TIELLE COSTRUZIONI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2022 20:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Contu è un cecchino, Bayern Deiankusen può esultare

Alle ore 20:00 si contendono i tre punti Tielle Costruzioni in maglia celeste e Bayern Deiankusen in maglia rossa, incontro valevole per la seconda giornata degli Over Girone C Lega Calcio a 8, competizione targata Mr Soccer 5. Tielle Costruzioni arrivano a questa partita belli carichi vista la larghissima vittoria ottenuta con un sonoro 6-0 la scorsa giornata, Bayern Deiankusen è invece reduce dalla clamorosa rimonta di settimana scorsa per 4-4 contro RM I. Elettrici. Ci sono quindi i presupposti per una gara interessante.
Nei primi sprazzi di partita si notano alcune fiammate da ambo i lati, più che altro con qualche tiro dalla distanza.
A ridosso del decimo minuto occasione colossale per Bayern Deiankusen per sbloccare l’incontro, buono scarico di Zuddas, il capitano Portas riceve quindi il passaggio dentro l’area ma sbaglia la conclusione a tu per tu con Pibiri, nulla di fatto, si rimane sul punteggio di 0-0.
Qualche minuto più tardi arriva la realizzazione che sblocca la gara, sulla gran parata di Vaccargiu il pallone colpisce il palo e viene ribadito in rete da Soro che si avventa sul pallone firmando così la rete del vantaggio per Tielle Costruzioni, 1-0 per i celesti al tredicesimo minuto.
Prova subito a raddrizzare a raddrizzare l’incontro Bayern Deiankusen sfruttando i propri tiratori con qualche calcio piazzato, arriviamo quindi al 20 minuto. Calcio di punizione in favore dei rossi, sulla palla va il numero 8 Contu, bella conclusione del centrocampista con il pallone che si infila all’angolo basso alla sinistra del portiere che non può fare molto per far sì che la palla non entri, parità ristabilita quando siamo ormai a 5 minuti dalla fine del primo tempo.
Si chiude così una prima frazione, non ricchissima di grandi occasioni ma tuttavia godibile e abbastanza intensa, una rete per parte, passano in vantaggio Tielle Costruzioni per poi subire la reazione di Bayern Deiankusen. 1-1 nei primi 25 minuti di una gara fin qui di una gara abbastanza equilibrata.

Nel secondo tempo si mette subito in mostra l’estremo difensore di Tielle Costruzioni con due grandissimi interventi in rapida successione mantenendo così il momentaneo pareggio.
Nonostante ciò Bayern Deiankusen non demorde e poco dopo arriva la rete della rimonta. Calcio di punizione da posizione angolata sulla sinistra, sempre Contu sul pallone, da questa posizione si può immaginare un cross ma arriva invece una grandissima conclusione ad effetto che sbatte prima sul palo per poi insaccarsi, gol incredibile e doppietta dello specialista Contu che firma il 2-1, che gol! Pochi attimi più tardi ci prova Tielle Costruzioni con Soro che colpisce una clamorosa traversa calciando da una posizione difficile.
Successivamente ci prova con maggior convinzione Tielle Costruzioni ma la difesa di Bayern Deiankusen tiene molto bene il campo ed è di conseguenza più complesso per i celesti trovare il varco giusto per l’eventuale pareggio. Ci prova intorno al sedicesimo Berosi per Tielle Costruzioni con una grande azione personale, serie di dribbling fino ad entrare in area ma Vaccargiu protegge molto bene bloccando la sfera.
Nei minuti finali Bayern Deiankusen cerca di proteggere il proprio vantaggio e la voglia di arrivare a quantomeno un pareggio per Tielle Costruzioni è tanta così come la tensione negli ultimi frangenti di partita. Finisce così quindi una partita maschia ed equilibrata ma allo stesso tempo alquanto intensa, tanti contrasti e duelli ma alla fine dei giochi i 3 punti li portano casa i ragazzi in maglia rossa di Bayern Deiankusen con una grande doppietta su punizione di un devastante Contu. A mani vuote invece Tielle Costruzioni, prova tutto sommato non da buttare ma la poca precisione in avanti ha pagato e non poco, il punteggio finale dice Tiemme Costruzioni- Bayern Deiankusen 1-2.

LE PAGELLE – TIELLE COSTRUZIONI

Roberto Berosi 6.5. Nonostante la sconfitta è tra i più attivi dei suoi, smista numerosi palloni in mezzo al campo e mostra delle qualità in fase di palleggio. Purtroppo per lui e per i suoi pecca forse un pò troppo in fase di rifinitura e di finalizzazione. Attivo.

Stefano Soro 7. Degna di nota la sua prestazione, colpisce una traversa e segna il gol che apre le marcature anticipando tutti dopo la respinta di Vaccargiu, gol che sarà purtroppo inutile ai fini del risultato. Rapace.

Marco Sandro Pibiri 7.5. A prescindere dal risultato risulta essere tra i migliori, si distingue per varie parate ma è da citare in particolar modo il doppio intervento ad inizio secondo tempo su due tiri da distanza ravvicinata. Reattivo.

Simone Maccioni 6.5. Non sfigura, tenta di creare qualcosa in mezzo al campo con delle buoni doti in fase di costruzione ma senza incidere in modo particolare sul match, pecca un pò di precisione in fase offensiva  e quindi non riesce a far male particolarmente.

LE PAGELLE BAYERN DEIANKUSEN

Roberto Contu 8.5. Voto altissimo e meritatissimo per lui oggi. Oltre ad offrire un lavoro ordinato in fase di palleggio diventa il protagonista dell’incontro grazie al suo destro micidiale. Segna infatti ben due calci di punizione che valgono la vittoria. Da apprezzare in particolar modo il secondo gol: punizione da posizione defilata, pallone che colpisce il palo opposto per poi insaccarsi. Man of the match.

Marco Orsi 7. Offre una prestazione di livello sul fronte difensivo, vince parecchi duelli sia di piede che di testa. Nella ripresa gioca anche uno spezzone di gara da attaccante ma senza eccellere, dà infatti il suo meglio nel comparto difensivo. Guardiano.

Roberto Vaccargiu 7. Ottima prova per il portiere di Bayern Deiankusen, respinge prontamente le conclusioni avversarie, si fa inoltre trovare pronto nell’1 contro 1 con Berosi bloccando il pallone di piede. Guardando il punteggio finale si può quindi dire che è risultato decisivo ai fini della vittoria. Prezioso.

Alessandro Carta 6.5. Gioca una partita di sostanza nelle retrovie, insieme a Orsi forma una coppia decisamente difficile da superare, come il compagno di reparto offre grande sicurezza alla linea difensiva grazie alla sua capacità d’anticipo e alla sua fisicità. Attento.

 

Luca Denotti

Vt
63
60
Gl
1
2
As
0
0
Am
2
1
Es
0
0