CANTERA ROSSOBLU vs AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/12/2019 22:00 Serie C1 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaPilloni Nicola

Cronaca

Predomina sin dall’inizio il Cantera e guadagna i tre punti meritatamente

Al campo Veritas  di Selargius alle 22:00 per la 4⁰ giornata della Serie C1 del Campionato 6⁰ Cagliari League targato Mr Soccer 5,si affrontano i Cantera Rossoblu, con la maglia nera ufficiale del DC United ,settimi in classifica,  e            l ‘Autolavaggio Sapone & Acqua con la maglia di club  celeste del Grêmio Foot-Ball Porto Alegrense, che tentano la scalata per non retrocedere.

La partita si fa subito calda.  Iniziano gli uomini in maglia nera.Tira Alessio Berti  dalla fascia sinistra, ma Davide Fadda acchiappa la palla.Poco dopo il numero 8 nero trattiene un avversario fuori area. La punizione è battuta da sinistra da Andrea Cardu,ribattuta dalla barriera a due. Su una punizione per i celesti Giovanni Cocco prende il palo. Al 5⁰  minuto il risultato si sblocca a favore degli ospiti: Il numero 7 Alessandro Pisano Aggancia la palla su un rilancio avversario e serve l’assist per Andrea Cardu che segna di piatto destro a mezza altezza. I celesti commettono fallo dalla ¾ : la punizione battuta da Mirko Ghiani di potenza  colpisce la traversa interna,dando la certezza del goal,ma la palla riesce.Cominciano le prime lamentele.Fallo celeste da centrocampo. Batte Felice Contu, poi Alessio Berti innalza un campanile; la palla agganciata,in posizione pericolosa ,viene spedita fuori dall’ Autolavaggio. Sull’ angolo calciato dal Cantera, Andrea Cardu recupera dalla fascia,si accentra si gira e prova la conclusione. Ancora un tentativo per la squadra di casa con Berti che rilancia in avanti il numero 7  Ghiani, che si coordina ma il tiro risulta un po’ alto sopra la traversa. Su un fallo fischiato ai neri segue qualche lamentela. La punizione è dalla ¾ : sulla palla una sicurezza: Andrea Cardu. Aggira la barriera a tre, ma ci pensa Ivan Sorrentino a salvare la porta: si butta e para col piede destro.Giacomini Passa a Pisano, che serve il solito Cardu: prova ma il pallone finisce nella rete esterna. Scivolata di Cocco ed è fallo. Calcio piazzato dal laterale sinistro. Alessio Berti calcia un pallonetto pronto a entrare,ma ci arriva Davide Fadda.Il numero 7 celeste è un tantino polemico.Al 22⁰ Berti di tacco verso Mirko Ghiani, gli serve un assist che ,di sinistro, insacca a sinistra. Un’altra polemica viene intavolata dal numero 7 nero .Dopo altri due tentativi da parte di entrambe le squadre, che sono abbastanza equilibrate in campo, il primo tempo si chiude sul tutto sommato giusto 1 a 1.

