ARRUBIA vs ASSEMINI C8

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ARRUBIA5Pareggio
ASSEMINI C85Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2024 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Beffa per Assemini raggiunto nel finale da Arrubia

Pareggio importante per Arrubia che raggiunge nel finale Assemini C8, sia nel punteggio (5-5) che nella posizione in classifica (infatti le due formazioni erano già appaiate). È quindi beffa per la squadra di Andrea Tosi che manca l’aggancio al secondo posto, già occupato da Borussia Cagliari.

Dopo sette minuti Assemini si porta in vantaggio: l’azione si sviluppa sulla destra con Curione che serve Melis che dal fondo taglia al centro per Alessandro Sainas che sotto misura insacca. Poco dopo sugli sviluppi di una punizione battuta dal limite dell’area, i blu trovano il gol del raddoppio con Simone Mattana che in tackle anticipa tutti. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, accorciano i rossi: Francesco Vatieri serve Marcello Vatieri che controlla col destro e poi anticipa l’uscita del portiere. Poco dopo vanno nuovamente in attacco i blu con una conclusione di Melis sulla quale c’è l’ottimo intervento di Anedda, poco dopo i rossi pareggiano, sempre sull’asse Francesco Vatieri-Marcello Vatieri: quest’ultimo insacca col destro da pochi passi. Ancora Arrubia pericolosa, Mamusi salva in uscita su Carta. Al ventiduesimo minuto Assemini torna in vantaggio con un gran gol di Alessandro Sainas che dalla trequarti infila sotto l’incrocio.

All’inizio della ripresa Assemini è subito pericoloso, Meloni serve Mattana che colpisce di tacco al volo sfiorando il palo. Arrubia pareggia con una conclusione da fuori di Francesco Vatieri su cui è decisiva l’incertezza di Mamusi. Dopo due minuti Assemini torna in vantaggio con un gran destro dal limite dell’area di Matteo Meloni. Poco dopo i blu segna anche il quinto goal con un bel diagonale rasoterra di Mattia Melis scagliato dal vertice destro. Arrubia accorcia nuovamente le distanze con Marcello Vatieri che infila sotto l’incrocio, dopo il suggerimento di Francesco Vatieri. Poco dopo i blu vanno vicino al 6-4: sugli sviluppi di una punizione battuta da Meloni, Anedda salva miracolosamente, deviando la conclusione ravvicinata di Mattana. Miracolo (ancora) di Anedda che salva su una conclusione ravvicinata (probabilmente di Zuddas) poi ripartenza di Arrubia che segna il gol del pareggio con un tocco sotto misura di Francesco Vatieri che sfrutta il suggerimento da sinistra di Mameli.

LE PAGELLE – ARRUBIA

Francesco Vatieri 8.5. a nostro avviso è stato il migliore in campo, superando perfino suo fratello Marcello che ha realizzato una tripletta. Tra l’altro sono stati i suoi suggerimenti a fare scaturire ognuna di queste tre reti. Oltre a ciò, ha siglato una doppietta: prima con una conclusione dalla distanza e poi nel finale concludendo un contropiede da manuale. Applausi.

Marcello Vatieri 8. È stato uno dei grandi protagonisti di questa sfida avvincente, mettendo sul piatto ricco dello spettacolo una bella tripletta. In tandem con suo fratello Francesco si trova a meraviglia che gli fa da perfetto suggeritore in ognuna delle tre reti. È vero che ha segnato sempre da dentro l’area però ha fatto trasparire grande precisione, oltre ad una innata lucidità. Treble.

Simone Anedda 8. Ha dovuto giocare fuori ruolo per l’assenza del portiere Mura. Non l’ha fatto rimpiangere minimamente, anzi, è stato protagonista di una partita strepitosa. Tra i suoi numerosi interventi, ci sono i capolavori su Melis, nel primo tempo, e su Mattana nella ripresa. Saracinesca.

LE PAGELLE – ASSEMINI C8

Alessandro Sainas 8. Tre grandi protagonisti di questa spettacolare partita non poteva mancare il numero 6 della formazione blues. Ha realizzato una bella doppietta, confezionata interamente nel primo tempo: dopo pochi minuti sblocca il punteggio grazie al suggerimento di Melis e a ridosso dell’intervallo fa esplodere il seminario con un eurogol dalla distanza. Complimenti.

Mattia Melis 7.5. anche il numero 9 della squadra di Andrea Tosi ha disputato una partita di alto livello, rendendosi pericoloso sia da rifinitore che nelle conclusioni. Dopo aver offerto a Sainas il suggerimento per il gol che ha sbloccato l’incontro, lui stesso ha messo a dura prova i riflessi di Anedda: nel primo tempo l’ha spuntata quest’ultimo ma nella ripresa è lui ad avere la meglio con un grande diagonale dal vertice destro. Preciso.

Simone Mattana 7. Tra le tante conclusioni effettuate effettuate dai blu non potevano mancare, sia nel primo tempo che nella ripresa: realizza il gol del raddoppio con un bel tocco in scivolata dopo un’azione confusa poi nella ripresa va vicino al bis, prima con un colpo di tacco e poi con una conclusione in piena area su cui è miracoloso Anedda. Peccato.

Nicola Corongiu

ARRUBIA

ASSEMINI C8

Vt
86.5
60.5
Gl
5
5
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0