FC ICE RESELL vs ASSEMINI C8

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC ICE RESELL3Vittoria
ASSEMINI C81Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Cogoni Federico

Cronaca

Tris Ice Resell: è 3-1 contro un Assemini sprecone

Vittoria pesante dell’Ice Resell contro i rivali in classifica dell’Assemini. Le due squadre appaiate nella Serie A hanno dato vita a un match pirotecnico ricco di giocate spettacolari e 4 gol molto belli. La vittoria è andata a Puddu e compagni, più lesti a capitalizzare le occasioni avute. Rammarico ovviamente per i ragazzi di Giorgio Ortu che tornano ad Assemini con zero punti e un momentaneo quinto posto nel girone.

Nonostante il punteggio finale, a stappare il risultato è Assemini: Melis salta il diretto marcatore e calcia da fuori trovando la parata di Satta, ma sulla respinta arriva come un falco Mattana che non sbaglia. Il pareggio di Ice Resell non tarda ad arrivare: a pensarci è Puddu che insacca a seguito di una bella serpentina effettuata dal solito Diomedi. Sempre il numero 77 ci riproverà qualche minuto dopo: fa tutto bene, sembra quasi Arjen Robben dalle movenze, poi però il mancino non è quello dell’olandese ex Bayern Monaco e Chelsea.

Gara che prende una piega abbastanza equilibrata per tutto il resto del primo tempo e nessuna delle due compagini riesce a farsi del male. Sul finale un tentativo di Umberto Sanna terminato di poco alto è l’unica occasione da segnalare. A inizio ripresa Ice Resell la ribalta: sempre Diomedi protagonista, stavolta con un filtrante che taglia come il burro la difesa dell’Assemini; a ricevere c’è ancora Puddu che non sbaglia e fa 1-2.

Un altro tentativo di Umberto Sanna e una conclusione sinistra di Sainas non bastano non sono sufficienti per Assemini. Il forcing della squadra di Ortu rimarrà tale sino agli minuti di gara quando, riversati tutti in proiezione offensiva, saranno bucati in contropiede: ripartenza fulminea di Loi che va via sulla sinistra prima di appoggiare al centro per Baldelli che chiude la pratica siglando il definitivo 1-3.

Pagelle – Ice Resell

Giacomo Puddu 8: Due gol e partita spettacolare del numero 4 in maglia Ice Resell. Da rapace, si fa trovare dentro l’area di rigore pronto a colpire sia sul primo che sul secondo gol della squadra. Di gol più belli ne abbiamo visti assolutamente, ma questi due centri valgono come macigni. Icardi?

Matteo Diomedi 7,5: Quando prende palla può essere sempre un pericolo. Semina il panico da destra verso il centro, sfruttando il suo mancino prelibato. Propizia l’1-1 e mette una palla stupenda per il 1-2. Un giocatore del genere lo vorrebbero tutte le squadre del torneo, ne siamo sicuri. Arjen Robben?

Alessandro Baldelli 7,5: Chiude definitivamente la pratica mettendo a segno il 1-3 che manda tutti sotto la doccia. Non a occasioni clamorose in tutta la gara, e in una delle poche che ha, non perdona. Forse è stata proprio questa la chiave. Concretezza (attribuibile a tutti i ragazzi)

Pagelle – Assemini c8

Umberto Sanna 7: Giocatore che non conosciamo certo oggi. Dribbling, velocità, corsa… Ma oggi manca il tiro. Quella botta del singolo che possa risolvere una gara complicata in cui l’Assemini crea, ma l’Ice Resell finalizza. Lui comunque, rimane sempre lì, a provarci sino alla fine, e ciò non possiamo non metterlo in evidenza. Intraprendente

Simone Mattana 7: Apre le marcature sfruttando la respinta corta del portiere. Per il resto della gara, è uno dei migliori dell’Assemini. Corre per tutto il campo alla ricerca di una ripartenza che possa essere quella fortunata per la sua squadra. Nulla di fatto purtroppo. El Leòn de Assemini

Mattia Melis 7: Ha le occasioni per fare male, ma un po’ l’imprecisione, un po’ la sfortuna, gli negano la gioia del vantaggio. Bravo nell’occasione della prima rete che sbloccano la gara; poi si plafona un bel po’. Fantasmino

Federico Cogoni

 

 

FC ICE RESELL

ASSEMINI C8

Vt
71
75
Gl
3
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0