𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐈𝐒𝐒𝐈𝐌𝐀 𝐎𝐏𝐄𝐍!

Benvenuti amici della Mr Soccer 5: stamane completeremo il trittico di articoli sulle finali della seconda edizione del Lega calcio a 8 Caglari Summer.
Dopo aver illustrato rispettivamente la finale Over e quella della categoria Amatori, non ci resta che presentare quella Open.

Sono arrivate all’ultimo atto Replug e Fitness Village/Re.ma.x.

La squadra di Giacomo Perdisci ha vinto circa 4 mesi fa la Champions Cup e quindi ha la possibilità di fare il Double: titolo assoluto invernale e titolo estivo nella medesima stagione. Se si verificasse questa eventualità, sarebbe la prima volta nella ventennale storia della Mr Soccer Five. Per cercare di tagliare un tale traguardo, la rosa, di per sé già forte, è stata ulteriormente rinforzata: sono arrivati in squadra Federico Porru, Nicola Curreli, Tommaso Lintas e Matteo Atzeni oltre allo spagnolo José Santos Castellón (grande visione di gioco) e all’Argentino Lautaro Monetto Mico (qualità sopraffina) che danno un’ulteriore internazionalità ai celesti che riabbracciano dopo l’esperienza dell’estate scorsa, Sergio Eduardo Alves Carneiro. L’esperto e navigato giocatore del calcio a 5 agonistico è uno dei tanti ritorni, dopo il Summer 2022: ci sono anche Lorenzo Atzeni (in grande spolvero nel quarto di finale con Fiori di Lina), Mattia Marongiu, Matteo Argiolas e Mattia Pinna.
Una formazione ricca di talenti con tante soluzioni che possono portare Replug in trionfo.

L’avversario di questo attesissimo match finale è però un habitué delle finali (e dei trionfi) e infatti di fronte c’è Fitness Village Remax che due anni fa ha vinto l’edizione estiva del Cagliari League. Alessandro Cabasino ha a disposizione un gruppo coeso e ben organizzato che riesce talvolta anche a giocare di prima, tant’è l’intesa tra i giocatori che oramai giocano insieme da diversi anni come la punta Mario Piras, la mezzala Gianmarco Saddi, gli esterni Giovanni Lorusso e Fabrizio Frau e i difensori Samuele Deiana e Cristian Usai (un anno fa sono arrivati anche Christian Ruggeri e Luca Melis). Per bissare il titolo a 24  mesi di distanza, Alessandro Cabasino ha aggiunto l’esperto Giacomo Curreli, il brasiliano Alan Patrick De Oliveira, il centrocampista tuttofare Michele Fadda, il giovane esterno Mattia Delogu e il difensore Matteo Saias: nella semifinale di lunedì scorso, proprio quest’ultimo ha realizzato il gol del vantaggio provvisorio, poi nel drammatico epilogo dei rigori è stato il giovane portiere Daniele Pani a risolvere la questione con tre miracoli. Chissà se nella finale giocherà lui, Matza o ci sarà l’ormai consueto avvicendamento.

Con tanti giocatori di tale qualità in campo, ci attende quindi una finale spettacolare.

Vi aspettiamo numerosi.

⚽️ IL CALCIO BIU BELLO VIVILO INSIEME A NOI ❤️