COLCHONEROS vs A POSTO SUL POSTO

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2022 22:00 Girone B - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

A Posto sul Posto demolisce Colchoneros (7-0) e tallona Karalis Seven B

Vittoria nettissima (7-0) e mai in discussione quella che A Posto sul Posto riesce ad ottenere contro Colchoneros: la squadra di Fabio Frau lamenta sì numerose assenze ma una disfatta simile non era affatto prevedibile. In attesa del match di Karalis Seven B, la squadra di Giacomo Perdisci si porta a-1 dalla vetta. Si gioca alle ore 22 per il girone B del Cagliari League. La prima occasione è per gli ospiti, Casta scende sulla destra e dal fondo serve Santoli, all’altezza del vertice sinistro incrocia sul primo palo, sarritzu risponde prontamente, dal passaggio in profondità di Serra per Luca Muresu nasce il vantaggio, dal limite dell’area, interno destro rasoterra, all’angolino. Perdisci prova dalla distanza a sorprendere sarritzu che devia il suo destro sul palo, possibile tap-in per Serra che spara clamorosamente alto poi c’è un altro buon intervento di sarritzu che salva in corner su Santoli che si era reso pericoloso dopo lo scambio con Serra; un disimpegno errato di Aramo (passaggio corto a Frau) spiana la strada verso il raddoppio: Michele Ammirati intercetta palla, si presenta sul vertice destro, e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, palo-rete, Perdisci ci prova nuovamente nel finale, ancora dalla distanza, pallonetto e a sarritzu battuto becca la traversa. Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-0, cross di Casta dal fondo di sinistra, sul secondo palo dopo un rimpallo la palla colpisce sitzia, subito dopo segna Michele Ammirati su invito di Muresu, il gol del 5-0 arriva grazie a Michele Santoli, intercetta palla, salta due avversari e dal vertice sinistro fredda Sarritzu, lo stesso Santoli poco dopo libera Michele Ammirati che completa la sua tripletta. C’è tempo per un altro buon lavoro di Sarritzu che vola sul tiro di Demuro, Michele Santoli con un bel diagonale realizza il 7-0, infine c’è anche un’occasione per i celesti, però su Aramo risolve Demuro.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

TOP

Samuele Sarritzu: 6.5. unico giocatore dei padroni di casa a guadagnarsi la sufficienza: dopo una serata così era il minimo, oltretutto, nel primo tempo ha salvato la porta in ben tre occasioni. INCOLPEVOLE

FLOP

Stefano Durzu: 5.5. ha quantomeno cercato di fare, ha corso, sulla fascia si è proposto ma è una di quelle serate in cui Colchoneros non riesce a giocare. SCONSOLATO.

Alessandro Aramo: 5. È il responsabile del gol del raddoppio degli ospiti: un passaggio orizzontale e pure corto verso Frau manda a nozze Ammirati. È beffardo che sia capitato a chi è abituato a fare segnare i compagni. IRONIA DELLA SORTE.

Roberto Sitzia: 5. Nella serata No a caratteri cubitali di Colchoneros c’è spazio anche per il momento ironico che tanto piaceva al trio della Gialappa’s: il difensore dei celesti davanti a questa autorete reagisce con filosofia, inutile arrabbiarsi. ATTONITO.

LE PAGELLE – A POSTO SUL POSTO

TOP

Michele Ammirati: 7.5. ha fame, come tutte le volte che scende in campo e vede la porta: il primo dei tre gol arriva proprio grazie al suo fiuto, sente profumo di pasticcio difensivo e si getta sulla palla incustodita, il resto è storia. Nella ripresa serve due cioccolatini, di precisione, tanto per gradire. BUONGUSTAIO.

Michele Santoli: 7.5. ha fisico e rapidità di esecuzione, sa segnare e far segnare: realizza il primo dei due gol in azione solitaria, dopo aver saltato due avversari, poi rifinisce abilmente per il gol di Ammirati, nel finale un altro colpo, dalla distanza. CLASSE.

Luca Muresu: 7. Giocatore molto valido, essenziale, che va dritto al sodo: in occasione del gol del vantaggio fa due tocchi, controllo e conclusione. Mai senza. CONFERMA.

Giacomo Perdisci: 6.5. ha calciato in porta in due sole occasioni e in entrambe ha calciato dalla distanza cercando di punire il posizionamento del portiere: nel primo caso è rapido Sarritzu, nel secondo ci si mette la traversa. SFORTUNATO.

Nicola Corongiu

COLCHONEROS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Luca Leonardo FamigliettiDC5.50000
8Fabio FrauDC5.50000
23Stefano DurzuDF5.50000
7Alessandro AramoAT50000
88Pierandrea MonniCC5.50000
1Samuele Sarritzu-6.50000
93Roberto SitziaCC50000

A POSTO SUL POSTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Claudio CossuGKs.v0000
SNAlessandro FlorisGK60000
9Simone SerraCC6.50100
7Federico CastaCC6.50000
10Daniele FioriCC6.50000
11Luca DemuroDF6.50000
2Michele SantoliCC7.52100
23Giacomo PerdisciAT6.50000
5Luca MuresuDF71100
4Matteo LeccaCC6.50000
88Michele AmmiratiCC7.53000
Vt
38.5
67
Gl
0
6
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0