INCENDIATI FC vs ASSEMINI C8

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
INCENDIATI FC14Pareggio
ASSEMINI C84Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/02/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Craiciu Alexandru GabrielMei Enrico

Cronaca

Pareggio spettacolare tra Incendiati e Assemini: risultato finale di 4-4

Un punto a testa tra Incendiati FC e Assemini C8, al termine di una gara spettacolare. All’undicesima giornata di Serie A, le due formazioni non sono andate oltre il 4-4. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio consecutivo, dopo quello precedente contro il Luppoli. Dal lato opposto, invece, gli ospiti tornano a guadagnare punti dopo una serie di cinque sconfitte di fila. Riguardo alla cronaca, gli arancioni hanno aperto le marcature al 3′ grazie ad una punizione meravigliosa di Tommaso Scameroni, da posizione laterale. Il goal del raddoppio non si è fatto attendere a lungo: all’8′, Ruben Piras ha finalizzato nel migliore dei modi solo con il portiere.

In seguito, i blu hanno accorciato le distanze all’11’ con Alessandro Sainas, a segno su punizione dal limite dell’area. Rapida la replica degli avversari: al 13′, infatti, Tommaso Scameroni ha lasciato nuovamente il segno con una punizione simile alla prima. Nei minuti successivi, le due compagini hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto, senza però trovare la via del goal. Con il primo tempo terminato sul risultato di 3-1, la seconda parte di gara ci ha riservato altrettante emozioni. A partire, però, da un episodio sfortunato: nei primissimi minuti, Alessandro Sainas è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco per un infortunio al ginocchio.

Nonostante la momentanea inferiorità numerica, l’Assemini C8 ha lasciato il segno in fase offensiva al 34′ tramite Mattia Melis. Nessuna difficoltà per quest’ultimo nel superare il portiere in situazione di uno contro uno. Al 47′, Umberto Sanna ha ristabilito l’equilibrio in campo grazie ad una grandissima botta dalla distanza. Successivamente, gli ospiti si sono portati momentaneamente in vantaggio al 49′ con Andrea Tosi, a segno su assist di Simone Mattana (subentrato al 35′ al posto di Alessandro Sainas). Il vantaggio dei blu, però, non è durato a lungo, con Tommaso Lintas che ha messo a segno l’ultima rete del match in pieno recupero. La sfida tra Incendiati FC e Assemini C8 si è così conclusa sul risultato di 4-4.

Pagelle – Incendiati FC

Tommaso Scameroni 8. I big del calcio mondiale invidiano la sua qualità di andare a segno con delle punizioni da una zona esterna del campo. Per il resto, rappresenta una minaccia costante, mettendo in difficoltà il portiere e creando occasioni pericolose. Da oggi chiamatemi anche Scamerinho.

Ruben Piras 7. Riesce ad incidere sul match nonostante la propria posizione in campo da dietro la punta. La sua intelligenza tattica e il suo tempismo lo rendono un elemento prezioso per la manovra offensiva. Astuto.

Edoardo Melis 7. Si impegna e non poco in fase offensiva, cercando costantemente di velocizzare il gioco con passaggi rapidi e movimenti intelligenti. Il suo dinamismo crea spazi e mette in difficoltà la difesa avversaria. Propositivo.

Pagelle – Assemini C8

Umberto Sanna 7.5. “Perché non batto le punizioni? Oggi sono solo per la squadra, devo correre”: parole sue, nulla di inventato. E in effetti, in campo dà il massimo, lottando come sempre su ogni singolo pallone. Le sue giocate illuminano la manovra offensiva dell’Assemini e, come ciliegina sulla torta, trova il goal con una conclusione al volo da fuori area. Trascinatore.

Andrea Tosi 7. Si fa trovare pronto sull’ottimo assist di Mattana, sprintando con tutte le energie per arrivare sul pallone e segnare la rete del momentaneo vantaggio. Bravo a fare la differenza in un momento cruciale grazie alla sua rapidità e freddezza. Scattante.

Alessandro Sainas 7. Sempre presente in ogni situazione di gioco. Dimostra grande qualità sui calci piazzati, firmando una punizione perfetta che si insacca in rete. Il suo impatto è notevole, ma un infortunio lo costringe a lasciare prematuramente il rettangolo verde di gioco. Rimettiti il prima possibile, campione!

Alexandru-Gabriel Craiciu

INCENDIATI FC

ASSEMINI C8

Vt
65
59
Gl
4
4
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0