AMICI DEL BEVERDI’ vs ANOTHER CRUC DANCE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2022 21:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Amici del Beverdì superano Another Cruc Dance per 4-3

Un match intenso quello disputatosi sul campo 1 alle ore 21. Ad avere la meglio sono stati i neri della Amici del Beverdì, che hanno superato per 4-3 i verdi della Another Cruc Dance.

Al fischio d’inizio, gli Amici del Beverdì hanno preso in mano le redini del gioco. Ruggeri sulla fascia destra e Aramu al centro del campo hanno provato sin da subito a lanciare i compagni in attacco, trovando però gli ottimi riflessi di Paluma che ha coperto su una buona opportunità di Frau. La partita si è sbloccata al nono minuto, quando Loi ha servito una gran palla ad Aramu. Il numero 8 ha concluso con un tiro imprendibile, portando i suoi sull’1-0. Pochi minuti dopo, altre due occasioni propiziate da Milia hanno visto protagonisti i neri, galvanizzati dal vantaggio e capaci di trovare spazio tra le linee dei rivali.

Al termine del primo tempo, gli Amici del Beverdì si sono portati sul 2-0; su una respinta di Paluma, è stato Frau ad avventarsi sul pallone e ad insaccare a porta vuota. L’ultima azione prima dell’intervallo ha visto protagonista Carta, che ha conquistato un rigore per l’Another Cruc Dance. Scarpellini ha trasformato accorciando le distanze.

Nel secondo tempo, i verdi hanno trovato coraggio e con una punizione di Mattana hanno sfiorato il pareggio. Pareggio che è arrivato due minuti dopo, quando lo stesso Mattana ha trovato lo spazio per una conclusione dal limite dell’area, portando i suoi sul 2-2. L’intensità del match è aumentata notevolmente e le squadre hanno iniziato ad allungarsi, favorendo le reciproche ripartenze. A metà del secondo tempo, Collu ha servito Aramu tra il centro del campo e l’area di rigore avversaria. Aramu non ci ha pensato due volte e ha provato la conclusione, trovando lo specchio della porta per il 3-2. I verdi della Another Cruc Dance hanno messo a dura prova Ligia, che non si è fatto trovare impreparato con alcuni interventi fondamentali.

La partita si è decisa negli ultimi minuti; Mattana ha liberato il destro per il momentaneo 3-3, ma la sua squadra si è scoperta troppo e ha subito l’ottimo fraseggio di Pisu Frau. Lo stesso Frau, con una giocata da manuale, ha messo la parola fine al match segnando il definitivo 4-3.

Primi tre punti per gli Amici del Beverdì, che aggancia proprio la Another Cruc Dance in classifica.

Le pagelle – Amici del Beverdì

Andrea Aramu: 8

Il migliore in campo. Segna una doppietta e gestisce il gioco dei suoi per tutta la partita. Ritrova fiducia dopo un avvio di campionato non semplice. Redivivo.

Michael Sandro Frau: 7.5

Quando la palla è in attacco, lui fa sempre parte dell’azione. Nel primo tempo non trova la quadra, a differenza del secondo tempo in cui aumenta il ritmo e fa la differenza. Infine, è lui a segnare il gol del 4-3. Scheggia.

William Ligia: 7

Subisce tre reti, ma negli interventi ravvicinati è impeccabile. Salva più volte i suoi su qualche incertezza difensiva di troppo. Sul pezzo.

Le pagelle – Another Cruc Dance

Giampaolo Mattana: 7.5

Autore di una doppietta, è la vera anima della squadra nel secondo tempo. Si muove bene e ha varie occasioni. Il secondo gol è una perla. Realizzatore.

Marco Scarpellini: 7

Crea buon gioco dal centro del campo con delle notevoli verticalizzazioni. Il rigore segnato a fine primo tempo dà fiducia ai suoi che lottano fino alla fine. Simbolico.

Manolo Carta: 6.5

Scaltro in fase offensiva, rende dura la vita della difesa avversaria ed è lui a procurarsi il rigore dell’1-2. Nonostante qualche imprecisione, la prestazione è più che sufficiente. Pericoloso.

Amedeo Onnis

Vt
62
52.5
Gl
4
3
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0