AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA vs DIDDO’S PIZZA

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA18Vittoria
DIDDO’S PIZZA6Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/12/2024 20:00 Cagliari League Calcio A5 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Autocarrozzeria Jonny Caredda vince ancora

Autocarrozzeria Jonny Caredda raggiunge quota 6 punti (dopo aver battuto Diddo’s Pizza 8-6) nell’arco di due giornate e finora si trova in testa alla classifica, accompagnata unicamente da Fragoline, in attesa di sapere che risultato farà Curreli Group. La partita è stata molto equilibrata e ha vissuto soprattutto nel primo tempo frequenti cambi di risultato in cui entrambe le formazioni si sono trovati in vantaggio. Nella ripresa poi i neri ingranano la quinta e mettono al sicuro il successo con la quaterna di Soro supportato da Portas e Arisci, entrambi in splendida forma.

C’è subito un’occasione per Autocarrozzeria Caredda, Locci dalla trequarti centrale libera sulla sinistra Arisci dal limite dell’area con un diagonale rasoterra sfiora il palo. Dopo un minuto su un tentativo dalla distanza di Portas, splendida la risposta di Medda: sugli sviluppi del corner i neri si portano in vantaggio Arisci imbecca Alessandro Portas che col destro infila sotto la traversa. Immediato il pareggio dei biancoverdi con Davide Fabio Moro. I neri si riportano avanti con gran gol di Michele Arisci che dal vertice sinistro di collo sinistro infila sotto l’incrocio. Anche la seconda volta è immediato il pareggio di diddo’s Pizza Davide Fabio Moro che insacca dopo aver saltato un avversario con un gioco di suola. Ripartenza dei Neri: veloce lo scambio tra Arisci e Portas, quest’ultimo prepara bene il tiro ma è tempestiva l’uscita di Medda. Dopo uno spunto personale, Moro va al tiro ma la palla finisce sull’esterno della rete. Su punizione i biancoverdi vanno vicini al gol del sorpasso ma Caredda devia prontamente la conclusione di Moro. Diddo’s Pizza si porta sul 3 a 2 con un eurogol di Giulio Curreli che dalla trequarti destra di interno sinistro infila la palla nel “7”. I neri vanno vicini al pareggio con un’azione di Portas ma la sua conclusione è deviata da Medda sul palo subito dopo Simone Soro con una botta dalla trequarti destra a ripristinare la parità. I neri riportano in vantaggio con un bel gol di Michele Arisci dal vertice sinistro e subito dopo i neri allungano con Simone Soro che riceve il suggerimento da sinistra dello stesso numero 7. Moro tenta dalla distanza e colpisce il palo. Simone Soro segna il gol del 6-3 dopo una fuga sulla fascia destra. Allo scadere accorcia le distanze diddo’s pizza con Manuel Zanda che riceve da Putzu e con la punta del destro fulmina Caredda.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancoverdi in ripartenza Curreli serve sul lato opposto Moro la cui conclusione è abilmente deviata in corner da Caredda: nell’azione successiva Portas si libera bene al tiro ma la sua conclusione finisce sul palo. Poco dopo c’è un’occasione per i biancoverdi con Curreli che controlla splendidamente, va a concludere con l’interno del sinistro, la palla finisce sul palo interno: poco dopo lo stesso numero 8 ha un’occasione ghiotta da pochi passi ma spara alto. Arisci in pressing ruba a palla a Onnis e arriva fino al limite dell’area la conclusione deviata in corner da una spettacolare deviazione di Medda: sugli sviluppi del corner c’è il gol di Simone Soro che (su invito di Portas) incrocia il destro sul primo palo e batte l’estremo difensore. A 10 minuti dal termine Davide Fabio Moro accorcia le distanze con un gran destro rasoterra dalla trequarti centrale. Alessandro Portas riporta a più tre i neri con un destro potente dal limite dell’area. Sul lancio di Sarritzu, Davide Fabio Moro accorcia nuovamente le distanze, battendo con un pallonetto Caredda, in uscita disperata. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner battuto da destra prova anche la mezza rovesciata ma senza fortuna. Occasione anche per scalas che salta con una bella finta un avversario ma Medda devia prontamente in angolo.

LE PAGELLE AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA 

Simone Pietro Soro 8. Ha realizzato una bella quaterna facendo un rinverdire i Fasti dei tempi per Quartu League. La prima rete è un bordo della distanza poi bissa dopo uno scambio veloce e sempre nel primo tempo realizza la terza rete dopo una fuga sulla fascia destra. Nella ripresa completa il poker sugli sviluppi del corner. Inarrestabile.

Alessandro Portas 8. Sicuramente il giocatore più importante della squadra di Alessandro Locci. Anche quando non riempie il tabellino dei marcatori picca ugualmente come uno dei migliori: suo il gol che ha sbloccato l’incontro fu anche l’assist che ha permesso a solo di completare la quaterna. È spesso presente in tutte le migliori azioni dei Neri. Imprescindibile.

Michele Arisci 8. Anche la sua è stata una prova di altissimo livello ci appare in forma strepitosa e ogni volta che prende palla è molto pericoloso. Realizzato una doppietta in entrambi i gol ha fatto trasparire qualità e precisione prima con un bel diagonale rasoterra e poi pericolosa nel pressing infatti ruba a palla ad Onnis e va vicino alla terza rete. Spina nel fianco.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA 

Davide Fabio Moro 8. È stato decisamente il migliore della formazione biancoverde: ha realizzato una quaterna che ha tenuto i suoi in gara fino all’ultimo minuto. Ognuna delle reti realizzate mette in evidenza i suoi diversi numeri del repertorio: il gol iniziale arriva dopo un’azione corale poi con un gioco di suola mette fuori causa un avversario e insacca di giustezza. Nella ripresa il tris con uno spettacolare diagonale dalla distanza e infine completa il poker con un pallonetto sull’uscita di Caredda. Show.

Giulio Curreli 7. È stato in passato una delle grandi colonne del Quartu League capitano e trascinatore della squadra denominata King cross pub. Ha alle spalle una grande esperienza a livello agonistico e le sue indubbie qualità emergono in occasione della rete del 3 a 2: conclusione dalla trequarti, di interno, palla liftata che scende all’improvviso sotto l’incrocio. Applausi.

Fabrizio Medda 7.5. prestazione di tutto rispetto per l’estremo difensore del Diddo’s Pizza. Tanto lui quando Caredda hanno compiuto parecchi interventi: i primi due interventi li ha compiuti su Portas, prima salvando in uscita e poco dopo deviando un bolide dal limite dell’area. Nella ripresa c’è la parata capolavoro su Arisci e infine completa la sua prestazione con la deviazione sul tiro di scalas. Strepitoso.

Nicola Corongiu

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

DIDDO’S PIZZA

Vt
51.5
59
Gl
8
6
As
3
2
Am
1
0
Es
0
0