NAIGEL’S TEAM vs KARALIS SEVEN A

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2022 21:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaBiolchini Mirko

Cronaca

Karalis Seven vince la battaglia

Partita equilibrata e frizzante quella delle 21, Karalis Seven vince il match con il minimo scarto (4-3) ma la soddisfazione è stata grande, giustamente, visto che di fronte c’era un valido avversario come Naigel’s Team che purtroppo non aveva a disposizione Chessa, Murgia e Gioi (squalificato): per la squadra di Gianmarco Serra da segnalare l’assenza di Lecis. Il prematuro vantaggio dei bianconeri viene cancellato dal gioco razionale e paziente dei Canarini, che riescono a sfruttare le palle “sporche” poi invece quando si tratta di aggiungere ai gol anche le bollicine (colpo di tacco di Loi), non è serata, ci pensano Gianmarco e Luca a fare l’allungo nella gara che ha visto segnare tutti i tre Serra. Per i bianconeri, l’ispirato Pintus mantiene la sfida aperta fino all’ultimo secondo.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri che guadagnano un corner e riescono a sfruttarlo, Cordella mette al centro, la palla giunge sul secondo palo dove Davide Sale insacca sotto misura, Gianmarco Serra con un bel filtrante libera Loi che in scivolata non inquadra lo specchio poi c’è il gol del pareggio ed è proprio il capitano a siglare il cambio di punteggio, sfruttando una situazione confusa creata da un pallone velenoso messo in mezzo da Massa, Aru avanza sulla sinistra e da posizione defilata cerca di sorprendere Dessalvi il quale solleva il pallonetto sopra la traversa poi c’è un tentativo di Pintus su invito di Demuru, incrocia il destro e Dessalvi devia di piede.

Ad inizio ripresa c’è il gol del vantaggio, G Serra scende sulla sinistra e taglia al centro, all’altezza della trequarti, Pier Andrea Serra incrocia il destro rasoterra e infila all’angolino, poco dopo arriva un’altra occasione per i Canarini, il capitano serve un nuovo assist invitante, il destinatario è Matteo Loi, che, spalle alla porta, tenta un colpo di tacco che si infrange sul palo, subito dopo arriva il gol del pareggio con un bel diagonale rasoterra di Mariano Pintus su invito di Demuru, ma il 2-2 dura pochissimo, subito dopo arriva il gol del 3-2: Gianmarco Serra calcia dalla trequarti centrale col destro e una netta deviazione beffa Piroddi. Badalamenti libera sulla destra in profondità Aru il cui destro in corsa viene deviato da Dessalvi che subito dopo si ripete, sullo stesso 16 bianconero, poi c’è il gol del 4-2: G Serra serve con un breve passaggio in verticale Salaris che (riceve Spalle alla porta) di interno destro favorisce lo scatto di Sanna che in corsa serve una bellissima palla per Luca Serra, stop di destro e con lucidità indirizza all’angolino, alla destra di Piroddi. Finale di gara acceso, Mariano Pintus sfiora il palo dal limite dell’area poi c’è il gol del 4-3, segna con un tocco sotto misura sul corner battuto da Aru, poi sul destro di G Serra c’è il salvataggio col corpo di Cordella, infine c’è un’ultima splendida risposta di Dessalvi, stavolta su Badalamenti.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Mariano Pintus 7.5. È stato l’elemento più pericoloso dei bianconeri, in due delle occasioni in cui si è distinto Dessalvi c’è stata la sua conclusione angolata: inoltre, ha realizzato due gol che seppure non hanno cambiato le sorti del match lo hanno comunque reso avvincente. Applausi.

Ignazio Cordella 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di alto profilo, dimostrando una proprietà di palleggio, una precisione nei passaggi (il gol del vantaggio arriva dal suo corner), e anche una presenza costante in fase difensiva, come in occasione del tiro di G Serra su cui Piroddi era battuto e il suo corpo ha evitato guai. Baluardo.

Riccardo Demuru 7. È un giocatore di qualità e anche combattivo, il suo contributo è stato prezioso in fase avanzata, con due suggerimenti interessanti che hanno propiziato altrettanti gol. Bravo.

Marco Aru 7. Ha disputato una gara discreta, come sempre, con determinazione e una buona qualità del tocco: un pallonetto furbetto stava per battere Dessalvi, c’è poi nel finale l’assist per il gol del 4-3. Insidioso.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN A

Gianmarco Serra 7.5. il capitano della squadra Canarina ha disputato anche stavolta una gara di alto profilo, sarà un caso ma come sette giorni fa entra in campo con un risultato fino a quel momento sfavorevole e lo trasforma in uno positivo: proprio lui sigla il gol del pareggio poi riporta in vantaggio i suoi a metà ripresa (con un po’di fortuna), nel mezzo ci sono i soliti splendidi suggerimenti, di cui uno vincente. Sul pezzo.

Marco Dessalvi 7. Quest’anno lo abbiamo visto poco, d’altronde c’è maggiore concorrenza, in tutti i reparti, e anche per lui è complicato fare il 100% delle presenze: il suo contributo è stato assolutamente fondamentale, con tre interventi di cui due affatto facili (su tiro ravvicinato), hanno permesso ai Canarini di restare in vantaggio. Colonna.

Luca Serra 7. Non ha garantito un supporto difensivo come alcuni suoi compagni, non ha l’indole del lottatore, di quelli che combattono per la riconquista del pallone, però ha classe, ne ha sempre, anche quando il suo stato di salute sembra in calo, il suo piede è sempre al top. Non è stato un gol banale il suo. Insostituibile.

Matteo Sanna 7. Uno dei tanti giocatori in maglia Canarina che ha protetto orgogliosamente il risultato di vantaggio: la sua giocata migliore è senz’altro quella che porta al Gol del 4-2: scatto sulla destra, riceve da Salaris e fa un passaggio rasoterra perfetto, disegnando una linea orizzontale che taglia la difesa avversaria, oltretutto (cosa affatto trascurabile) è stato fatto in corsa, senza poter stoppare il pallone. T. Henry.

Nicola Corongiu

NAIGEL’S TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giampiero PiroddiGK60000
18Davide SaleDF71000
11Marco PillittuCC6.50000
16Marco AruDF70100
21Benedetto BadalamentiCC6.50010
SN Francesco MelisCCs.v0000
45Pietro CasaleCC60000
25Ignazio CordellaCC70000
14Mauro PintusCC7.52000
17Luca FontanaDF6.50000
10Riccardo DemuruCC70200

KARALIS SEVEN A (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea PaschinaDF60000
7Luca SerraAT71000
11Pier Andrea SerraCC71010
1Marco DessalviGK70000
18Mirko MiliaCCs.v0000
SN Carlo SulliottiATs.v0000
14Matteo SannaCC70100
20Stefano CabrasDF60000
5Ignazio FalconiDF6.50000
13Roberto PalumboDF60000
6Gianmarco SerraCC7.52110
3Marcos Roberto MassaCC6.50000
4Francesco SalarisCC6.50000
9Matteo LoiCC6.50000
Vt
67
79.5
Gl
3
4
As
3
2
Am
1
2
Es
0
0