AMICI DEL BEVERDI vs MM UNITED

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Amici del Beverdì ci prova ma alla fine la spunta MM United

Alle ore 21:00 saranno le compagini di Amici del Beverdì in nero e MM United in rosso a chiudere il sipario delle partite del lunedì al campo uno, gara valevole per la quinta giornata di ritorno del Girone C.

I primi frangenti del match sono scoppiettanti e si notano buone occasioni da ambo i lati. Al sesto minuto da annotare il destro dalla distanza da parte di Ferreri ma Ligia è ben posizionato e neutralizza la conclusione. Al decimo arriva il vantaggio Amici del Beverdì, realizza Cappai che raccoglie un pallone vagante dal limite dell’area per poi trafiggere il portiere con un destro velenoso, è 1-0. A questo punto aumenta sempre di più il forcing dei giocatori in nero galvanizzati dal gol, calcia forte Curreli ma è sfortunato colpendo in pieno il palo. Al quindicesimo si rivede MM United, tiro potente su punizione da parte di Ferreri da posizione decentrata ma Ligia è molto reattivo nella respinta e sventa il pericolo. Al minuto 17 arriva il tanto cercato pareggio per i ragazzi in rosso, pallone che arriva dalle parti di Vargiu il quale è freddo e abile nel tenerla bassa, questa volta poco può fare Ligia, è parità. Sul seguire si mette in evidenza ancora Cappai per i giocatori in nero con una grande incursione sulla sinistra ma il suo diagonale esce fuori di pochi centimetri. A poco dal termine della prima frazione Paderi stende in area di rigore Ghiani dopo un dribbling, è penalty. Sul dischetto si presenta Pitzalis che però spreca tutto calciando alto, rimonta solo sfiorata. Termina dunque sul punteggio di 1-1 un primo tempo godibile e a dir poco intenso e combattuto.

La seconda frazione ricalca l’intensità del primo tempo, ci prova subito Vargiu per i rossi con un bel tiro ad effetto ma ancora una volta Ligia sventa tutto. Qualche minuto più tardi Curreli la gira bene in area ma la risposta di Portas in tuffo è decisiva. Al minuto 38 arriva la rimonta MM United con Ferreri che realizza il 2-1 con un gran fendente che si insacca alla destra di Ligia, rimonta completata quando mancano ancora 12 minuti al triplice fischio.
A circa 5 dal termine i ragazzi di MM United trovano il gol del 3-1, segna con un gran destro da fuori realizzato dal numero 3 Fanni, gol bello e importante il suo che porta i rossi sul doppio vantaggio a pochi minuti dal fischio finale. A due dal termine arriva il gol che riapre il match e rivitalizza Amici del Beverdì, cross dalla sinistra di Siddi che trova sul secondo palo la mezza rovesciata vincente di Curreli, gesto tecnico di alto livello il suo, si preannuncia un finale infuocato. Le speranze di pareggio per Amici del Beverdì vengono però definitivamente spente dal gol del 4-2 da parte di Ghiani, quest’ultimo servito in area da Vargiu dribbla con classe Ligia per poi insaccare il definitivo gol che chiude una gara a dir poco tesa e combattuta.
Termina quindi 4-2 il match, la partita è stata tutto sommato equilibrata e condita da un lampante agonismo per tutti i 50 minuti di gioco, MM United può tornare a casa col sorriso ma soprattutto con i tre punti. Nota di merito comunque per gli Amici del Beverdì, sempre in partita e sempre sul pezzo fino al fischio finale.

LE PAGELLE – AMICI DEL BEVERDÌ

Dennys Cappai 7. Un vero e proprio lottatore sul fronte offensivo, vince numerosi duelli in velocità con i difensori risultando spesso pericoloso negli ultimi metri. É inoltre lui ad a sbloccare l’incontro calciando al volo dal limite dell’area. Fulmine.

Antonio Pinna 6.5. Prova di valore per il numero 3, mette in mostra una grande solidità difensiva e grande sicurezza, neutralizza numerose iniziative avversarie e non si risparmia quando c’è da mettere la gamba. Roccioso.

Alssandro Curreli 7. Tanti movimenti senza palla e tante iniziative sul fronte d’attacco lo rendono una costante spina nel fianco per la difesa rossa. Nel finale di partita segna il gol che accorcia le distanze con una mezza rovesciata tecnicamente molto ben riuscita rivitalizzando così i suoi per il finale. Insidioso.

LE PAGELLE – MM UNITED

Alessio Ferreri 7. Altra prova sicuramente convincente quella messa in campo dal numero 4 dei rossi, risulta molto importante in entrambe le fasi di gioco dando una grossa mano in interdizione e con la rete del parziale 2-1 messa a segno da fuori area. Importante.

Giuseppe Vargiu 7.5. A prescindere dall’ammonizione gioca una gran partita, assume un ruolo decisivo ai fini della vittoria mettendo a segno la rete del momentaneo 1-1 su assist di Ghiani, nel finale di partita rende il favore allo stesso Ghiani servendolo a tu per tu col portiere per chiudere il match. Decisivo.

Mirko Ghiani 7. Il valore della sua prestazione è fuori discussione, offre infatti dribbling e spunti in velocità per tutti i 50 minuti di gioco. Negli ultimi istanti sigilla la vittoria dei rossi mettendo a segno la rete del 4-2 dribblando con classe Ligia per poi insaccare. Il suo voto complesso è però parzialmente compromesso dalla rocambolesca espulsione a partita finita.

 

   Luca Denotti

AMICI DEL BEVERDI’ (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Giorgio SiddiDF6.50100
2Andrea RuggeriDC60000
s.nAlessandro CurreliAT71000
8Andrea AramuCC60000
10Michael Sandro FrauAT60000
7Francesco GessaLT5.50010
3Antonio PinnaDC6.50000
88Cristian PaderiCC5.50000
s.nWilliam LigiaGK70000
9Dennys CappaiAT71010
77Carlo MurruDC60000
18Andrea PisuCC60000

MM UNITED (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Renato CrabuCC60000
18Giovanni FarrisCC6.50000
83Daniele MancaDF6.50000
5Giuseppe VargiuCC7.51110
10Silvio PitzalisAT60200
s.nGiorgio PortasGK6.50000
3Alberto FanniPV71000
6Alessio PasciDF60000
4Alessio FerreriCC71000
21Mirko GhianiCC71101
Vt
75
66
Gl
2
4
As
1
4
Am
2
1
Es
0
1