Ci sono decisioni che vanno prese con calma, ci sono decisioni che vanno prese valutando attentamente le conseguenze dell’optare per una scelta piuttosto che per un’altra. Ma non sempre la calma appartiene a questo mondo, soprattutto quando la parola del momento è “emergenza” e quando le informazioni arrivano parziali, di dubbia interpretazione e cambiano con una rapidità estrema. Pertanto ci scusiamo per il disagio che, nella giornata di ieri, abbiamo creato nel fornire inizialmente indicazioni che abbiamo poi rettificato a poche ore dalle gare.
Fatta questa breve premessa, si comunica che la Mr Soccer 5 ha deciso di sospendere tutte le attività fino al 15 marzo 2020 e si riserva il diritto (e la speranza) di poter interrompere tale blocco e riprendere le attività prima, ove pervenissero notizie confortanti ed autorizzazioni chiare in merito alle attività che noi svolgiamo (compatibilmente con l’organizzazione delle squadre, delle strutture e dei collaboratori).
La decisione presa è stata frutto di un’attenta valutazione delle scelte fatte dagli enti e dalle leghe più importanti nel settore calcistico, decisioni che sono state prese solo nella tarda serata di ieri.
Come avrete ampiamente letto, secondo il DPCM del 4 marzo 2020, le attività sportive di base sono consentite, secondo l’art. 1 comma 1 lettera c) che nel dettaglio prevede:
– “ resta comunque consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.”
– “ Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera “d” (ossia: mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro).”
Pertanto, ritenendo che non possa essere garantita adeguata copertura e presenza di personale medico per tutte le attività calendarizzate e ritenendo che la prima opera che dobbiamo compiere sia quella di tutelare la comunità, pur consapevoli di creare disagio ai nostri collaboratori e ai nostri utenti, attenendoci a quanto disposto dal suddetto Decreto Ministeriale e soprattutto al buon senso e al senso civico, la Mr Soccer 5 sospende tutte le attività fino al 15 marzo 2020 compreso.
Nel frattempo non ci fermeremo, lavoreremo per offrirvi contenuti e servizi sempre migliori ed approfitteremo di questa pausa sui campi per valutare le richieste ed i consigli che vogliate farci pervenire in modo da migliorarci ancora di più.
Vi ricordiamo che potete comunicare con noi attraverso innumerevoli canali :
– Il form di contatto sul nostro sito
– Whatsapp
– Messenger su Facebook
– Contatto diretto telefonico
Intervento per sdrammatizzare : Anche se ci atteniamo strettamente a quanto disposto dal decreto, se passate in sede a trovarci, la mano noi ve la stringiamo (e vi offriamo pure l’amuchina, però le paste ed il caffè portatelo voi).
Forza Mr Soccer 5 ⚽
P.S. = Non valutate la foto come un “errore diplomatico” ma come un messaggio di buon auspicio, perché è così che vogliamo rivedervi presto in campo ❤