LOS BURROS vs ASSEMINI FC

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Los Burros doppia un Assemini FC a corto di giocatori

Los Burros sale a quota sei punti e momentaneamente raggiunge in vetta Cagliari Case: questo, dopo il 6-3 e rifilato ad Assemini FC, in campo con un problema di assenze terrificante, addirittura i neri giocano in inferiorità numerica l’intero incontro: i rosa non si fanno pregare e si prendono la posta in palio, grazie anche alla serata ispirata di Andrea Milia, autore di una splendida cinquina.

In apertura c’è un’occasione per Los Burros che subito sblocca l’incontro, Milia riceve al limite dell’area incrocia il destro rasoterra e infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio, Secci perde palla e Piras dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino. Punizione dalla trequarti sinistra, Piludu incrocia il destro e sfiora il 1° palo, Los Burros poi ritorna avanti: Busonera da sinistra al centro per Andrea Milia che in scivolata insacca alla sinistra del portiere, Milia per Mallocci che dal vertice destro incrocia di collo destro e Diana devia sulla traversa, poi arriva il secondo gol dei Neri: Piras scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Simone Marroccu che sotto misura insacca.

Bellissima combinazione dei Rosa: lancio di Mallocci per Andrea Milia che sotto misura insacca, Cuccu con un bel filtrante libera Piludu, incrocia il destro e Diana devia in angolo. Los Burros insiste e allunga: Secci scende sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro e Diana respinge, tap-in di Michele Piludu, 5-1. Busonera lancia Milia, dal limite dell’area fa un pallonetto e Diana solleva sopra la traversa.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 6-2: Soru con un bel filtrante libera Milia che dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce i due pali, arriva Casu, salva poi Andrea Milia ci prova ancora e insacca. Casu da sinistra libera al centro Andrea Milia, si gira sul sinistro e infila sotto la traversa. Pintus libera sulla sinistra Mallocci, salva Diana in uscita, Cabras su punizione dalla trequarti sinistra sfiora il palo. Soru libera sulla sinistra Piludu che si gira sul destro e sfiora il 2° palo. Simone Marroccu, defilato a destra incrocia il sinistro e con un tiro senza pretese beffa Marcuzzo.

LE PAGELLE – LOS BURROS

Andrea Milia 9. Serata assolutamente positiva per l’attaccante dei rosa che è in grande forma: realizza cinque Gol, in tutte le salse, prima, con un bel diagonale rasoterra poi con uno spettacolare tocco in scivolata, insacca poi anche sotto misura, a culmine di un’azione corale. Nella ripresa ne fa altro due, di cui uno dopo un’azione insistita. Devastante.

Alessandro Mallocci 7. Come al solito, ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto creato molte situazioni interessanti, colpito anche una traversa e poi fornito un assist vincente in occasione del gol del 5-2. C’è sempre nelle situazioni offensive costruite dai padroni di casa. Fondamentale.

Michele Piludu 6.5. Il capitano presidente della squadra Rosa si è fatto vedere spesso, anche lui era sul pezzo, e ha trovato dopo tanto impegno, il modo di superare un buon portiere come Diana: segue l’azione di Secci, appena Diana respinge, riprende palla e puntualmente la deposita in rete. Falco.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Riccardo Piras 7.5. A nostro avviso è stato il migliore dei suoi, ha realizzato una rete, quella del provvisorio pareggio, con un’azione forte, insistita, con tecnica e punendo la leggerezza di Secci. Nella ripresa fornisce un assist vincente, per il gol di Marroccu, e oltretutto ha costruito altre occasioni per impegnare Marcuzzo. Costante.

Simone Marroccu 7.5. Anche lui ha disputato una gara di tutto rispetto e anche in una serata così nefasta e con un risultato inevitabilmente negativo, ha lasciato il segno in positivo, con una bella doppietta: prima con un tocco sotto misura, a conclusione di una bella azione e nella ripresa da fuori area, con la complicità di Marcuzzo. Double.

Riccardo Diana 7. L’estremo difensore della squadra Asseminese, a causa della inferiorità numerica che dura per tutti i cinquanta minuti, si trova a dover fare gli straordinari e malgrado subisca ben sei gol, è riuscito a ben figurare,  soprattutto in tre occasioni: il colpo di reni sul pallonetto di Milia poi sul tiro di Mallocci, e in uscita, sempre su Mallocci. Bravo.

Nicola Corongiu

LOS BURROS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Andrea MiliaCC95000
5Simone SoruDF60000
13Alessio BusoneraDF6.50100
7Alessandro MallocciCC70100
1Nicola MarcuzzoGK60000
27Michele PiluduAT6.51000
77Andrea SecciDF60000
16Francesco CuccuAT6.50000
3Matteo PintusDF60000
21Matteo CasuCC6.50100
10Simone Tobia TuveriCC6.50000

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC70000
22Riccardo PirasAT7.51100
1Riccardo DianaGK70000
8Simone MarrocuCC7.52000
6Alessandro PisanoDF70000
3Alessandro IbbaDF70000
23Andrea PuggioniCC70000
Vt
72.5
50
Gl
6
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0