AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA vs CURRELI GROUP

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA15Pareggio
CURRELI GROUP5Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2025 21:00 Cagliari League Calcio A5 2025

Cronaca

Sfida spettacolare tra Autocarrozzeria Jonny Caredda e Curreli Group: 5-5 che certifica una gara affrontata da entrambe a viso aperto

Autocarrozzeria Jonny Caredda e Curreli Group si dividono la posta in palio. In occasione della quinta giornata della Cagliari League Calcio A5, infatti, le due formazioni non sono andate oltre il 5-5. Entrambe, inoltre, restano a pari punti in classifica, con gli ospiti meglio che vantano però un miglior rapporto tra goal fatti e subiti. Per quanto riguarda la cronaca, ad aprire le marcature sono stati i padroni di casa al 4′ su autorete di Andrea Pala. Errore clamoroso da parte di quest’ultimo, autore di un retropassaggio alto sia verso il proprio portiere che verso lo specchio della porta.

Successivamente, i neri hanno raddoppiato all’11’ con Riccardo Caredda, in grado di concludere nel migliore dei modi una situazione di superiorità numerica. Nonostante il doppio svantaggio, i blu sono immediatamente tornati in gara al 14′ grazie a Jordy Uselli, protagonista di una bella conclusione da fuori dall’area piccola. Dopo qualche minuto di gioco, gli ospiti hanno avuto la chance per pareggiare i conti, ma i legni hanno negato la gioia ad Andrea Pala. Al 25′, invece, l’Autocarrozzeria Jonny Caredda ha ristabilito la distanza di due lunghezze grazie alla rete di Alessio Sitzia su tiro libero.

Ad iniziare meglio il secondo tempo, però, sono stati i ragazzi del Curreli Group. Questi ultimi, infatti, prima hanno accorciato al 28′ con Andrea Pala, poi trovato la rete del pari al 34′ tramite Roberto Pireddu. Un 3-3 durato pochissimo, siccome dopo pochi secondi i padroni di casa si sono riportati in vantaggio, sempre con Riccardo Caredda. Rapida, però, anche la replica degli ospiti, in grado di ritrovare il pareggio al 36′ grazie ad una punizione di Andrea Pala. In seguito, i blu si sono portati avanti, quasi a sorpresa, al 42′: il protagonista assoluto è stato Filippo Boero, autore di un goal ‘alla Giroud‘, in girata da sottoporta.

Nonostante il vantaggio, i calciatori del Curreli Group non sono riusciti a compattarsi meglio in difesa, incassando la rete del pari in una delle azioni seguenti. Al 44′, infatti, Michele Arisci ha inserito il proprio nome sul tabellino dei marcatori: conclusione ben angolata, palla sul palo e poi in rete. Sul finale, poi, è stato annullato un goal ad Alessio Sitzia. Su punizione di seconda, il numero tre della squadra di casa ha calciato la sfera verso la porta avversaria, trovando la rete. Nessun ulteriore tocco secondo l’arbitro che, nonostante qualche protesta, non ha cambiato idea. La sfida tra Autocarrozzeria Jonny Caredda e Curreli Group si è così conclusa sul risultato di 5-5.

Pagelle – Autocarrozzeria Jonny Caredda

Riccardo Caredda 8. Trascina la propria squadra con una doppietta. Sempre presente in campo, soprattutto in fase di possesso, mostrandosi disponibile nel ricevere la sfera per controllare il gioco. Trascinatore.

Alessio Sitzia 7.5. Da vertice basso, trova comunque la via del goal e mette a referto anche un assist. Sempre attento e pronto a combattere su ogni pallone indirizzato dalle sue parti. Dinamico.

Michele Arisci 7. Bravo a ripartire spesso e volentieri in velocità, trascinando i difensori avversari e aprendo spazi per i propri compagni. Rispetto ad altre occasioni, però, lascia il segno con un solo goal. Scattante.

Pagelle – Curreli Group

Andrea Pala 7.5. Compie un erroraccio in occasione dell’autorete, regalando di fatto un goal agli avversari. Bravo comunque a non abbattersi e a continuare a spingere in fase offensiva, trovando la via del goal per ben due volte. Resiliente.

Filippo Boero 7.5. Lascia il proprio segno con una rete e un assist fornito. Lucido sul finale a battere il portiere senza sentire la pressione del risultato e dei secondi che scorrono, sfortunatamente esagera nell’esultanza e lascia il campo un po’ acciaccato. Audace.

Roberto Pireddu 7. Semplicemente perfetto, in occasione della propria rete, a leggere bene l’azione e ad inserirsi con i tempi giusti alle spalle della retroguardia avversaria, smarcandosi completamente. Prova ad incidere maggiormente, ma sfortunatamente senza successo. Elegante.

Alexandru-Gabriel Craiciu

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

CURRELI GROUP

Vt
53
59
Gl
4
5
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0