DIDDO’S PIZZA vs CANTERA

vs

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Diddo’s pizza (in inferiorità numerica) cede nel finale

Vittoria importante (5-2) per Cantera che ritorna al successo e lo fa contro una squadra che era già distante in classifica, ovvero Diddo’s pizza che vive un momento difficile, reso ancor più complicato dalle assenze: infatti, la squadra di Roberto Vaccargiu (una delle defezioni è stata proprio il portiere) ha dovuto giocare l’intero incontro in inferiorità numerica e nonostante ciò i Total Black hanno onorato l’impegno e fatto ben più di quello che avrebbero potuto sulla carta. I  Neri hanno messo alle corde i giallo-neri portandosi sul doppio vantaggio e obbligando la squadra di Alessio Ferreri ad una difficile rimonta. Cantera è ora al quarto posto, avendo appena scavalcato De Amicis.

In apertura c’è ci sono due occasioni per Cantera prima conclusione dalla distanza di Ferreri sulla quale è molto bravo Auriemma a deviare sul palo poco dopo cross da destra di sul quale va a funny un tuffo di testa ma mette alto nel momento migliore dei gialloneri sblocca il punteggio Diddo’s pizza con un sinistro dal vertice sinistro di Alessandro Arisci. Al diciottesimo c’è il raddoppio dei Neri l’occhio avanza centralmente libera sulla destra Valentino Vargiu che incrocia il destro e infila l’angolino alla sinistra di Orrù. Sul finire del primo tempo accorcia le distanze Cantera dopo un contrasto a metà campo parte centralmente Alessandro Perra che dal limite dell’area fa partire un destro che Auriemma riesce anche a deviare ma la palla si insacca ugualmente.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio discesa sulla sinistra di Perra, Auriemma tenta la presa ma devia soltanto il pallone e c’è in agguato Luca Erta che prontamente mette sotto la traversa. Poco dopo c’è un’altra occasione per i gialloneri Erta dal fondo taglia al centro ma c’è l’intervento provvidenziale sulla linea di Deiana. Poi c’è il tentativo di Berti ma il suo sinistro sorvola la traversa. Ancora Cantera in attacco, cross dall’out di destra di Barone, stacca di testa Milia che sfiora la traversa. Cantera completa la rimonta, da posizione centrale Ferreri libera sulla sinistra Alessandro Perra che incrocia il destro d’interno e lo indirizza sul secondo palo, niente da fare per Auriemma, subito dopo c’è un’altra occasione per i gialloneri, sulla conclusione di Ferreri c’è la risposta di piede dell’estremo difensore. Allunga Alessandro Perra con uno splendido interno destro dalla trequarti sinistra, palla sotto l’incrocio. Con un bel filtrante Erta libera sulla destra Alessio Ferreri che incrocia il destro in corsa, la palla passa sotto le gambe di Auriemma.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA 

Alessandro Arisci 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla sua grande grinta e determinazione e finalmente i suoi sforzi sono stati premiati anche a livello di bonus: ha realizzato una rete, quella che ha sbloccato l’incontro,  con un bel tiro dal limite dell’area in equilibrio precario. Complimenti.

Valentino Vargiu 7. È uno dei migliori giocatori della squadra di Roberto Vaccargiu: infatti, anche a livello realizzativo è stato sempre un elemento promettente. Nei Total Black è il miglior marcatore con sette reti, alla pari di Pintus. Anche talvolta è riuscito a fare centro con una conclusione da posizione defilata che ha lasciato di stucco Orrù. Astuzia.

Massimiliano Locci 7. In una squadra come quella di Roberto Vaccargiu che vive di momenti così negativi ma solo parzialmente per colpa delle prestazioni (perché bisogna considerare anche le numerose defezioni che soprattutto in questo incontro sono state tante), ecco che giunge in soccorso un valido giocatore, recente acquisto dei Total Black: si è subito fatto segnalare in positivo, non a caso il gol del raddoppio di Vargiu arriva dopo una grande azione di questo centrocampista. Bravo.

LE PAGELLE – CANTERA

Alessandro Perra 8. È stato a nostro avviso il migliore del match perché oltre a dimostrare grandi qualità tecniche c’è di buono che le ha messo in pratica grazie a ciò i gialloneri hanno reso più semplice una vittoria che invece per oltre un tempo sembrava proibitiva. Ha realizzato una splendida tripletta come splendidi sono anche i Gol realizzati: nel primo tempo avvia la rimonta con una botta dal limite dell’area che piega le mani al povero Auriemma che nella ripresa non può nulla sul suo destro a giro quasi a pelo d’erba; mentre è molto più alta la conclusione che porta Cantera sul 4-2, quando decide di mirare il “7” e lo centra in pieno. Formidabile.

Alessio Ferreri 7.5. il capitano nonché presidente della formazione giallonera è sempre uno dei migliori della squadra soprattutto quando arrivano risultati positivi lui lascia sempre il segno: anche stavolta è stato così, perché ha realizzato nel finale il gol (con la complicità di Auriemma) che ha messo il sigillo su questa vittoria. In realtà, già nel primo tempo si era reso molto più pericoloso e l’estremo difensore avversario si era superato per negargli il gol. Insidioso.

Luca Erta 7.5. è un giocatore generoso allegro e simpatico quando è in campo da tutto perché ci tiene veramente alla storica maglia del Cantera inizia in panchina poi fa il suo ingresso in campo e la formazione giallo nera riacquista vivacità dopo aver vissuto quel blackout nella fase centrale del primo tempo. Il suo guizzo denota fiuto del gol ed è stato importantissimo perché ha ristabilito la parità e inoltre nel finale serve l’assist per il gol di Ferreri. Fondamentale.

Nicola Corongiu

DIDDO’S PIZZA (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Ciro AuriemmaCC70000
Alessandro ArisciDF71000
Valentino VargiuCC71000
Giuseppe AuriemmaGK70000
Filippo DeianaCC70000
Salvatore FortunaDC70000
Massimiliano LocciPV70100

CANTERA (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto FanniAT60000
Marco BaroneCC6.50000
Alessio BertiCC60000
Alessandro OrrùGK60000
Alessio FerreriDF7.51100
Luca ErtaDF7.51100
Michael MiliaCC60000
Vincenzo RalloCC60000
Alessandro PerraLT83000
Vt
49
59.5
Gl
2
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0