Benvenuti cari appassionati di questo magnifico sport che è il calcio, quest’oggi vi racconteremo in modo sommario com’è andata la prima giornata della massima serie del Cagliari League, mettendo in risalto i protagonisti della serata di lunedì.
Quattroemme costruzioni: la formazione detentrice di Andrea Porceddu vince 5-2 contro Sa Mirada e mette in evidenza il talento di Demurtas, autore di una doppietta, e l’intelligenza di Argiolas, anche lui a segno e pure il capitano Porceddu che insacca dalla distanza.
All Service & Orefice costruzioni: la squadra vincitrice del Summer 2019 inizia col piede giusto anche se nel primo tempo c’è da soffrire, Nicola e Matteo Sitzia (autore di una doppietta) ribaltano lo svantaggio iniziale. Da segnalare l’ottima prova di Corona che realizza il gol della sicurezza.
Delogu Legnami: debutto con vittoria sofferta e finale da brividi, al gol di rapina di Musiu e quello a sorpresa di Deiana rispondono rispettivamente Trudu e Tocco, allo scadere, nel recupero la zampata di Michele Lai fa gioire patron Delogu e Capitan Cabasino.
Car Project: debutto strepitoso per la squadra di Matteo Laccorte che strapazza con un 5-1 Atletico Cagliari: sugli scudi due grandi realizzatori come Marco Melis e Manuel Contu, bene anche Daniel Zara, in veste di assist man.
Rendez vous Cafe: la squadra di Salvatore Picci si impone su Orca Inox dopo un match davvero incredibile: i biancorossi hanno subito una mega rimonta, passando da 3-0 a 3-3, grandissimo protagonista il veterano Giuseppe Mura, autore di una tripletta e salvatore della situazione con il gol vittoria allo scadere.
Fc Lazzaretto Sant’Elia: la squadra di Matteo Di Martino ha battuto con merito ma comunque non senza difficoltà il match contro la neopromossa Vela Cafe: protagonisti annunciati erano Cristian Melis e Fabio Cao e infatti entrambi hanno siglato una doppietta. Bene anche i fratelli Nicola e Matteo Di Martino.
Vela Cafe: la squadra di Daniele Lai ha come appena menzionato perso contro la formazione di Matteo Di Martino, la sconfitta sicuramente dispiace a Lai e compagni ma nel debutto in massima serie c’è pur sempre uno scotto da pagare: il duo offensivo Puggioni Bagatti dimostra subito che può fare male anche nella categoria regina.
O.R.C.A.Inox: la squadra di Andrea Perra ha perso di misura contro una delle maggiori pretendenti ovvero Rendez vous: sfiorata l’impresa con un triplice svantaggio cancellato dalle reti di Baragatti, Girau e Pani prima della beffa finale.
Colonia Sarda: la squadra di Robert Lenzen ha lottato come sempre, onorando lo spirito del suo presidente: grande protagonista Orrù che prima offre una serie di grandi interventi per poi farsi sorprendere da Deiana, Trudu e Tocco riescono due volte a riprendere il punteggio ma in pieno recupero arriva la beffa.
Nuove proposte: la squadra di Marco Di Tondo non ha sfigurato però nella ripresa la scelta di giocare alti non ha pagato: i veloci talenti di All Service & Orefice costruzioni vanno a nozze sugli spazi, tuttavia, bene la punta Federico Girina, autore di entrambi i gol.
Sa Mirada Apartments: la squadra di Giovanni Depau ha dovuto soccombere ad una delle maggiori formazioni quale Quattroemme costruzioni, oltretutto c’era emergenza in casa blues e Non si poteva pretendere molto, vista l’ulteriore assenza di Vargiu.
Atletico Cagliari: la squadra di Matteo Dessì ha iniziato male la nuova stagione, contro una delle novità, ovvero Car Project, è arrivata una netta sconfitta: tra i pochi a salvarsi certamente Innamorati, la punta Gioi e lo stacanovista Marco Pisu.
Nicola Corongiu