Ben trovati amici calciofili, stamane vi parleremo del Quartu League: vedremo la situazione di classifica dei due gironi e le eventuali sorprese.
Girone A: la sorpresa della settimana è il grande successo di Mercenari che supera con un netto 8-3 consulenza impresa che ora si trova in una brutta posizione di classifica: le assenze di Federico ledda e Mauro Corona sono una giustificazione solo parziale, Mirko strazzera realizza una tripletta, grandi protagonisti anche il portiere Stefano Sarigu, Manuel Filippo Nonnis e Roberto Pala, questi ultimi hanno segnato due gol ciascuno. Saldamente in testa anche Avicola Remax che questa settimana non ha giocato per il forfait di Quinto Uomo, e Diddo’s Pizza, con un esagerato 16-5 viene annientata centro studi Petrarca che continua la sua emergenza, nel frattempo però rientra il portiere Dario Todde e il capitano Nicola olla, entrambi in grande spolvero, tuttavia, non bastano loro due contro lo squadrone di Stefano Fontanarosa, grandi mattatori sono Andrea Torru (6 reti) e Alessio Cadeddu (5 gol), benissimo anche il solito Daniele Marini e Riccardo Cau, tre assist ciascuno. Altra Vittoria larga è quella che Gc edizioni ottiene contro Atletico Lione: parte bene la squadra di Michael Frau, con Giorgio Loi e Nicola Serra, poi la squadra di Gabriele Congiu viene fuori e proprio il capitano presidente realizza una quaterna, grande protagonista è Valentino Spano (due gol e tre assist) e Cristian Vassallo, doppietta per lui. Vigili del fuoco ottiene la prima Vittoria stagionale, grazie alla grande serata di Michele Zucca, il presidente giocatore realizza tutti e tre i gol dei celesti, nella ripresa la squadra di Fabio Schirru (sempre bravo) tenta un forcing, un po confuso, e ottiene un solo gol con il buon Alberto Perrotta che ha interpretato bene la gara.
Girone B: la Vittoria più larga la fa registrare Tergam, con un esagerato 13-4 al Chaplin Cafe, pessimo pomeriggio per la squadra di Matteo Turchi (anche oggi a segno), Michele Sanna e compagni fanno il pieno, praticamente tutti in gol, soprattutto Alberto Follesa e Salvatore Romano, tripletta per entrambi. Altra Vittoria larga è quella di King cross Pub, 10-1 a Room 49 & Cuc, anche oggi grande protagonista Giulio Curreli, altri tre gol dopo lo splendido pomeriggio di 7 giorni fa, doppietta per Sasha congiu, Matteo Piludu e Andrea Floris, alla squadra di Paolo Podda non può bastare la giovane promessa Giovanni Sireus, troppo pesante l’assenza di Mauro Corona. Esso tiger bar & Jonny Caredda ottiene il primo successo stagionale, dopo il 5-5 di sabato scorso, 6-1 il punteggio conseguito contro Cafe settanta, la squadra di Andrea Cadelano si era illusa col pareggio provvisorio di Alessandro Marco Floris, poi Francesco Marcia e Michele Arisci assicurano i tre punti con due gol ciascuno. Team Cruc batte 4-2 Ste.va. Packaging, la squadra di Manolo Carta fatica ad imporsi, Bruno Contini e Andrea Torru rispondono a Vincenzo Olla e Marco Scarpellini, nell’ultimo quarto di gara decisiva la zampata di Matteo Serra e poi di Marco Cardia. Con due gol di vantaggio vince anche Ortosarda Falcon fitness, primo successo per la squadra di Michael Pozzi, contro Hugo Team: proprio il presidente Pozzi è il grande protagonista del match, due gol nel successo per 3-1, per la squadra di Andrea Tocco segna nel finale Johnatan Marras.
Stay tuned.
Nicola Corongiu