DOPO QUARTU E CAGLIARI LEAGUE LE EMOZIONI NON SI FERMANO, IL MUNDIALITO C5 REGALA PASSIONE!

Trascorse solo 72 ore dalla splendida serata che ha visto designare i vincitori del Quartu League e i due vincitori della Cagliari League, si riparte subito con un nuovo torneo targato Mr Soccer 5. Cari amici calciofili mettete da parte infradito ed asciugamano e per un pò e godiamoci questa nuova avventura dal nome MUNDIALITO.

Il torneo è strutturato in due categorie, Open e Amateur.

Per quanto concerne la categoria Open la competizione è suddivisa in due fasi, la prima vede 10 squadre a contendersi il titolo suddivise in due gironi da cinque, mentre nella seconda fase le compagini saranno suddivise in due gironi: girone A (le prime due classificate e la migliore terza di ciascun girone) e girone B (peggiore terza, quarta e quinte classificate nella fase 1). Vi ricordiamo che sia nella fase 1 che 2 le gare saranno secche e dunque di sola andata. Le prime due forze di ciascun girone andranno a giocarsi le semifinali e successivamente la finalissima!

La categoria Amateur è suddivisa in due step, il primo vede affrontarsi 15 squadre suddivise in tre gironi con partita con andata e ritorno. Nel secondo step le compagini verranno suddivise in altre due categorie denominate serie A e serie B, nella prima accedono tutte le prime classificate e seconde ivi comprese le due migliori terze; nella seconda avranno diritto la peggiore terza, tutte le quarte e le due migliori quinte classificate.Le due vincenti di serie A e B si giocheranno la finalissima!

Bene ora che abbiamo fatto luce sulla struttura della manifestazione passiamo ad analizzare le squadre che si daranno battaglia. Nella categoria Open si è conclusa la prima giornata, già emergono le compagini che per i bookmakes avranno più possibilità di aggiudicarsi il titolo. Ad inaugurare la manifestazione due squadre di spessore come Giamaicastiau e Quinto Uomo C5, tra gli spalti, di fatti c’è chi battezza il match come finale anticipata ed altri più attenti ed un poco più pragmatici, ricordano che nel girone opposto vi è una certa Consulenza Impresa e la sempre tosta Go Go Bar.

Nella sfida tra Giamaicastiau e Quinto Uomo C5 sono i primi a spuntarla, ma il solo leggere entrambe le distinte farebbe venire il capogiro anche al più in palla allenatore di serie A. Si passa da nomi quali Andrea Pireddu, Mario Conti e Alberto Gioi per i giamaicani, a quelli di Luca Ruggiu, Marco Spanu e Nicola Serra per i croati, tutti atleti capaci di fare la differenza nella competizione.

Nel girone opposto le prime battute del torneo ci regalano la vittoria Di Consulenza Impresa e Go Go Bar. I primi reduci da una bella vittoria ai danni di Sbiot s.r.l hanno mostrato un calcio ordinato e ricco di fantasia affidandosi all’estro di Sireus ed ad un Federico Ledda in grande spolvero trai pali; o secondi vincono alle spese di Europa Immobiliare dominando il match e regalando un calcio ricco di geometrie e fraseggi di spessore.

Nella categoria Amateur troviamo diverse squadre che hanno avuto il piacere di disputare il torneo invernale targato Mr Soccer 5, passiamo da Real Friends vincitrice dell’ultimo Quartu League alla mina vagante Tergam la quale anch’essa ha saputo prima vincere il girone e poi sfiorare la finale, senza dimenticare Fc Tokkov di Andrea Tocco, Balente.it diretta dal patron Alessio Pani e Caffè Settanta dove spiccano nomi blasonati quali Alessandro Aramo, Giovanni Sarritzu e Luca Lisci.

Insomma alle porte dell’estate chi più ne ha più ne metta in campo, sicuri che sapranno regalarci un torneo fuori dal normale, colorato e rappresentato dalle maglie che, ogni quattro anni, ci fanno sognare, piangere, ridere e ballare.

Doveroso è il ringraziamento agli sponsor d’eccezione di questa manifestazione, dunque un grazie è rivoto ad OFFICINA MUSH il quale con i suoi collaboratori grafici hanno ideato ciascuna delle maglie di rappresentanza delle nazionali e KBK SERVIZI ALLE IMPRESE che si riconferma nostro partner abbracciando il nostro progetto sportivo.

 

Roberto Artizzu