Benvenuti amici calciofili, si è giocato in settimana per la coppa Italia, erano in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale, è andato tutto secondo pronostico, l’unica sorpresa è stata l’eliminazione di Tergam che dopo il successo dell’andata, ha nettamente perso contro Vigili del fuoco che però ha disputato l’intero match in superiorità numerica.
Vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.
1. Il successo più largo è quello di King cross Pub che rifila un 11-2 a Gc edizioni, Matteo Piludu e il capitano presidente Giulio Curreli hanno approfittato della serata no avversaria per realizzare rispettivamente quaterna e cinquina, anche Andrea Loi e Giacomo Perra in gol, per la squadra di Gabriele congiu segnano Cristian Vassallo e lo stesso capitano presidente.
2. Abbastanza scontato anche il passaggio del turno di Diddo’s Pizza che supera 6-2 Esso tiger bar & Jonny caredda, Alessio Cadeddu (dopo aver saltato l’andata) realizza una tripletta, doppietta per Pier Luigi Serreli, stesso bottino per Daniele Cadelano, il migliore dei padroni di casa.
3. Chi ha centrato un risultato roboante un po’ a sorpresa è Ste.va packaging che rifila un 8-1 a Quinto Uomo, dopo il pareggio (l’unico) dell’andata: prestazioni superlativa per Jacopo Todde (tripletta) Daniele Cara (doppietta) e Mauro Monni (che ha segnato malgrado ricopra il ruolo di portiere), Daniele mulas, Paolo Mocci e Matteo Farru (ospiti) hanno realizzato gli altri gol.
4. Chi ha superato il turno sorprendentemente è Vigili del fuoco, visto che non era facile dopo il 9-5 dell’andata, però Tergam ha giocato tutta la partita in inferiorità numerica e naturalmente la squadra di Michele Zucca ne ha approfittato: prestazione orgogliosa e da applaudire quella degli azzurri che hanno tenuto fino a metà ripresa, i celesti hanno vinto soprattutto grazie a Diego Lepori, addirittura a segno 10 volte, Andrea Atzori e Cristian Glori hanno reso più rotondo il successo, la doppietta del migliore in campo Matteo Origa, Michele e Fabio Sanna hanno tenuto in sospeso il discorso qualificazione molto a lungo.
5. Conferma per centro studi Petrarca che vince anche il ritorno (9-8) contro Hugo Team: partita ricca di gol, con le assenze di Johnatan Marras e Alessandro Portas, i mattatori sono Alessandro Locci e per gli ospiti Simone Rubiu, quaterna per entrambi, tripletta per Matteo Cabras (per gli arancio in gol anche Andrea Uras) mentre la squadra di Nicola Olla segna anche con Alessio Carta (doppietta), Enrico Maxia, Manuel Secci e Federico Fenza.
6. Soffre ma la spunta avicola Passerini contro Cafe settanta, anche stavolta di misura, 6-5 il finale: la squadra di Andrea Cadelano è andata due volte sul doppio vantaggio grazie alle doppiette prima di Matteo Casu poi di Francesco Marcia che serve poi l’assist per il 5-3 di Eros Locci; i gialloneri rimontano nel primo tempo con Giovanni Argiolas e Felice Falaguerra poi nella ripresa realizza una doppietta anche Alessio Corda, nel mezzo anche il gol di Simone Deiana.
7. Chi rischia è Mercenari ottica 4 Eyes, sconfitta per 5-3 da Team Cruc e qualificata grazie al 4-1 dell’andata: la tripletta del solito Vincenzo Olla lancia i rossoneri, la doppietta del capitano presidente Manolo Carta contribuisce a riequilibrare l’incontro ma dopo le reti di Andrea Ibba e Manuel Filippo Nonnis, c’è nel finale il gol decisivo di Marco Lampis che evita ai verdi i calci di rigore.
8. Ortosarda Falcon fitness non si presenta e assegna la Vittoria a tavolino a consulenza impresa che aveva già vinto all’andata.
Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale:
1. Avicola Passerini vs Ste.Va Packaging
2. King cross Pub vs Consulenza Impresa
3. Diddo’s Pizza vs Centro Studi Petrarca
4. Vigili del fuoco vs Mercenari Ottica 4 Eyes
Stay tuned.
Nicola Corongiu