BORUSSIA CAGLIARI vs FLIP & CO TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI5Vittoria
FLIP & CO TEAM0Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2024 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia con una manita si sbarazza di Flip & co

Vittoria esaltante per Borussia Cagliari che si sbarazza con una manita (cinque a zero) della novità Flip & co. : la squadra di Pietro Cau domina dall’inizio alla fine dell’incontro e seppur di fronte abbia giocatori giovani e preparati non c’è storia. Certamente c’è differenza tra una squadra che gioca insieme da tanti anni e un’altra di recente formazione. Anche stavolta Paolo Cabiddu emerge come grande marcatore ma alla sua doppietta ha fatto compagnia quella di Emanuele Vacca.

Sugli sviluppi del corner c’è la prima occasione di Borussia con Virdis che colpisce il palo: nel proseguimento dell’azione, conclusione di Cascello che incrocia il sinistro, si distende in tuffo Cocco e devia in corner. Altra occasione per Borussia con Vacca che incorna di testa, la palla esce di poco. Cascello scende a destra e serve in area Emanuele Vacca che con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Riccardo Virdis con un bel destro al volo in diagonale infila all’angolino e sigla il gol del raddoppio. Il gol del 3 a 0 lo segna Paolo Cabiddu con un bel sinistro dalla trequarti centrale, dopo il suggerimento da sinistra di Virdis.

Ad inizio ripresa Borussia si porta sul 4 a 0 con una gran giocata di Paolo Cabiddu che riceve a sinistra e con un gioco di suola mette a sedere due avversari e insacca. Serra scende sulla destra e taglia al centro per Testa che conclude con diagonale rasoterra e colpisce il palo. Serra dopo una discesa sulla sinistra, viene contrastato all’ingresso in area, palla verso Vacca che colpisce il palo. Punizione per i bianconeri, batte da destra Cascello che in piena area imbecca Testa il quale di esterno sinistro sfiora la traversa. A 5 minuti dal termine, Emanuele Vacca sigla il gol del 5-0 con un bel diagonale rasoterra, scagliato dalla trequarti.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Paolo Cabiddu 8.5. la scorsa stagione è stato uno dei migliori elementi sia del Borussia che di tutta la serie a Open. Quest’anno si prefissato l’obiettivo di confermarsi addirittura cercherà perfino di fare meglio. Il successo per 2 a 0 di sette giorni fa è stato marchiato a fuoco con la sua doppietta. Stavolta contro un avversario nuovo e fresco ne ha realizzato un’altra. Soprattutto il secondo è da applausi, giunto dopo aver messo a sedere due avversari. Spettacolo.

Emanuele Vacca 8. Già lo scorso anno faceva parte della squadra di Pietro Cau ma non non ha potuto totalizzare che due presenze. Anche nel match and esordio di questo nuovo campionato era assente; non ha però fallito l’appuntamento con questa seconda gara, timbrando due volte il cartellino. Double.

Riccardo Virdis 7.5. è la sua prima avventura invernale con la maglia del Borussia Cagliari: infatti, aveva preso parte al recente Summer, totalizzando cinque presenze e realizzando anche una rete. In questo match così dominato lui è stato certamente sugli scudi: ha realizzato il gol del raddoppio, con una rete non facile, con una coordinazione eccellente. Capolavoro.

LE PAGELLE – FLIP & CO.

Michele Cocco 6.5. Non è stata una giornata positiva per la squadra Total black e anche per lui il fatto di dover raccogliere la palla dal sacco per ben 5 volte non è stato motivo di orgoglio. Questo fatto non ha però a nostro avviso inciso sulla prestazione che è stata buona: la partita era iniziata oltretutto con un suo spettacolare intervento in tuffo, a deviare la velenosa conclusione di Cascello. Bravo.

Federico Cabras 6. La sua prima uscita con la maglia del Flip & co. era stata molto positiva e tra l’altro compieta da una bella rete. Stavolta ho dovuto rimanere all’asciutto perché di fronte c’era un avversario fortissimo nonché uno dei maggiori contendenti al titolo. Bloccato.

Riccardo Vincis 6. Anche per lui è stata una serata difficile e non è riuscito a districarsi contro una formazione rapida tecnica e anche molto fisica. D’altronde scappare via al Gigante Camba è cosa ardua. Complicatissima.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo ScaranoGK60000
Alberto SerraDF70000
Edoardo CambaDF6.50000
Paolo CabidduCC8.52000
Riccardo VirdisCC7.51100
Christian TestaCC60000
Mattia CascelloAT70100
Emanuele VaccaCC82000
Pietro CauDF70000

FLIP & CO TEAM

Vt
63.5
53.5
Gl
5
0
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0