MOMENTI & SARDANET vs KARALIS FC B

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MOMENTI & SARDANET7Vittoria
KARALIS FC B3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/02/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Momenti e Sardanet travolgente: Karalis cede nel secondo tempo (7-3)

Primo tempo: equilibrio e sorpassi fulminei

La partita si sblocca al dodicesimo minuto, quando Lecis porta in vantaggio Karalis con una rete su assist di Loi, sfruttando al meglio la posizione centrale in area e rompendo l’equilibrio iniziale.

La reazione di Momenti e Sardanet non si fa attendere: al 21’ Cancilieri approfitta di una difesa avversaria sbilanciata, calcia da lunga distanza e trova la deviazione vincente per il gol del pareggio. Solo tre minuti più tardi, ancora Cancilieri, con un’azione simile e un altro tiro da fuori area, sigla il 2-1 e completa la rimonta. Momenti e Sardanet chiude il primo tempo avanti, sfruttando al meglio le disattenzioni della retroguardia avversaria.

Secondo tempo: dominio totale di Momenti e Sardanet

Nella ripresa, le due squadre cercano nuove strategie, ma la difesa di Karalis continua a mostrarsi fragile. Al 26’ Cancilieri, in stato di grazia, firma la tripletta personale con un gol ravvicinato, quasi indisturbato davanti alla porta.

Karalis prova a rimanere in partita con una fiammata: al 30’ conquista un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Luca Serra, che accorcia le distanze sul 3-2. La squadra ci crede e, al 32’, trova il gol del pareggio con Loi, bravo a sfruttare una ripartenza e a concretizzare la punizione guadagnata dai suoi. Il punteggio torna in equilibrio sul 3-3.

Dopo il pareggio, Momenti e Sardanet prende il sopravvento, approfittando di una difesa avversaria sempre più disorganizzata. Al 41’ Granella riporta avanti la squadra con una rete in area, mentre al 43’ è Sestu, su assist di Cancilieri, a incrementare il vantaggio portando il punteggio sul 5-3.

Il colpo di grazia arriva nei minuti finali: al 45’ Riola riesce a vincere un duello fisico con Lecis, mantenere il possesso e insaccare il 6-3. Karalis, ormai sbilanciato nel tentativo di attaccare, lascia ulteriori spazi e al 49’ Granella sigla la doppietta personale, chiudendo definitivamente il match sul 7-3 per Momenti e Sardanet.

commentino
La vittoria di Momenti e Sardanet è frutto di una maggiore solidità tattica e di una capacità di sfruttare gli errori avversari. Cancilieri, autore di una tripletta e di un assist, è stato l’uomo chiave della partita, risultando determinante con la sua abilità nel calciare dalla distanza e nel servire i compagni.

Dall’altro lato, Karalis ha mostrato buone trame offensive, ma ha pagato a caro prezzo le troppe disattenzioni difensive. Il crollo nel secondo tempo evidenzia una scarsa organizzazione nel reparto arretrato, che ha finito per lasciare campo libero agli avversari. Inoltre, l’età media più bassa di Momenti e Sardanet ha giocato un ruolo fondamentale: la freschezza e l’intensità dei giocatori più giovani, come Cancilieri, hanno fatto la differenza. Il suo tiro potente e preciso ha messo in difficoltà la difesa avversaria, e la velocità nei passaggi di Momenti e Sardanet ha contrastato le manovre più lente e prevedibili di Karalis, squadra che ha evidenziato meno fiato e lucidità nel finale.

Le Pagelle

Momenti e Sardanet

Cancilieri 8, devastante. Tre gol e un assist, una prestazione dominante che ha messo in ginocchio la difesa avversaria. Tiri potenti e precisi, una spina nel fianco per tutta la partita.

Granella 7, opportunista. Sempre presente in area di rigore, firma una doppietta che chiude definitivamente la partita. Bravo a sfruttare i buchi nella difesa avversaria.

Sestu 7, incisivo. Serve un assist perfetto per il gol di Granella e si fa trovare pronto in ogni ripartenza. Prestazione di sostanza e qualità.

Karalis

Loi 7, combattivo. Gol e assist per lui, uno dei pochi a tentare di tenere a galla la squadra con le sue giocate. Bravo nei calci da fermo e nelle ripartenze.

Lecis 6.5, determinato. Segna il gol del vantaggio e lotta per tutta la partita, ma alla lunga soffre la superiorità fisica degli avversari.

Luca Serra 6.5, glaciale. Trasforma il rigore con freddezza e prova a dare ordine al gioco, ma non basta per arginare il crollo della squadra.

Benedetta Musu

MOMENTI & SARDANET

KARALIS FC B

Vt
52
56
Gl
7
3
As
5
2
Am
1
1
Es
0
0