AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA vs CURRELI GROUP

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA6Vittoria
CURRELI GROUP5Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2025 21:00 Cagliari League Calcio A5 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Craiciu Alexandru Gabriel

Cronaca

Capitan Arisci regala i tre punti all’Autocarrozzeria Jonny Caredda: successo per 6-5 contro Curreli Group

L’Autocarrozzeria Jonny Caredda conquista il pieno bottino all’ultimo respiro. Alla dodicesima giornata della Cagliari League Calcio A5, la formazione capitanata da Michele Arisci (spoiler: decisivo ai fini del risultato finale) ha vinto per 6-5 contro il Curreli Group. Grazie a questo successo, i padroni di casa si portano momentaneamente in prima posizione, in attesa del match di Fragoline (impegnati contro Futsal Sant’Elena). Dal lato opposto, invece, gli ospiti restano fermi a quota quattordici punti in campionato (quattro vittorie e due pareggi). Riguardo alla cronaca, i neri si sono portati in vantaggio al 3′ grazie alla conclusione da fuori area di Alessandro Portas.

Nonostante l’iniziale vantaggio dell’Autocarrozzeria Jonny Caredda, i blu hanno dominato il primo tempo, trovando quattro reti. Al 5′, infatti, il Curreli Group ha ristabilito la parità grazie a Roberto Pireddu. Successivamente, gli ospiti si sono portati in vantaggio al 10′ tramite l’ottima punizione di Andrea Pala. In seguito, i blu hanno continuato a spingere in attacco, allungando sul tabellino prima con Enrico Becciu (in grado di superare il portiere in dribbling) al 20′ e poi con Angelo Melis al 24′. Con il primo tempo terminato sul risultato di 1-4, la seconda parte di gara ci ha riservato maggiori emozioni.

In avvio di ripresa, i padroni di casa hanno accorciato grazie a Simone Pietro Soro, a segno dopo aver intercettato un passaggio sbagliato degli avversari. Al 32′, i neri si sono portati sotto di uno grazie alla rete di Alessandro Portas. Gli avversari, però, sono tornati prepotentemente in attacco, trovando rapidamente la rete con Jordy Uselli. Praticamente immediata la replica della formazione di casa, con Alessandro Portas nuovamente a segno al 36′ dopo un’uscita a vuoto del portiere. Al 40′, Simone Pietro Soro ha ristabilito la parità: la sfera bacia il palo e finisce in rete. Infine, al 50′, Capitan Arisci ha regalato i tre punti alla propria formazione: decisiva una deviazione avversaria. La sfida tra Autocarrozzeria Jonny Caredda e Curreli Group si è così conclusa sul risultato di 6-5.

Pagelle – Autocarrozzeria Jonny Caredda

Alessandro Portas 10. In assoluto il migliore in campo, con tre goal e due assist. Alterna con naturalezza la fase difensiva e quella offensiva, sfruttando ogni occasione per lasciare il segno. In retroguardia è un muro difficile da superare, mentre in avanti si fa trovare pronto nei momenti migliori. Determinante.

Simone Pietro Soro 8. Si muove con astuzia, trovando varchi alle spalle della difesa e sorprendendo i diretti marcatori. La sua pressione alta crea spesso situazioni pericolose e lo porta a recuperare palloni importanti. Scaltro.

Michele Arisci 7.5. Sempre disponibile nel dare equilibrio alla squadra, si sacrifica per garantire copertura quando il nove spinge in avanti. Intelligente nella gestione del gioco, non si fa prendere dalla frenesia e mantiene la lucidità fino all’ultimo, trovando il goal decisivo. Tattico.

Pagelle – Curreli Group

Enrico Becciu 8. Il motore della squadra in fase d’attacco, le sue accelerazioni creano continui pericoli. Non si tira indietro nei duelli e mette grinta in ogni azione. L’intensità che porta in campo è fondamentale per l’equilibrio del gruppo. Dinamico.

Andrea Pala 7.5. Il fulcro del gioco della propria squadra, fa girare il pallone con precisione e tempi giusti. Protegge la sfera con esperienza e calma, aspettando che i compagni si posizionino meglio. Quando serve, si fa trovare pronto anche in fase offensiva. Lucido.

Jordy Uselli 7. Sempre pronto a mettersi a disposizione, gioca con determinazione su ogni pallone e si inserisce bene negli spazi. Dimostra carattere sia quando deve aiutare i compagni che quando si presenta davanti alla porta, trovando un goal splendido. Carismatico.

Alexandru-Gabriel Craiciu

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

CURRELI GROUP

Vt
45
60.5
Gl
6
5
As
5
4
Am
1
0
Es
0
0