CAGLIARI CASE vs KARALIS SEVEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cagliari Case ottiene tre punti d’oro:2-0 a Karalis Seven

Cagliari Case sale a quota sei punti, grazie ad una vittoria (2-0) di spessore, ottenuta contro Karalis Seven che è considerata dagli addetti ai lavori come la maggior pretendente al titolo di categoria: l’affermazione di Alessandro Locci e compagni è chiara e limpida e aldilà delle occasioni create (da registrare anche tre “legni”), è da notare la determinazione e l’organizzazione mostrata dai Nero Verdi; quella stessa organizzazione che tante volte abbiamo apprezzato in Karalis e che stavolta abbiamo visto in piccola quantità.

In apertura c’è un’occasione per i Nero Verdi, Palumbo sbaglia un disimpegno, Portas entra in area e Massa lo contrasta, i locali chiedono il penalty, poi arriva il gol del vantaggio: Locci da sinistra verso Matteo Piludu che di collo destro ad effetto infila sotto la traversa. Risposta Karalis Seven, G. Serra vola sulla destra e taglia sul secondo palo per Loi che non colpisce bene, Portas su punizione dalla sinistra incrocia il destro e Siino mette sopra la traversa. G. Serra riceve spalle alla porta e libera sulla sinistra L. Serra che incrocia il destro e sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Cagliari Case: ripartenza, Onnis dopo un anticipo lancia Portas sulla sinistra il quale taglia sul lato opposto per Scalas che incrocia il destro e colpisce il palo interno, dall’altra parte, sponda di L. Serra per Sulliotti, incrocia il destro ma viene murato da Onnis. Arriva poi il secondo “legno” dei Nero Verdi, Scalas dal limite dell’area incrocia il destro di interno e colpisce il palo, c’è poi un grosso rischio per i padroni di casa: Onnis sbaglia l’anticipo G. Serra che incrocia il destro però respinge Corona. Cagliari Case nuovamente pericolosa: Piludu dalla trequarti centrale incrocia il destro, di collo, e colpisce la traversa, gli ospiti hanno poi la chance più nitida per pareggiare: G. Serra scende sulla sinistra e dal fondo taglia al centro per P. A. Serra, piatto destro, deviazione di Locci (con la spalla), palla contro la traversa, infine, arriva il gol del raddoppio: Serra libera sulla destra Antonio Puddu, diagonale rasoterra e palla all’angolino.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Matteo Piludu 8.5. Decisamente è stato lui il migliore in campo, anche stavolta ha fatto una partita di livello, Alessandro Locci non lo toglie mai dal rettangolo verde, men che meno in una gara così delicata: il suo tocco di palla educato garantisce una manovra fluida e rapida, non è fanatico del dribbling ma quando occorre lo sa mettere in pratica. Inoltre ha acquisito ulteriore consapevolezza come tiratore, per due volte ha scagliato un destro ad effetto che ha lasciato Siino impietrito: risultato, un gol e una traversa. Eclettico. 

Alessandro Locci 7.5. Prova di livello per il capitano presidente della squadra nero verde: spinge come sempre lungo la fascia sinistra, in una delle sue discese, arriva l’assist vincente per il gol di Piludu. Nella ripresa c’è un periodo di assenza dal rettangolo verde, gestisce la squadra da fuori e poi l’ennesimo fallo su Portas (che chiede il cambio), lo portano a rientrare in campo: provvidenziale intervento sulla conclusione a botta sicura di P. A. Serra. Salvatore.

Pietro Serra 7. Anche lui come il capitano presidente ha garantito una notevole spinta sulla fascia, e si è altresì prodigato nei ripiegamenti e nel raddoppio di marcatura, così da rendere solida la retroguardia; l’apoteosi a fine gara, l’assist vincente per il raddoppio di Puddu, ovvero il sigillo sulla vittoria. Determinazione.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Gianmarco Serra 6.5. il capitano presidente della formazione ospite anche stavolta si è dato da fare, anche se non abbiamo visto quella regolarità contributiva e quella costanza che lo hanno issato tra i grandi protagonisti della scorsa stagione: indubbiamente, il fenomeno è spiegato col fatto che non è stato supportato come sempre (o quasi) accade, L. Serra e suo fratello Pier Andrea non sono in serata e anche con Sulliotti l’intesa non è perfetta. D’altronde, il suo l’ha fatto, le occasioni migliori arrivano da suoi suggerimenti. Abbandonato.

Giacomo Sanna 6.5. Stavolta ha fatto meno bene in fase avanzata, infatti, quando vede che non è serata inizia a proporsi di meno: in fase difensiva invece è stato protagonista di una prestazione gagliarda, sempre pronto e deciso nelle palle aeree, su Portas spende qualche fallo e il cartellino giallo arriva puntuale. Mastino.

Pier Andrea Serra 5. Ha giocato decisamente sotto la sufficienza: a stento si riconosce, la sua prestazione peggiore nell’era del Seminario. Appare piuttosto nervoso (poi l’apparenza diventa certezza), addirittura decide di andare in panchina, tra la perplessità dei compagni. Quando rientra non ha superato la crisi di nervi e questo incide sul rendimento, divora infatti un’occasione d’oro, lisciando il pallone, sulla seconda invece è sfortunato lui e bravo Locci. Irriconoscibile.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Raffaele FarciCCs.v0000
11Alessandro LocciCC7.50100
99Alessandro ScalasCC70000
3Giuseppe BoiDF70000
4Riccardo AngioniDF60000
7Cristian MuraCC60000
21Antonio PudduDF71000
0Riccardo CoronaGK60000
28Pietro SerraDC70100
9Alessandro PortasAT70010
17Matteo PiluduCC81000
8Fabrizio AriuCC6.50000
2Pietro OnnisDF70000

KARALIS SEVEN A (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Luca SerraAT60000
11Pier Andrea SerraCC50000
10Carlo SulliottiAT60010
14Matteo SannaCC6.50010
20Stefano CabrasDF60010
5Ignazio FalconiDF60000
13Roberto PalumboDF60000
6Gianmarco SerraCC6.50000
3Marcos Roberto MassaCC6.50000
12Gabriele SiinoGK60000
9Matteo LoiCC5.50000
Vt
82
66
Gl
2
0
As
2
0
Am
1
3
Es
0
0