FIGLI DEL FLOWER vs GRUPPO TOSCANO

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2022 20:00 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Loddo Giovanni

Cronaca

Corda non basta, passa Gruppo Toscano

Per la quinta giornata Open Girone B in una fredda serata di novembre scendono sul rettangolo di gioco Gruppo Toscano in maglia verde e Figli del Flower in arancione. Gara molto importante in ottica Serie A.
Gruppo Toscano arriva a questa partita con il morale alto grazie alla vittoria nel finale ottenuta una settimana contro Assemini Fc, stessa cosa per Figli del Flower, in quanto la scorsa partita è arrivata la prima vittoria stagionale.
Calcio d’inizio alle ore 20:00.

Prima occasione del match al terzo minuto con Cuda che calcia bene da fuori area, Argiolas si distende mettendo in corner. Poco dopo arriva il gol del vantaggio per Gruppo Toscano, gran filtrante di Cuda per Pani, inserimento perfetto e destro che batte il portiere, 1-0 per i verdi al sesto. Tre minuti più tardi ecco la rete del raddoppio per Gruppo Toscano: bella azione di Murgia sulla sinistra, pallone al centro per Lippi che non sbaglia. Dopo il doppio colpo subito prova ad intensificare la propria manovra offensiva Figli del Flower, tiro molto potente di Curreli ma Vacca è molto reattivo e offre un intervento strepitoso. Sul seguire Figli del Flower riesce a trovare il gol che accorcia le distanze, Cappai recupera un bel pallone, corsa sulla destra e gran passaggio per Corda che anticipa Vacca, è 1-2. Gli arancioni crescono sempre di più, si fa vedere anche Stara con una bella girata in area sul primo palo dove il solito Vacca interviene bene, arranca un po’ invece Gruppo Toscano che dopo i primi minuti di fuoco sta facendo un po’ di fatica nel ripartire. Finisce così un buon primo tempo, molto bene nei primi minuti Gruppo Toscano, col passare dei minuti meglio invece Figli del Flower, il gol di Corda che ha accorciato lo svantaggio crea delle buone speranze di rimonta per la ripresa, 2-1 il punteggio parziale.

Nei primi minuti del secondo tempo si fa vedere ancora Pani per Gruppo Toscano con un buon calcio di punizione, palla alta sopra la traversa. Col proseguire della gara non si notano tantissime occasioni nitide, complici un po’ di errori tecnici sia da una parte che dell’altra.
Al dodicesimo minuto arrivano due occasioni per il pareggio di Figli del Flower, tiro insidioso ad effetto di Cappai e una una pronta respinta di Vacca su Casula nell’area piccola.
Il forcing di Figli del Flower è sempre più intenso e arriva alla rete del pari, gran fendente dal centrodestra di Corda, doppietta personale per il numero 14 e parità ottenuta. Il pareggio però dura pochissimo, bella azione sviluppata sulla sinistra palla al centro dove Lippi insacca facendo passare il pallone sotto le gambe di Argiolas, 3-2 immediato per Gruppo Toscano quando siamo siamo al minuto numero 17 della ripresa. Gara che si è accesa nel giro di pochi minuti con Figli del Flower che deve ancora inseguire per un eventuale pareggio. Minuti finali intensissimi con Gruppo Toscano che stringe i denti per portare a casa questi tre punti e Figli del Flower che cerca a tutti i costi di rimetterla in piedi. Al minuto 49 occasione su punizione per Figli del Flower, sul pallone Curreli che calcia bene ma arriva il gran salvataggio sulla linea di Murgia, intervento preziosissimo che vale tre punti pesantissimi e la seconda vittoria di fila per Gruppo Toscano. Finisce così una bella partita giocata con coraggio da entrambe le formazioni, porta però i 3 punti a casa Gruppo Toscano in un match difficile contro un valoroso Figli del Flower, fondamentale la rete del 3-2 di Lippi.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Giovanni Cuda 6.5. Prezioso in occasione dell’assist del primo gol con un bel passaggio filtrante. È importante inoltre in termini di leadership incitando costantemente i propri compagni. Motivatore.

Andrea Matta 7. Il numero 4 insieme al compagno di reparto Bellini fornisce una grande prestazione nelle retrovie. Abbina grande fisicità e puntualità negli interventi difensivi risultando importante in più occasioni. Roccioso.

Fabrizio Lippi 8. Il centrocampista oltre a mettere ordine in mezzo al campo mette a segno una doppietta fondamentale per la vittoria. Decisivo in particolare il secondo gol, quello del 3-2 definitivo con palla che passa sotto le gambe di Argiolas. Fondamentale.

Erik Vacca 7.5. Prova di assoluto livello per l’estremo difensore dei verdi, numerosi e decisivi per la vittoria i suoi interventi. Da citare in particolar modo la parata in tuffo nel primo tempo su Curreli e la respinta da distanza ravvicinata su Casula nella ripresa. Muro.

LE PAGELLE – FIGLI DEL FLOWER

Paolo De Martino 6.5. Prova oltre la sufficienza per lui, offre buone chiusure nelle retrovie abbinando anche una buona velocità, cerca inoltre di farsi vedere sul fronte offensivo con qualche percussione. Non male.

Manuel Fabrizio Cappai 7.5. Gioca sia da esterno sinistro che da esterno destro e come sempre il suo dinamismo è un valore aggiunto. Serve l’assist perfetto per il primo gol di Corda e nel secondo tempo sfiora il gol con un tiro ad effetto. Fulmine.

Stefano Corda 8. E’ senza dubbi il più vivace dei suoi e tra i migliori in campo, abbina velocità e qualità in fase offensiva risultando l’arma in più per Figli del Flower. Mette a segno una bella doppietta con una rete per tempo tenendo in piedi il match. Peccato per la sconfitta. Insidioso.

Andrea Curreli 6.5. Si fa vedere nel primo tempo con un tiro molto potente dalla distanza ma l’intervento del portiere salva un gol che sembrava già fatto. Allo scadere ha inoltre l’occasione per l’eventuale pareggio con un calcio di punizione, tiro forte e rasoterra ma il salvataggio sulla linea sventa tutto. Sfortuna.

 

Luca Denotti

FIGLI DEL FLOWER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

GRUPPO TOSCANO (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
56
66.5
Gl
2
3
As
1
2
Am
0
2
Es
0
0