FC ICE RESELL vs ARRUBIA

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
FC ICE RESELL1Sconfitta
ARRUBIA22Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/11/2024 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Arrubia colpisce su un errore avversario nel finale: 2-1 ai danni di Ice Resell

Prosegue la corsa dell’Arrubia dopo il 5-3 rifilato in precedenza al Karalis FC. In occasione della seconda giornata di Serie A, i rossi hanno infatti vinto per 2-1 contro Ice Resell. Per questi ultimi, invece, si tratta della prima sconfitta stagionale, contando anche la fase a gironi. Per quanto riguarda la cronaca, la gara è apparsa fin da subito molto combattuta. Entrambe le formazioni hanno avuto diverse occasioni nei primi minuti, ma in generale l’avvio è stato caratterizzato da tanti errori tecnici. Tra passaggi imprecisi e conclusioni a lato, il risultato è rimasto invariato per diversi minuti.

Questo fino al 16′, quando Francesco Vatieri ha trovato il guizzo decisivo per portare in vantaggio gli ospiti. Con un tiro dal limite dell’area, il pallone si è insaccato alle spalle del portiere avversario, in grado di toccare la sfera ma non di respingerla. Successivamente, i padroni di casa hanno spinto maggiormente in fase d’attacco, ma la fortuna non è stata minimamente dalla loro parte. Al 18′, infatti, Matteo Diomedi ha centrato la traversa con una conclusione dal limite dell’area. Una situazione molto fortunata per l’Arrubia, siccome la sfera ha colpito anche il proprio portiere, senza però finire in rete.

Nella seconda frazione di gioco, il match è rimasto abbastanza chiuso. L’Ice Resell ha comunque avuto la determinazione di cercare e trovare la rete del momentaneo pareggio, arrivata al 30′ e firmata da Filippo Trombino. Quest’ultimo ha trovato impreparato l’estremo difensore avversario, che pochi secondi prima aveva bloccato sulla linea di porta una conclusione di Alessandro Baldelli. In seguito non ci sono state tante azioni degne di nota, con gli ospiti rimasti solidi in fase difensiva. Un risultato di parità bloccato fino al 49′: a segno gli ospiti con Alessandro Carta, rimasto solo col portiere dopo un mancato intervento difensivo di Giovanni Manca. La sfida tra Ice Resell e Arrubia si è così conclusa sul 2-1 a favore dei rossi.

Pagelle – Ice Resell

Filippo Trombino 7. Gela il portiere avversario con un tentativo dal limite dell’area. Gioca partendo dal basso per poi spingersi in attacco, al fine di costruire il gioco, ma non riesce ad incidere maggiormente. Tuttofare.

Lorenzo Manduzio 6.5. Si prende qualche rischio in fase difensiva, tentando spesso il dribbling, ma riesce sempre a svincolarsi in maniera strepitosa dalle pressioni avversarie. Combatte su ogni singolo pallone, anche se alla fine non riesce a negare la sconfitta alla rispettiva formazione. Classe.

Matteo Diomedi 6. Per la prima volta in stagione, conclude una gara senza andare a segno. Delude le iniziali aspettative, ma davanti trova un portiere di livello che gli nega diverse volte la gioia personale. E in ogni caso, anche la traversa colpita al 18′ ci ha messo del suo. Sfortunato.

Pagelle – Arrubia

Francesco Vatieri 7. Trova la rete che sblocca il match e continua a spingere in fase offensiva. Si fa trovare sempre al centro del gioco e rimane compatto insieme ai compagni in fase difensiva. Come insegna il calcio moderno: la miglior difesa è l’attacco. Uomo Squadra.

Matteo Mulas 6.5. Dei difensori della rispettiva squadra, lui sembra quello meglio schierato in campo. Sempre attento a non lasciar passare nulla, nega diverse ripartenze agli avversari e battaglia con gli attaccanti che cercano di metterlo in difficoltà. Solido.

Simone Anedda 6.5. Viene messo alla prova dalle conclusioni avversarie e spesso risponde all’altezza. Dopo le proprie parate cerca di far ripartire velocemente i compagni, ma i suoi lanci lunghi qualche volta appaiono imprecisi. Affidabile.

Alexandru Gabriel Craiciu

FC ICE RESELL

ARRUBIA

Vt
55.5
75
Gl
1
2
As
0
0
Am
0
2
Es
0
0