FC BALENTIA vs COLCHONEROS

vs

Risultati

SquadraTavAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
FC BALENTIA Cagliari League C7 Summer11030Sconfitta
COLCHONEROS Cagliari League C7 Summer1003Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/07/2021 20:00 Serie B - Gir. B 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaBiolchini Mirko

Cronaca

FC Balentia sale a quota 4 punti e con un bel 3-0 ridimensiona le ambizioni di Colchoneros

La partita subisce un’inversione di risultato, con la vittoria a tavolino per Colchoneros (vedi comunicato)

Vittoria di grande importanza per Balentia che supera 3-0 Colchoneros e ottiene una piccola fetta di qualificazione alle semifinali: il rammarico per la squadra di Fabio Frau c’è, visto che nel primo tempo sono state maggiori le occasioni create dai celesti, nella ripresa i bianco verdi entrano in campo più concentrati, gli ospiti hanno commesso qualche errore di troppo, alla prima occasione vengono graziati ma alla seconda vengono puniti; il raddoppio arriva subito dopo e per Colchoneros è la pietra tombale sul match. Allo scadere il colpo di grazia, con Pes. Si gioca alle ore 20 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è per gli ospiti, Palla lancia per Olla, il suo tiro viene abilmente respinto da Cappai, Marras in ripartenza libera Marongiu, provvidenziale intervento di Frau che intercetta il passaggio sul secondo palo poi c’è un salvataggio di Monni su Pisu, sul proseguimento della azione, Durzu vola sulla sinistra e con un bel gioco di suola fa fuori un avversario, serve Olla il cui tiro è respinto poi Marongiu evita il tap-in dello stesso Durzu. Lancio di Olla per Aramo, dal vertice destro conclude con un bel destro a mo’di pallonetto, la sfera esce di un soffio poi Mura vola veloce sulla sinistra, serve in orizzontale Frau il cui piatto destro esce di pochissimo, Littarru conclude una buona azione di Balentia con un bel destro dal limite dell’area, sfiora il palo alla sinistra di Rossi poi arriva un’altra iniziativa di Mura, punizione dal vertice sinistro, incrocia il destro, palla angolatissima ma Cappai è bravo. Ad inizio ripresa il numero 10 ospite viene lanciato sullo spazio e sulla sinistra salta due avversari, dal limite dell’area incrocia il destro e Cappai gli dice nuovamente di no, da una grave leggerezza di Monni arriva palla a Piras ma viene ipnotizzato da Rossi in uscita, poi  altra punizione per i celesti: Palla dal limite dell’area incrocia di collo destro, volo plastico di Cappai. A metà ripresa il gol del vantaggio: Palla riceve dal fallo laterale di Frau, controllo del pallone errato, Galisai ruba la sfera e vola sulla destra poi centra per Giuseppe Piras, stavolta con freddezza batte Rossi e poco dopo arriva il raddoppio, grande ripartenza di Pisu, sempre dalla destra arriva il suggerimento per il numero 13, sotto misura colpisce. Gli ospiti hanno subito il colpo, e rischiano l’imbarcata: Galisai ancora una volta libera Piras, nuovamente in uscita salva Rossi poi un’altra occasione, stavolta per Pes, infine arriva il gol del 3-0: ripartenza di Pisu che dalla destra serve in verticalizzazione Francesco Pes, ennesima uscita di Rossi ma stavolta viene abilmente anticipato, infatti il numero 20 dopo il dribbling insacca nella porta sguarnita.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

TOP

Carlo Cappai: 7.5. grandissimo protagonista del match, già in apertura fa un ottimo intervento su Olla poi due volte su Mura e sulla punizione di Palla si supera. SARACINESCA.

Riccardo Pisu: 7. Sulla fascia destra vola che una bellezza: oltre che la velocità ha anche la resistenza, dato che non si risparmia nemmeno negli ultimi minuti. Ha offerto tanti suggerimenti, di cui due vincenti. INSTANCABILE.

Mario Marongiu: 7. In difesa è stato determinante per due volte con altrettanti interventi in anticipo che hanno evitato grossi pericoli. Propositivo anche in avanti, non ha segnato davvero per poco. DUE FASI.

Antonio Galisai: 7. Nella ripresa si rivela l’arma in più per i padroni di casa: combattivo come nello stile di Balentia, va in costante pressing e questo lo premia in occasione del vantaggio. Assist vincente poi arrivano altre discese Imperiose. SPINA NEL FIANCO.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

TOP

Daniele Rossi: 7. Assolutamente incolpevole sui gol subiti, anzi, prima della rete che sblocca l’incontro, è stato provvidenziale su Piras, nel finale si ripete ancora sul numero 13.  SICUREZZA.

Alessandro Aramo: 6.5. Ha corso tanto, si propone sulla fascia destra e va vicinissimo al gol, anche col risultato ormai compromesso, non si risparmia e prova fino all’ultimo. SPREMUTO.

Nicola Olla: 6.5. Si è dato da fare, giocando da prima punta, facendo a sportellate coi difensori bianco verdi. Nel primo tempo Cappai gli nega il gol poi nella ripresa sta per segnare ma viene abilmente disturbato con uno strattone: invoca il rigore ma invano. ARRABBIATO.

FLOP

Michele Palla: 5.5. peccato perché fino all’uno a zero aveva disputato una bella partita, con lanci lunghi millimetrici per Mura, aveva sfiorato il gol su punizione. Poi l’errore grave che costa lo svantaggio e lì cambia la gara. BEFFA.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA Cagliari League C7 Summer

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Francesco PesAT6.50000
9Antonio GalisaiAT70110
1Carlo CappaiGK7.50000
3Sergio MarrasDF6.50000
11Alberto DeiddaLT6.50000
27Matteo LittarruLT6.50000
23Mario MarongiuLT70000
8Riccardo PisuLT70200
13Giuseppe PirasLT6.50000
0Alberto ZandaLT60000

COLCHONEROS Cagliari League C7 Summer

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Federico PerraLT60000
88Antonio LumiaDC60000
5Cristian BazzatoDFs.v0000
10Stefano MuraAT6.50000
8Fabio FrauDC60000
9Michele PallaLT5.50000
23Stefano DurzuLT60000
7Alessandro AramoLT6.50000
11Nicola OllaLT6.50010
93Pierandrea MonniLT60000
0Daniele RossiGK70000
Vt
67
62
Gl
0
0
As
3
0
Am
1
1
Es
0
0