezza che si insacca all’incrocio dei pali come se nulla fosse ; 3-1 e distanza che rimangono invariate. A dieci dal termine è ancora Matteo Ghiani a chiudere definitivamente il match grazie ad un gran controllo in area e ad un destro fortuito sui cui il portiere avversario non riesce ad intervenire in modo efficace. Quando sembrava ormai tutto perduto, è però ancora Omar Floris ad accorciare nuovamente grazie all’ennesima giocata solitaria e conseguente tiro di punta ; Cabras non è attento. La reazione di Colonia Sarda è veemente ed inaspettata, e permette a Marco Porru di siglare il goal del momentaneo 4-3 grazie ad un piazzato magistrale da posizione defilata ; la gara è ufficialmente riaperta. Sempre l’esterno di Colonia riesce poco dopo a trovare la doppietta personale grazie ad una conclusione sporca dalla 3/4 che non lascia però scampo a Cabras. Gli ospiti riescono così ad agguantare un pari che sembrava ormai insperato visto il parziale maturato e la forza dell’avversario ; d’altra parte è stata proprio Tiriamo a Campari ad abbassare sensibilmente i ritmi permettendo così a Porru e compagni di avere quella reazione che in fin dei conti ha portato un importante 4-4.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

LE PAGELLE – TIRIAMO A CAMPARI

TOP

Riccardo Serra : 7.5. Gestisce e riparte, disegna calcio e alle volte lo conclude, corre da una parte all’altra e cerca sempre di giocare in modo semplice ed essenziale ; il numero 4 è infatti il vero metronomo della squadra e l’unico in grado di fornire velocità ed imprevedibilità alla manovra. A ciò si aggiunge una perla di rara bellezza con cui chiude apparentemente il match. Maestro.

Matteo Ghiani : 7.5. Una doppietta all’attivo che in fin dei conti permette di portare a casa un punto misero visto il risultato maturato per gran parte del match. Perfetto nelle sponde per i compagni e nell’appoggio della manovra, meno preciso quando deve concludere verso la porta avversaria. Nonostante le due reti, sono infatti numerosi i palloni sprecati dal numero 9. Può fare sicuramente di più! Everest. 

Giuseppe Mura : 8. Quando parte palla al piede può fare letteralmente ciò che vuole e meglio crede. Incontenibile ed imprendibile per chiunque, sempre nel vivo dell’azione e anche preciso negli ultimi metri. I suoi strappi strabilianti non bastano però per portare a casa i tre punti. Fendente.

FLOP

Stefano Cabras : 5.5. Non è un portiere, ed inizialmente questo non sembra neanche pesare sull’economia del match. Anzi, si rivela anche essenziale e reattivo in numerosi interventi che sbarrano la strada a Floris e compagni. Nel finale però commette una serie di errori che di fatto permettono a Porru di agguantare un pari che per tutti sembrava ormai insperato. In calo.


LE PAGELLE – COLONIA SARDA


TOP

Luca Seu : 7. Sradica il pallone dai piedi di Mura e compagni permettendo così ai suoi di ripartire. Se inizialmente sembra essere completamente in bambola come il resto della squadra, con il passare dei minuti cresce sensibilmente dando la forza ai suoi di credere ancora nel pareggio. Diventa infatti una montagna insuperabile persino per Mura. Araba fenice.

Omar Floris : 8. L’unico che dall’inizio alla fine ha giocato sempre sugli stessi ritmi senza mai abbassare per un attimo la tensione. Prova in tutti i modi e da tutte le posizioni, trovando due goal e un assist che sanno di rinascita e che permettono ai suoi di trovarsi al triplice fischio sul risultato di 4-4. Danza sul pallone e mette costantemente in crisi tutto il reparto difensivo avversario. Squarcio. 

Marco Porru : 7.5. Assopito nel sonno del primo tempo, anche lui si sveglia e scatena definitivamente nella ripresa. Floris gli dà le indicazioni su dove e come colpire, e lui segue a pieno i consigli del numero 17 realizzando una doppietta in rapida serie che sa letteralmente di rinascita. Prima disegna un tiro a giro praticamente perfetto dal limite dell’area, poi dalla distanza è anche fortunato vista l’imprecisione di Cabras. L’urlo. 

Fabio Trudu : 6. Non parte benissimo con un errore in uscita che permette a Mura di portarsi subito in vantaggio. Dopo un primo tempo non all’altezza, anche lui riesce a riprendersi parzialmente nella ripresa, dimostrando maggiore sicurezza e precisione in qualsiasi giocata. Sufficiente. 

Matteo Turchi

TIRIAMO A CAMPARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Luca RuggiuLT6.50000
2Giacomo Giovanni RuzzuDF6.50010
1Stefano CabrasLT5.50000
9Matteo GhianiLT7.52000
4Riccardo SerraLT7.51000
7Daniele CincottiAT6.50000
8Giuseppe MuraAT81100

FC COLONIA SARDA 2011 MUNDIALITO C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabio BerliGK6.50000
16Roberto CabrasDF60000
17Omar FlorisLT82100
3Marco PorruCC7.52000
4Luca SeuDF70010
7Fabio TruduDF60000
8Valentino CinturaCC60000
Vt
48
47
Gl
4
4
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0