Il Cantera inizia con un calcio piazzato potente da centrocampo di Ghiani,ma Fadda para col piede sinistro. Felice Contu aggancia la palla al centro passa a Ghiani che prova ma la conclusione termina fuori. Al 30⁰ Carcangiu Federico recupera palla dal rinvio del portiere avversario dalla distanza e infila il pallone a mezza altezza. Dopo appena un minuto, al 31⁰ commettono un fallo ingenuo ai danni di un giocatore dell’Autolavaggio: è rigore,molto discusso. Andrea Cardu non si fa cogliere impreparato all ’appello. Di piatto destro segna a sinistra. Su angolo calciato da Contu Luca Erta prova di testa, ma è fuori. Si fa perdonare. Punizione per i neri da fuori area con barriera a quattro uomini. Tira Ghiani, ribattuto dalla barriera, ci prova Erta ma dritto sul palo, poi nella confusione Federico Carcangiu serve un assist che non perde Luca Erta che spedisce la palla all ’angolino destro basso al 37⁰. Arriviamo al 40⁰: Alessio Berti vince un rimpallo e segna all’ angolo sinistro basso, non fermato dalla difesa celeste. Al 45⁰ Mirko Ghiani, su un tentativo di difesa da parte di Luca Sanna, gli ruba palla riparte verso l’area e segna di sinistro scavalcando il portiere. Ghiani ci riprova ma colpisce la traversa. Ci riprova con un calcio girato e con una rovesciata. Vogliono fermarlo e gli fanno fallo. Da fuori area la punizione al 48⁰ è finalizzata da Alessandro Orrù con un potente rasoterra. Al 49⁰ rispondono i celesti con Andrea Cardu, immancabile all’appuntamento col goal :corre ,si gira, di destro insacca nell’angolo destro basso della porta. La partita si chiude sul 6 a 3 e ancora qualche lamentela.

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia  Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE- CANTERA ROSSOBLU

 

I TOP

 

Mirko Ghiani: 8.5. Da subito in partita, autore di due bei goal,prende una traversa.Sulla fascia destra si rende pericoloso e deve smarcarsi dalla difesa che lo chiude in raddoppio. Calcia punizioni. Belli un suo calcio a giro e una rovesciata che però non finalizza. VIGILE

Alessio Berti: 8. Regala due assist,presente e attivo a centrocampo, rilancia spesso i compagni in avanti.Notevole un pallonetto, un colpo di tacco verso Barone  e un taglio di campo preciso per Ghiani. LANCIATORE.

Ivan Sorrentino: 8.Bene nelle uscite basse ,un po’ meno nelle prese. Ribatte coi pugni o di piede in tuffo. AGILE.

Gianluca Siddi: 8. Partecipa alle azioni di costruzione ,prova a finalizzare, avanza veloce lungo la fascia.Ottimo in difesa in due occasioni,di cui una di testa a salvare la porta.UTILE.

 

LE PAGELLE – AUTOLAVAGGIO SAPONE & ACQUA

 

I TOP

 

Andrea Cardu: 9.Uomo partita,segna tre goal ,di cui uno su rigore,uno su assist di Pisano e il terzo con azione personale.Non si fa mancare niente.Calcia punizioni,è veloce,combatte sui palloni che incontra e passa ai compagni.Bottino pieno.INCISIVO.

Davide Fadda : 8.5. Straordinario nel tuffo basso.Abile, non sempre coadiuvato dai suoi,para un pallonetto;para di piede una punizione potente,coi pugni su una bomba del Cantera. Salva sul finale in scivolata sul tentativo di Orrù. AGILE.

Giovanni Cocco : 7.5. Prova a tamponare le falle della difesa.Colpisce un palo su punizione. Costruisce azioni coi compagni a centrocampo. ASSIDUO.

Alessandro Pisano : 7.5.Serve un assist  per il primo goal di Cardu. Libero di agire nella sua posizione,ha il piede sensibile al cross, e lo usa in più occasioni..Si dimostra discreto anche in difesa, vincendo qualche rimpallo e ripartendo.EFFICIENTE.

 

Giovanna Floris

CANTERA ROSSOBLU 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Alessandro OrrùGK7.51000
1Ivan SorrentinoGK80000
4Marco BaroneLT70000
7Mirko GhianiLT8.52000
11Gianluca SiddiLT7.50000
3Felice ContuDF80000
10Luca ErtaDF81000
8Alessio BertiCC8.51200
20Federico CarcangiuCC81100

AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Fabrizio GiacominiLT70000
10Matteo GiacominiLT7.50000
3Luca SannaLT70000
9Andrea CarduLT93000
4Giulio BoschettiLT7.50000
11Giovanni CoccoLT7.50000
1Davide FaddaLT8.50000
7Alessandro PisanoLT7.50100
Vt
71
61.5
Gl
6
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0