F.C. LAZZARETTO S.ELIA vs FC COLONIA SARDA 2011

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
F.C. LAZZARETTO S.ELIA 6° Cagliari League C71156Vittoria
FC COLONIA SARDA 2011 6° Cagliari League C7145Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2020 20:30 Serie A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaSulis Nicola

Cronaca

COLONIA SARDA BUTTA VIA L’OCCASIONE PER LA VETTA. LAZZARETTO VINCE 6-5

Venerdì 7 Febbraio va in scena al campo sportivo Fiore il recupero della 12a giornata di serie A valida per la 6° Cagliari League. Occasionissima per F.C. Colonia Sarda, che con la conquista dei 3 punti sarebbe al primo posto a pari punti con Car Project e davanti a sé ha l’ottava della classe F.C Lazzaretto S. Elia.

Il calcio d’inizio alle ore 20:30, da il via alle ostilità. Il ritmo iniziale è basso, con Lazzaretto S.Elia che cerca di fare la partita pur stando cauti e senza scoprirsi, e Colonia Sarda si rintana stretta nella sua metà campo, pronta a ripartire in contropiede. Il primo tentativo è del numero 5 Giorgio Murgia che tira da lontano e la sua conclusione termina a lato di poco. Subito dopo la risposta di Colonia Sarda con Giacomo Curreli che lancia nello spazio Carlo Diana, cui tiro termina sul fondo. Al 9’ ci prova Giacomo Brignone da lontano, ma è plastica ed efficiente l’ottima risposta di Fabio Berli. All’11 gran palla di Marcello Manca per Marco Tocco che tutto solo in area perde di vista il pallone e spreca un’ottima occasione. Al 15’ il tiro di Christian Melis indirizzato verso l’angolino basso sembra dover entrare in porta, ma il suo stesso compagno di squadra si trova nella traiettoria e devia fuori la sfera. Al 17’ ottima combinazione tra Giorgio Murgia e Nicola Di Martino, che chiudono un triangolo a tutto campo, con il numero 5 concludendo dal cuore dell’area di rigore per il vantaggio di Lazzaretto. Al 19’ arriva subito la replica di Colonia Sarda, con la prima azione corale della squadra che porta Marco Tocco a dover solo appoggiare in rete. 1 a 1.

Il secondo tempo inizia con il gol di Giacomo Curreli, che lanciato in porta da Marco Tocco fa partire un diagonale destro che si insacca nel palo più lontano. Due minuti dopo arriva il pareggio di Lazzaretto, con un tiro dalla distanza di Christian Melis. Al 32’ Carlo Diana intercetta una rimessa laterale e in percussione conclude a rete con il destro. Il portiere intercetta ma non può fare di più: 3 a 2. Al 36’ arriva anche il 4 a 2 di Colonia Sarda, con un destro a giro da lontano firmato dal solito Giacomo Curreli. Al 38’ calcio d’angolo battuto corto per Giorgio Murgia che insacca con un gran tiro da posizione defilata. Al 42’ arriva il pareggio di Lazzaretto, con Nicola Ennas che dribbla centralmente prima di far partire un diagonale imprendibile per l’estremo difensore. 4 a 4.  Sul Finale si infiamma la partita. Al 48’ Giacomo Curreli recupera palla alla difesa e si invola in solitaria verso la porta avversaria, servendo a Marco Tocco il passaggio per un tap in facile che valeva la vittoria e il 1° posto.  Ma il Lazzaretto S. Elia ha altri piani: prima Nicola Ennas spara sulla traversa un tap in a un metro dalla porta. Poi Giacomo Brignone conclude da fuori con un missile di prima intenzione e centra il bersaglio. 5 a 5. Nell’ultimo minuto di recupero, dopo un tiro ribattuto in area, si avventa Alessio Feboli sulla sfera e batte a rete il gol della vittoria. 6 a 5 e tutti a casa.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE

FC LAZZARETTO S.ELIA

TOP:

Alessio Feboli: 7. Una partita fatta di interventi duri e precisi, tante chiusure difensive e tanti tiri, tra cui il gol della vittoria al 52esimo. DURO

Cristian Melis: 7.5. Presente in ogni zona del campo, ha guidato la manovra dei suoi in ogni momento della partita. Ottime le giocate nello stretto che portavano sempre all’apertura di varchi importanti. XAVI

Giacomo Brignone: 7. Una partita ordinata in difesa e qualche scapatella in avanti. Il gol del pareggio nel finale era un razzo. NASA

Giorgio Murgia: 7. Partita ottima, fatta di tanti recuperi palla e interventi duri, dribbling e ottimi passaggi ai compagni. In più due gol uno più bello dell’altro. MOSTRUOSO

FC COLONIA SARDA

TOP:

Carlo Diana: 6.5. Tanta energia e impegno sulla fascia. Un gol di rapina e una prestazione decisamente buona. VOLPE

Fabio Berli: 7. Ha subito sei gol, ma ne ha evitati tanti altri. Ottima prestazione dell’estremo difensore, che ha dato sicurezza ai suoi e scoraggiato gli avversari per larghi tratti della partita.

Giacomo Curreli: 7. Solita prestazione di corsa, accelerazioni e giocate tecniche importanti. Si porta a casa due gol e un assist. BEST

Marco Tocco: 7. Si rifà dopo l’errore iniziale con due assist e due gol. Nient’altro da dire. EFFICACE

Andrea Peddis

F.C. LAZZARETTO S.ELIA 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Lorenzo TaccoriLT60000
14Cristian MelisCC7.51000
33William CeraLT60000
20Alessio FeboliLT71000
4Nicola Di MartinoCC6.50110
5Giorgio MurgiaLT72000
17William MereuGK6.50000
11Nicola EnnasCC6.51100
99Mirko LugasLT60100
23Giacomo BrignonePV71000

FC COLONIA SARDA 2011 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabio BerliGK70000
22Roberto CabrasDF6.50000
8Carlo DianaLT6.51100
20Marcello MancaLT60000
6Marco ToccoLT72200
3Nicola AdamuDF6.50000
10Giacomo CurreliCC72100
S.NAndrea CasaleseDCS.V0000
Vt
66
46.5
Gl
6
5
As
3
4
Am
1
0
Es
0
0