ASSEMINI C8 vs KARALIS FC

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
ASSEMINI C85Vittoria
KARALIS FC12Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/02/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Craiciu Alexandru GabrielMei Enrico

Cronaca

L’Assemini C8 prende il largo sul finale: vittoria per 5-2 contro il Karalis

Finalmente un successo convincente da parte dell’Assemini C8. Alla dodicesima giornata di Serie A, la formazione guidata da Mister Ortu, per l’occasione in versione Pep Guardiola (però ai tempi del Barcellona), ha vinto per 5-2 contro il Karalis. I padroni di casa tornano dunque a conquistare il pieno bottino dopo una serie di otto gare consecutive senza vittoria (tre pareggi e cinque ko). Dal lato opposto, invece, gli ospiti incassano la nona sconfitta della seconda fase del torneo. Riguardo alla cronaca, i blu hanno aperto le marcature al 3′ con Andrea Tosi, a segno dopo aver intercettato un passaggio impreciso degli avversari.

Nei minuti successivi, le due formazioni si sono affrontate maggiormente alla pari, con poche occasioni degne di nota (a parte il tentativo in rovesciata di Umberto Sanna al 5′, di poco alto sopra la traversa). Al 16′, Luca Serra ha ristabilito l’equilibrio in campo: palla sul palo e successivamente in porta. Con il primo tempo terminato sul risultato di 1-1, la seconda frazione di gioco ci ha riservato maggiori emozioni in termini di goal. In avvio di ripresa, Matteo Meloni ha lasciato il segno dopo un palo colpito qualche istante prima dagli avversari, ovvero da Antonio Puddu. Immediata la replica degli arancioni, con Gianmarco Serra a segno al 29′ a porta vuota.

In seguito, in campo è prevalso nuovamente l’equilibrio, con i due portieri che si sono resi protagonisti di diverse parate. Il 2-2 è rimasto invariato fino a 5′ dal termine, con l’Assemini C8 che, quindi, ha allungato sul finale. Tra il 46′ e il 48′, Mattia Melis ha messo la propria firma su una magnifica doppietta. Poi, al 50′, Umberto Sanna ha chiuso definitivamente il match con una rete a porta vuota. Da approfondire, però, quest’ultima azione: il numero otto della squadra di casa ha scaricato la sfera di rabona verso il nove, che in seguito gliel’ha appoggiata in maniera precisa proprio davanti alla porta. La sfida tra Assemini C8 e Karalis si è così conclusa sul risultato di 5-2.

Pagelle – Assemini C8

Mattia Melis 9. Si muove con intelligenza e dialoga bene con i compagni, rendendosi sempre una minaccia per la difesa avversaria. Dopo un primo tempo in cui è apparso un po’ troppo isolato, nella ripresa si è fatto trovare pronto con una doppietta nel momento decisivo della gara. Letale.

Umberto Sanna 7.5. Prova più volte a trovare il goal con giocate spettacolari, prima con una rovesciata e poi con un colpo di tacco, dimostrando grande fantasia. Non si arrende mai e partecipa a tutte le fasi del gioco. Nel finale, resta lucido e trova la rete con freddezza. Brillante.

Matteo Meloni 7. Perfetto negli inserimenti, sfrutta al meglio gli spazi concessi dalla difesa avversaria e si toglie la soddisfazione del goal. Oltre alla freddezza sotto porta, si rende pericoloso con tiri dalla distanza e si dimostra solido anche in fase difensiva. Completo.

Pagelle – Karalis FC

Luca Serra 7.5. Gestisce con personalità il pallone, riuscendo a uscire con eleganza da situazioni difficili. Il suo gioco si sviluppa principalmente partendo dall’esterno per poi accentrarsi, creando superiorità numerica e fornendo un buon supporto all’attacco. Elegante.

Gianmarco Serra 7. Sempre preciso con la sfera tra i piedi, cerca in tutti i modi di far girare la squadra e creare occasioni. Nonostante l’impegno, la rispettiva squadra non riesce a rimanere solida in difesa per l’intera durata della gara. Volenteroso.

Matteo Sanna 6. Tiene in piedi la propria formazione con interventi di grande qualità, dimostrando sicurezza tra i pali. Nel finale, quando i suoi compagni si sbilanciano troppo, viene lasciato senza protezione e non può evitare il tracollo. Affidabile.

Alexandru-Gabriel Craiciu

ASSEMINI C8

KARALIS FC

Vt
55.5
62
Gl
5
2
As
3
1
Am
0
1
Es
0
0