AMICI DEL BEVERDI’ vs ANOTHER CRUC DANCE

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cruc Dance in grande forma:5-3 ad amici del Beverdì

Another Cruc Dance vince un match importante e con un 5-3 su Amici del Beverdì effettua il sorpasso e accorcia le distanze in classifica in quinta e soprattutto sesta posizione: la squadra di Michael Frau ha provato a giocarla alla pari, malgrado la situazione di emergenza (nessun cambio a disposizione), però non riesce a garantire una manovra fluida come quella dei Verdi e deve affidarsi alle fiammate dei singoli. Molto bella invece la partita degli ospiti, sempre coesi e ben organizzati.

In apertura c’è un’occasione per i neri, Milia fa un bel lancio per Curreli che spizza di testa e sfiora il palo,Verdi in vantaggio al primo tentativo: Marco Scarpellini dalla distanza (addirittura a centrocampo) prova a sorprendere Ligia, pallonetto e palla sotto la traversa, dopo due minuti arriva il gol del pareggio: Cappai dalla trequarti destra incrocia il destro in diagonale rasoterra e infila all’angolino. Cappai con un bel filtrante libera Frau, incrocia il sinistro ma viene murato,ecco poi il gol del raddoppio: Loddo scende centralmente e libera in area Roberto Serra che incrocia il destro di interno e infila all’angolino, Onida con un bel lancio in profondità libera Mauro Adamu che dentro l’area di collo destro infila sotto la traversa, poco dopo arriva il gol anche di Nicola Loddo, con un bel destro sotto l’incrocio. Prima dell’intervallo c’è ancora un’occasione per i padroni di casa: Frau con un bel filtrante libera Curreli, incrocia il destro e Paluma salva in uscita.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 5-1, ripartenza, Cardia lancia in profondità Adamu che dal limite dell’area mette al centro per Davide Onida, piatto destro sull’uscita di Ligia palla all’angolino, i neri subito accorciano le distanze: Cappai incrocia il destro e respinge Angioni, tap-in di Michael Frau che incrocia il destro e infila all’angolino. Frau dopo un anticipo scende centralmente e libera Alessandro Curreli che insacca a porta vuota, 3-5, I Neri ci provano ancora: Pisu dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce il palo,angolo da destra, Curreli taglia al centro verso Pisu che di testa, tutto solo mette alto, c’è un’ultima chance sugli sviluppi di un corner: Pinna da dentro l’area stacca di testa sul cross di Curreli, alto.

LE PAGELLE – AMICI DEL BEVERDÌ

Michael Frau 7. Ha disputato una gara più che discreta, da buon capitano presidente ha provato a trascinare la squadra, cosa non facile da fare perché le assenze lo hanno relegato in posizione da centrocampista. Malgrado ciò è lui a creare i maggiori grattacapi ai verdi, con un gol e un assist vincente… Più le tante punizioni guadagnate. Leader.

Dennys Cappai 6.5. È un giocatore giovane e tecnicamente valido, questo vorrebbe dire fare la differenza in una categoria come quella over: nel match non accade spesso, soprattutto perché cerca delle giocate complicate anziché badare al sodo. Gli diamo comunque una valutazione positiva per la bella rete del provvisorio pareggio. Incoraggiamento.

Alessandro Curreli 6. Uno dei recenti acquisti della squadra di Michael Frau, che potesse servire ad ovviare al problema delle assenze e magari risolvere i problemi realizzativi: nel primo tempo non è in propriamente in serata, meglio la ripresa con il gol del 3-5, e la palla d’oro per Pinna che però spreca. Riscatto.

LE PAGELLE – ANOTHER CRUC DANCE

Nicola Loddo 7. Sono stati numerosi i protagonisti della partita tra le fila nero Verdi, scegliamo lui che non era ancora finito nella rubrica: si fa trovare pronto nella manovra offensiva, ha realizzato una bella rete, quella del 4-1, e ha oltretutto fornito l’assist vincente per il gol di Serra. Complimenti.

Mauro Adamu 7. Anche lui è da poco tempo nella squadra di Marco Cardia ma si è inserito bene: nel primo tempo è sempre stato pericoloso, con puntualità nell’inserimento e precisione nella conclusione: infatti, in occasione del gol del 3-1, calcia con ottima coordinazione da posizione pure un po’ defilata. Bravo.

Marco Scarpellini 7. Quando gioca anche lui nelle fila nero Verdi, si nota Subito qualche cambiamento: infatti, durante la sua assenza, la squadra di Marco Cardia ha faticato a costruire gioco. È sempre molto ordinato e preciso nelle giocate, stavolta ha pure spaccato il match con un Eurogol dalla proibitiva distanza, e dire che Ligia è piuttosto altino. Incredibile.

NICOLA CORONGIU

AMICI DEL BEVERDI’ (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea RuggeriDC60000
0Alessandro CurreliAT61000
69Giuseppe MiliaDC60000
10Michael Sandro FrauAT71100
3Antonio PinnaDC60000
1William LigiaGK60000
9Dennys CappaiAT6.51000
18Andrea PisuCC60000

ANOTHER CRUC DANCE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK6.50000
10Roberto SerraAT6.51000
21Nicola LoddoCC71100
4Davide OnidaCC71100
9Nicola MameliCC6.50000
2Marco CardiaAT6.50100
14Alberto AngioniCC60010
3Nicola PaniAT60000
16Mauro AdamuAT71100
15Marco ScarpelliniCC71000
Vt
49.5
66
Gl
3
5
As
1
4
Am
0
1
Es
0
0