PORCOGALLO FC vs BALENTIA B

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PORCOGALLO FC1Sconfitta
BALENTIA B2Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/04/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria sofferta e anche un po’ curiosa da parte dell’ FC Balentia che si impone per 2-1 su Porcogallo dopo una partita molto combattuta, nella quale sono stati gli arancioni ad avere il maggior numero di occasioni: anzi addirittura nel corso della ripresa (soprattutto gli ultimi dieci minuti) è stato veramente un assedio da parte di Piu e compagni alla porta dell’esperto Congiu che è stato in più occasioni protagonista in positivo. Con questo successo la squadra di Pino Frau scavalca in classifica Vivere FC e chiude il campionato in settima posizione, mentre la squadra di Andrea Piu si piazza definitivamente al sesto posto e probabilmente non avrebbe cambiato posizione con un risultato positivo, visti i risultati delle altre contendenti.

Occasione in apertura per i bianchi con Sotgiu il cui destro viene prontamente respinto da Dore. Poco dopo c’è un’occasione per gli arancioni: balloi libera sulla destra Atzeni il cui destro obbliga Congiu a una deviazione in angolo: poco dopo arriva il vantaggio degli arancioni: balloi da destra effettua un cross al centro per Andrea Piu che col destro al volo infila all’angolino. Proprio a ridosso dell’intervallo, Balentia trova il gol del pareggio con una splendida punizione di Simone Canu calciata dal vertice sinistro.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Sotgiu riesce a prendere palla dal fondo del campo, si accentra, incrocia il sinistro ma viene murato da Filiti. Poco dopo c’è una grossa occasione per gli arancioni, sbaglia l’uscita Congiu e Piu cerca di mettere la palla nel sacco, facendo il sombrero ad Arangino che riesce con la faccia a deviare in corner. Occasione nuovamente per Piu ma c’è un salvataggio della retroguardia avversaria. Poi sugli sviluppi del corner c’è il colpo di testa dello stesso numero 78 e la strepitosa risposta di Congiu poi il tentativo di Picci di testa e il salvataggio di Mele. Poco dopo c’è un’occasione per i bianchi, sugli sviluppi di un corner Frau riceve a destra, incrocia il sinistro e dore si esibisce in una parata spettacolare.

LE PAGELLE – PORCOGALLO 

Andrea Piu 7.5. è stato certamente il più attivo e insidioso tra i giocatori della formazione arancione. Oltretutto anche l’unico che sia riuscito a piegare la resistenza dell’ottimo Congiu sbloccando il risultato con un bel tiro di collo destro: una bella conclusione al volo. Nella ripresa si mangia, le mani per le molteplici occasioni avute soprattutto un colpo di testa ravvicinato sul corner battuto da destra e il volo incredibile dell’estremo difensore. Inconsolabile.

Daniele Balloi 7. È uno dei nuovi innesti della squadra di Andrea Piu: giovane certamente interessante, molto diligente, si dà un gran daffare durante tutto l’incontro. Nel primo tempo offre l’assist vincente al capitano Piu in occasione del vantaggio arancione, dopo l’ottimo suggerimento di qualche minuto prima in favore di Atzeni. Propositivo.

Nicolò Giovanni Dore 7. Nella magica serata di Congiu, lui non è stato certamente a guardare ed è stato altrettanto bravo, anche se meno impegnato. Oltre all’intervento in apertura con cui ha respinto la conclusione di Sotgiu è da sottolineare soprattutto la parata decisiva con cui ha stoppato la pericolosissima conclusione di capitan Frau. Garanzia.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

Simone Canu 8. È stato il trascinatore della squadra di Pino Frau e la sua doppietta ha certamente fatto la differenza nel confronto tra le due squadre. Settimana scorsa lo abbiamo un po’ bacchettato dopo una prestazione insufficiente ma in questo match conclusivo della regular season ci ha subito smentiti, tornando il Canu dell’anno scorso. Welcome back.

Andrea Congiu 7.5. per quanto sia stata importante la doppietta di Canu (che si è giustamente guadagnato il voto più alto), bisogna altresì sottolineare come i suoi molteplici interventi (di cui uno pazzesco) abbiano permesso alla squadra di Pino Frau di mantenere il vantaggio e prendersi così l’intera posta. Dobbiamo dire che almeno in tre occasioni ha chiuso lo specchio ai tentativi arancioni ma il suo intervento spettacolare è arrivato negli ultimi cinque minuti con una parata allucinante sul colpo di testa ravvicinato (e diretto nel “7”) di Piu. Insuperabile.

Mattia Mele 7. È uno dei fedelissimi della squadra di Pino Frau e anche tra i più presenti nel corso di questa stagione travagliata. Anche in questo incontro è andato ben oltre la sufficienza, guadagnandosi il plauso di tutti i compagni con un salvataggio sulla linea, tanto clamoroso quanto encomiabile. Congratulazioni.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone PicciDF6.50000
Nicolò Giovanni DoreGK70000
Fabrizio MurruDF60000
Enrico SalisDF60000
Daniele BalloiCC70100
Mattia FilitiDF6.50000
Daniele ScintuAT60000
Matteo AtzeniCC6.50000
Andrea PiuAT7.51000

BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea CongiuGK7.50000
Simone CanuCC82000
Giuseppe AranginoDF6.50000
Alberto DeiddaCC6.50000
Enrico DeiddaCCs.v0000
Mattia MeleCC70000
Elia ZichiCCs.v0000
Pino FrauDF6.50000
Piermichele ZichiCC6.50000
Claudio SotgiuCC70000
Vt
59
55.5
Gl
1
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0