PATATINAIKOS vs INSTEL TEAM

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PATATINAIKOS Cagliari League C7 Summer112Sconfitta
INSTEL TEAM224Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2021 20:00 Girone A 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Patatinaikos paga l’assenza del portiere:4-2 per Instel team

Importante vittoria per Instel Team che si impone 4-2 su Patatinaikos che ha alcune assenze, la più grave è quella del portiere: gli arancioni infatti non hanno demeritato e alla luce delle occasioni create ci pareva più giusto un pareggio. Si gioca alle ore 20 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è subito buona: Pia libera sulla fascia destra Federico Mentasti che si accentra con una bella finta e conclude con l’interno del sinistro, palla sul secondo palo all’angolino, altra iniziativa di Pia che vola sulla sinistra, stavolta crossa al centro per Melis che colpisce di testa indisturbato, anticipa l’uscita di Cicalò, sfiora la traversa poi arriva il gol del pareggio arancio: Spagnoletti vola sulla sinistra e taglia sul lato opposto per Riccardo Margagliotti che stoppa e di collo sinistro infila sotto la traversa. I verdi tornano all’attacco e poco dopo ritrovano il vantaggio: Ziranu dal vertice sinistro effettua un tiro cross, arriva puntuale Cristian Piras che sotto misura indirizza verso la porta, prima dell’intervallo c’è un’occasione per fare il tris, sugli sviluppi di una punizione Pia raccoglie e mette a centro area ma Cannavera fa un salvataggio provvidenziale. Ad inizio ripresa arriva il palo di Mereu, ripartenza sulla fascia destra di Mentasti, palla al centro ma Melis non aggancia ed è quindi Mereu a concludere; Mattana dalla trequarti destra lascia partire un gran tiro di destro verso il “7”: un intervento spettacolare di Cicalò evita il gol, poco dopo ci prova Murtas, praticamente dalla stessa posizione, anche stavolta è prodigioso il giovane Cicalò. Torna a farsi vedere la squadra locale e stavolta arriva il gol del pareggio: Lorenzo Polese dalla trequarti sinistra con un gran tiro indirizza verso l’incrocio con effetto spiovente. A. Chillotti effettua un salvataggio provvidenziale sulla linea di porta dopo un’incertezza di Cicalò, purtroppo il giovane portiere viene beffato poco dopo: arriva infatti il gol di Riccardo Pia che segna sul primo palo. Gli arancioni devono quindi attaccare per recuperare lo svantaggio: c’è uno scambio bellissimo tra Margagliotti che rende di tacco e Polese, quest’ultimo conclude da posizione ravvicinata ma Granata respinge, tapin immediato ma l’estremo difensore respinge nuovamente; iniziativa di Spagnoletti, serve Polese, conclusione fuori di un soffio poi c’è una galoppata di Mentasti sulla sinistra, all’ingresso in area Cicalò lo atterra: si incarica del rigore Alessandro Melis che insacca con lucidità, spiazzando Giuliani (che ha giocato in porta gli ultimi 10 minuti).

LE PAGELLE- PATATINAIKOS

Lorenzo Polese: 7.5. ha mostrato un grande attaccamento alla maglia e una inesauribile determinazione: fa di tutto per ottenere il risultato, incluso chiedere di poter andare a saltare sull’ultimo corner arancio. Realizza un gol fantastico che vale il nuovo (illusorio) pareggio, nel finale è protagonista con Margagliotti del più bello scambio del match. AFFAMATO.

Riccardo Margagliotti: 7.5. grande precisione e qualità nei passaggi: a metà ripresa sulla sponda di prima di Polese restituisce palla con un abile colpo di tacco in filtrante. Già questo basti, tuttavia, c’è da segnalare un bel gol, quello del provvisorio 1-1. TALENTO.

Daniele Cannavera: 6.5. una prestazione positiva per lui, ha ben occupato il suo ruolo e impreziosito la sua prova con un grande intervento in anticipo su Melis da posizione ravvicinata. GAGLIARDO.

Guglielmo Cicalò: 6. Ha dovuto affrontare il ruolo più difficoltoso, quello di portiere che oltretutto non gli appartiene: ha fatto due ottimi interventi e in altrettante occasioni ha subito gol. Non possiamo fargliene una colpa per i motivi spiegati poc’anzi. SFORTUNATO.

LE PAGELLE – INSTEL TEAM

Federico Mentasti: 7.5. grande prova ha offerto questo agile numero 10, che dimostra di meritare un numero di tale responsabilità. Sì presenta subito, realizzando un bel gol (parziale complicità di Cicalò) che vale il vantaggio, tra le tante discese abbiamo visti vari assist e l’azione da cui nasce il rigore del definitivo 4-2. Cicalò se lo sognerà la notte. INCUBO.

Riccardo Pia: 7.5. buonissima serata anche per lui, riesce a partecipare alle azioni migliori degli ospiti: c’è l’assistenza sul gol del vantaggio poi un cross per il possibile 3-1 (evitato da Cannavera). Nella ripresa arriva il pesantissimo 3-2 proprio grazie a lui. PORTAFORTUNA.

Nicola Granata: 6.5. ha operato pochi interventi nel primo tempo ma è certamente nella ripresa che sale in cattedra, facendosi notare soprattutto sulla doppia parata salva risultato su Polese. PROVVIDENZIALE.

Cristian Piras: 6.5. anche il suo contributo è stato importante e ampiamente positivo: prezioso in occasione del nuovo vantaggio, quando corregge in rete il tiro cross di Ziranu. PUNTUALE.

Nicola Corongiu

PATATINAIKOS Cagliari League C7 Summer

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Andrea ChillottiDF6.50000
2Daniele CannaveraDF6.50000
9Michele ChillottiCC60000
10Riccardo MargagliottiAT7.51000
0Lorenzo PoleseLT7.51000
00Guglielmo CicalòGK60000
8Matteo SpagnolettiDF6.50100
12Omar GiulianiLT60000

INSTEL TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Michele PoddaDF60000
7Riccardo PiaLT7.51100
10Federico MentastiLT7.51000
12Nicola GranataGK70000
18Danilo MurtasDF60000
21Simone Pasquale ZiranuDF6.50100
5Matteo MereuDF60000
6Marco CambuliDF60000
4Cristian PirasDF6.51000
9Alessandro MelisAT6.51000
8Filippo MattanaLT60000
Vt
52.5
71.5
Gl
2
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0