MOMENTI & SARDANET vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MOMENTI & SARDANET6Vittoria
GLI AMICIS5Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/04/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Craiciu Alexandru Gabriel

Cronaca

Iglesias si tinge di bianco: Momenti & Sardanet vince il derby contro Gli Amicis per 6-5

Il Momenti & Sardanet chiude la stagione regolare con il successo nel Derby d’Iglesias. Alla diciottesima e ultima giornata di Serie B, Elia Carboni e compagni hanno vinto per 6-5 contro Gli Amicis. I padroni di casa, che in Champions Cup sfideranno il Borussia Cagliari, si portano così a quota quarantatré punti (tredici vittorie e quattro pareggi). Dal lato opposto, invece, stagione negativa per gli ospiti, ultimi con soli quattro punti. Riguardo alla cronaca, i bianchi si sono subito portati avanti al 3′ tramite Andrea Riola, infallibile da dentro l’area di rigore. La rete del momentaneo pari, invece, si è fatta attendere fino all’11’ ed è stata firmata da Alessandro Loi.

Nell’azione immediatamente dopo, i neri hanno messo la freccia grazie all’ottimo destro di Andrea De Fraia. Rapida, però, la replica degli avversari, a segno al 17′ con Elia Carboni, in grado di recuperare la sfera in fase offensiva. Successivamente, i ragazzi di Momenti & Sardanet sono tornati in vantaggio al 22′ grazie a Claudio Sestu. Con il primo tempo terminato sul risultato di 3-2, la seconda parte di gara ci ha riservato diverse emozioni in termini di goal. Entro il 32′, i padroni di casa, tra l’altro, hanno trovato per ben due volte la via della rete. Prima al 28′ con Alessio Sireus, dopo un tiro di un compagno respinto dalla difesa, e poi al 31′ tramite Claudio Sestu.

Nonostante i tre goal di svantaggio, Gli Amicis hanno accorciato al 37′ grazie ad un’altra conclusione da fuori area di Andrea De Fraia. Poi, però, hanno subito la sesta rete, stavolta firmata da Luca Granella. Gli ospiti non si sono abbattuti, con il numero ventitré vicinissimo alla rete al 47′ con un tiro dalla propria metà campo (peccato per la traversa). Negli ultimissimi minuti, i neri hanno trovato due goal, anche se l’esito finale della gara non è cambiato. Al 48′, infatti, Simone Demartis ha lasciato il segno, poi Andrea De Fraia ha siglato il suo terzo sigillo personale al 50′. La sfida tra Momenti & Sardanet e Gli Amicis si è così conclusa sul risultato di 6-5.

Pagelle – Momenti & Sardanet

Claudio Sestu 8. Il più concreto della rispettiva squadra: segna due reti con freddezza e lucidità, senza mai uscire dalla partita. Si fa trovare sempre nel vivo dell’azione e dà continuità alla sua presenza anche lontano dall’area. Implacabile.

Alessio Sireus 8. Si distingue per completezza: bravo sia in attacco che in difesa. Va a segno, regala un assist e recupera palloni con naturalezza. Si inserisce alla perfezione e vanta una grande capacità di lettura in fase di non possesso. Totale.

Andrea Riola 7.5. Parte come un razzo: goal, assist e presenza costante nel reparto offensivo. Costretto ad abbandonare il campo in anticipo per infortunio, ma fino a quel momento è stato tra i migliori. Efficace.

Pagelle – Gli Amicis

Andrea De Fraia 9.5. La propria squadra sembra un po’ il Southampton in Premier League, a livello di risultati. Lui, però, in questa stagione vanta più centri da fuori area di un certo Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus. Fa di tutto e, a differenza di ‘RoboKoop‘, lo fa bene: tripletta, dribbling, apertura del gioco e pericolosità costante. Un pensierino, fossi nella Juve, lo farei. Travolgente.

Alessandro Loi 7. Sblocca la gara con freddezza e si mette in evidenza anche in difesa, dove salva un goal sulla linea con un intervento provvidenziale. Giocata a tutto campo, fatta di grinta e attenzione. Tenace.

Simone Demartis 7. Si accende nel finale con un guizzo che illude la squadra. Realizza con precisione una delle poche occasioni nitide e prova a dare speranza alla squadra, anche se un po’ troppo tardi. Ultim’ora.

Alexandru-Gabriel Craiciu

MOMENTI & SARDANET

GLI AMICIS

Vt
55.5
59.5
Gl
6
5
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0