REAL SIMIUS vs STE.VA. PACK.

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/02/2022 20:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ste. Va. supera la rimaneggiata Real Simius 4-1 e balza al secondo posto

Ste. Va. Packaging batte 4-2 Real Simius e mantiene la seconda posizione, stavolta in solitaria, visto il pareggio tra Karalis Seven e Cantera. La squadra di Matteo Sara (proprio il presidente ha giocato in porta) malgrado le numerose assenze, tiene molto bene il campo e crea diverse occasioni per poter pareggiare, dopo l’immediato vantaggio dei biancorossi; anche gli ospiti creano e potrebbero raddoppiare nel primo tempo ma solo nella ripresa questo avviene, poi il match è in discesa, malgrado l’orgoglio dei rossoblù che due volte colpiscono con Strazzera: si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per Strazzera, servito da Coni, si gira sul destro, Medda solleva sopra la traversa poi c’è il vantaggio ospite, punizione dal vertice sinistro di Alberto Follesa, diagonale rasoterra e palla all’angolino, ci provano dalla distanza i rossoblù, Coni dalla trequarti destra sfiora il palo poi tocca a Mariotti, quasi da centrocampo, fuori di un soffio. Ancora un’occasione per i rossoblù, Strazzera dopo uno scambio con Lobina entra in area ma è decisiva la chiusura di Follesa, poi c’è un grosso intervento di Sara su destro a giro di Mocci. Ad inizio ripresa arriva un’occasione per Strazzera, su servizio di Lobina, collo destro e Medda devia in angolo, Follesa poi vola sulla sinistra, taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Todde, conclusione ravvicinata e miracolo di Sara. Lobina compie un ottimo anticipo su Contini e avanza centralmente ma il tiro dal limite dell’area è troppo centrale, su invito di Contini arriva poi il raddoppio di Alberto Follesa, con diagonale rasoterra dal vertice destro. Coni serve Strazzera che che dal  vertice sinistro con destro a girare impegna Medda, bella parata poi c’è il gol del 3-0: ripartenza avviata da Moro, serve Contini che subito gira per Paolo Mocci, incrocia il destro sul primo palo ma è netta la deviazione di Lobina, fuori causa Sara. Lobina serve poi Mirko Strazzera che si gira sul sinistro e nuovamente trova pronto Medda, poco dopo però il numero 7 approfitta di un malinteso e insacca a porta vuota, Davide Moro riporta i biancorossi avanti di 3 gol poi nel finale, un altro pasticcio, porta al secondo gol Mirko Strazzera.

LR PAGELLE – REAL SIMIUS

TOP

Matteo Sara: 7.5. ha interpretato il ruolo con grande coraggio e con buoni risultati: c’è un intervento spettacolare nel primo tempo, con deviazione sul palo sul tiro di Mocci, nella ripresa l’assoluto capolavoro su Todde. STANDING OVATION.

Mirko Strazzera: 7.5. ha lottato per tutta la partita, corso parecchio e, cosa molto importante, non ha abbassato la testa. Il suo pressing insistito ha dato i giusti frutti, per due volte si trova proprio nel luogo dove scaturisce l’errore e subito ne approfitta. PRONTEZZA.

Federico Lobina: 7.5. Ha corso molto, facendo per tutti i cinquanta minuti entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Gli è mancato solo il gol. Nel secondo tempo, fa un mirabile ripiegamento per evitare un gol, e proprio la sua deviazione beffa Sara. Peccato. UOMO OVUNQUE.

Federico Mariotti: 7. Giocatore di stazza, determinazione e dotato anche di un buon piede. Infatti, nel primo tempo, tenta una conclusione velleitaria da posizione davvero proibitiva e manca lo specchio di pochissimo. RAMMARICO.

LE PAGELLE – STE. VA. PACK

TOP

Alberto Follesa: 7.5. senza dubbio è stato il migliore dei suoi: non ha commesso alcuna sbavatura, gioca concentrato e tranquillo e cerca di infondere questo sentimento nei compagni. Sblocca il risultato e dopo un lungo periodo in cui resiste l’1-0, tocca ancora a lui fare il raddoppio. TRASCINATORE.

Bruno Contini: 7. Nel primo tempo non benissimo, tarda ad entrare in partita. Nella ripresa rientra con ben altro piglio e con due assist ci mette pure la sua firma. GOOD.

Fabrizio Medda: 7. Continua a dimostrare una discreta affidabilità: non ci sbilanciamo sulla dinamica che ha portato al primo gol avversario, possiamo invece evidenziare che è merito suo se Strazzera non ha raddoppiato il suo bottino. SICUREZZA.

Paolo Mocci: 6.5. buona partita per il rapido e tecnico numero 77; entra a gara in corso e subito mette in ansia Sara con un bel destro a girare, nella ripresa, con un pizzico di fortuna, fa centro. SIGILLO.

Nicola Corongiu

REAL SIMIUS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Giulio PorcuGK6.50000
4Federico MariottiDF70000
SNMichele ConiDF6.50000
7Mirko StrazzeraLT7.52000
30Matteo SaraAT7.50000
19Filippo MancosuCC6.50000
8Federico LobinaPV7.50000

STE.VA. PACK. – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Bruno ContiniPV70200
27Alberto FollesaLT7.52000
1Fabrizio MeddaGK70000
8Matteo OrigaDC60000
17Andrea ToccoAT60000
77Paolo MocciLT6.51000
9Davide Fabio MoroLT6.51000
SNJacopo ToddeLT60000
33Daniele CaraLT60000
Vt
49
58.5
Gl
2
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0