REAL PACHUKA – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
REAL PACHUKA12Sconfitta
QUARTESE INTERNAZIONALE10Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2015 17:30 Serie C2 2015

Cronaca

Real Pachuka resisto un quarto d’ora, poi crolla: solo un eccellente Bordonaro evita un passivo peggiore

Quartese Internazionale supera l’ostacolo Real Pachuka con il risultato finale di 10-2. Una partita, valida per la quinta giornata del campionato di Serie C2 del Quartu League 2015-16, a senso unico. Troppo superiori tatticamente e tecnicamente i biancorossi. Assoluto protagonista del match è stato Simone Soro, autore di ben otto reti. Con questa vittoria, Quartese Internazionale sale a 10 punti in classifica, mentre Real Pachuka rimane il fanalino di coda con 0 punti.

L’autogol e la rimonta – Partenza con handicap per Quartese Internazionale. Olla effettua il più classico dei passaggi all’indietro verso il portiere (senza alcun pressing), Verafede però non aggancia il pallone che lentamente finisce in porta. A sorpresa passa in vantaggio Real Pachuka e sono passati appena due minuti di gioco. La reazione però è immediata: al 4′ Soro colpisce il palo, un minuto più tardi Olla impegna Bordonaro. In mezzo anche l’occasione di Cogotti, fermato dal palo. Al 7′ Quartese Internazionale ribalta il risultato: prima Soro finalizza uno schema da calcio d’angolo, poco più tardi Dessalvi insacca con un bel diagonale da posizione defilata. La pressione di Quartese Internazionale è costante e nel primo tempo trova altre tre reti: tutte e tre realizzate da Soro. Durante il match però il vero protagonista di Bordonaro: il portiere di Real Pachuca infatti a tratti sembra insuperabile. Magari stilisticamente non è eccezionale, ma spesso efficace.

L’affondo – Nella ripresa Real Pachuka trova le forze per accorciare le distanze (5-2) con un gran diagonale, imparabile per Verafede. Ma è sempre Quartese Internazionale a fare la partita. Bordonaro però sembra avere un conto in sospeso con Soro, visto gli nega più volte il gol con parate belle e alcune fortunose. I biancorossi al quarto d’ora decidono di chiudere definitivamente il match e realizzano quattro gol nel giro di due minuti: tre portano la firma di Soro e uno di Cardia. Nel finale, dopo un palo colpito con un gran diagonale, Soro sigla anche la rete del 10-2 finalizzando una bella azione a due con Dessalvi.

LE PAGELLE – Real Pachuka

Bordonaro 7.5 – A tratti miracoloso. Sembra avere un conto in sospeso con Soro, visto che gli nega diverse reti. Stilisticamente lascia a desiderare, ma senza le sue parate Real Pachuka avrebbe perso con molte più reti di scarto.

Ragatzu 6.5 – Cerca di creare qualche pericolo nell’organizzata difesa avversaria. Sfrutta la sua velocità, ma davanti a sé trova un ottimo Cocco e anche il palo.

Cogotti 6 – Lotta su ogni pallone e cerca di dare equilibrio alla squadra, dettando anche il ritmo dell’azione. Ma la superiorità degli avversari è netta e viene schiacciato dalla forza fisica di Soro.

LE PAGELLE – Quartese Internazionale

Soro 9 – Semplicemente devastante. E’ un carro armato. Spesso sbatte contro il muro Bordonaro, ma termina il match comunque con il bottino di otto reti.

Dessalvi 7.5 – Combina a meraviglia con Soro. Tanta corsa e qualità. Chiude la partita con lo score di un gol e due assist.

Cocco 7 – Dà equilibrio alla squadra. Si piazza centralmente e non passa nessuno, o quasi. Gioca d’esperienza contro gli avversari più rapidi, mentre fisicamente non ha difficoltà.

Vt
38.5
61
Gl
1
10
As
1
6
Am
0
0
Es
0
0