Cronaca
Partita tiratissima ed emozionante, ma il pareggio è giusto.
Il primo tempo
Sin dai primi minuti si nota un certo equilibrio, anche se Q- Nata sembra avere più fame e va vicina al gol in un paio di occasioni, soprattutto con Pedditzi e Di Martino. Poco incisiva Nuova Vesti che non riesce a trovare spazi in avanti e a costruire azioni pericolose. Al 6° Cadeddu dalla distanza prende la traversa ma è decisiva la deviazione di Zedda in angolo. E proprio sull’angolo conseguente arriva il gol del vantaggio di Q-Nata con Pedditzi che calcia forte in mezzo, la palla è deviata da un difensore e si insacca per l’1-0! Risponde timidamente Nuova Vesti con Fanti e De Cherchi ma senza precisione. Al 9° ottimo Zedda su cannonata angolata di Cadeddu! Q- Nata più in palla, Nuova Vesti sulle gambe, non trova la lucidità per costruire, ma al 13° trova il pareggio con Fanti che sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a ribadire in rete! 1-1! Nuova Vesti si sveglia dal letargo e subito dopo ha una clamorosa occasione con Fanti cha calcia all’angolo e per un pelo non trova la deviazione di Durzu. Ma è un fuoco di paglia perché la partita si assesta per qualche minuto senza occasioni degne di nota. Solo Fanti al 16° sciupa un’ottima occasione mettendo al lato su invito di De Cherchi. Le squadre attaccano e da una parte Marini trova un attento Sanna, dall’altra Di Martino ci prova in due occasioni ma la difesa avversaria in qualche modo sventa la minaccia. Ma arriva il vantaggio dei rosa con un gran gol di Mauro Palmeri che con un gran tiro di potenza da posizione defilatissima prende il palo e segna, 2-1 al 20°! Q- Nata però insiste e prima Pedditzi centra un palo clamoroso, e poi trova il pareggio con Cadeddu che ribadisce in rete su azione di Diez, 2-2! E poco prima dell’intervallo è Marini che sciupa clamorosamente calciando alto davanti a Sanna! Il primo tempo finisce in parità!
Il secondo tempo
La ripresa si apre con il vantaggio immediato di Q- Nata grazie ad un’incursione centrale di Di Martino che trova il 3-2! Il gol preso a freddo fa male a Nuova Vesti che rischia di subire ancora con le occasioni di Di Martino e Cadeddu. Q- Nata più compatta e concreta davanti, infatti Cadeddu trova presto anche il gol del 4-2! Arriva però anche la reazione di Nuova Vesti: generoso Marini in fascia, si spinge in avanti e cede centralmente per Fanti che solo davanti alla porta deve solo angolare la conclusione, 4-3! Ci prova ancora Palmeri ma non è fortunato, anche De Cherchi non trova per poco la porta e stessa cosa per Fanti! De Cherchi sciupa ancora clamorosamente un’occasione di fronte a Sanna! Ma arriva Mauro Palmeri che si inventa un gran gol, passa in mezzo alla difesa avversaria e trafigge Sanna, è il 4-4! Ottimo momento dei rosa, ma Q-Nata non resta a guardare e cerca di attaccare, soprattutto con Cadeddu. E proprio lui al 13° porta in vantaggio i suoi servito da una gran palla di Di Martino! 5-4! Neanche il tempo di esultare che arriva il pareggio di Nuova Vesti, ancora Palmeri chiude in gol un gran passaggio smarcante di Fanti! Ma in questa partita non ci si può rilassare un attimo, e lo dimostra Cadeddu che ci mette poco a ristabilire le distanze per il 6-5 dei bianco blu! Implacabile il n. 9 sotto porta! Ci provano ancora di Martino da una parte e Palmeri dall’altra sfiorano il gol! Nuova vesti però, molto fallosa quest’oggi, esaurisce il bonus dei falli e l’arbitro Usala concede il tiro libero per Q- Nata che può allungare: Cadeddu calcia angolato ma Zedda non fa rimpiangere l’assenza di Camboni e con la punta devia in angolo! Siamo al 22° e Nuova Vesti cerca disperatamente il pari e lo trova grazie a De Cherchi servito da un perfetto assist di Palmeri, è il 6-6! Ma la partita non finisce qui! Al 24° clamoroso salvataggio di Sanna su Fanti e poco dopo arriva il clamoroso vantaggio di Nuova Vesti! De Cherchi mette in mezzo per Palmeri che segna facile! Sembra finita, Nuova Vesti si rilassa ma Q- Nata non si arrende e all’ultimo respiro Campus serve in mezzo per Cadeddu che non sbaglia un colpo, è il 7-7 finale! Gran bella partita e pareggio che tutto sommato sta bene ad entrambe le squadre.
Le pagelle – Nuova Vesti
Fanti 7,5: nonostante tutto oggi non va al massimo, limitato dal gioco deficitario dei suoi, ma quando ha la possibilità inventa gol e assist. Il risultato è un’altra ottima prestazione, con il rammarico di non aver avuto palloni a sufficienza per poter fare di meglio!
Palmeri M. 8: nonostante giochi a mezzo servizio sforna sempre prestazioni di altissima qualità. Si inventa dei gol dal nulla e tiene viva la sua squadra. Solo un giallo macchia la sua grande prestazione. Se gioca così davanti è giustificato anche quando non rientra in difesa, ma ditelo ai compagni! Migliore in campo!
De Cherchi 6,5: sonnecchia per tutto il primo tempo e per un tratto della ripresa, poi nel momento decisivo salta fuori come il coniglio dal cilindro e sforna un gol e un assist importantissimi! Sciupa almeno due clamorose occasioni da gol ma raddrizza la sua prestazione con l’ottimo finale dove dimostra il suo valore!
Le pagelle – Q- Nata & Birra Brew Bay F.C.
Di Martino 7: bella prestazione del n. 99, sempre pericoloso ma soffocato davanti dal catalizzatore di palloni Cadeddu! Il suo è comunque un ottimo contributo, non solo per il gol e l’assist che comunque nell’economia della gara sono pesanti, ma anche per l’atteggiamento e la pericolosità! Ottimo giocatore!
Pedditzi 7: anche lui è spesso e volentieri pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Corre tanto e mai a vuoto e dà un contributo fondamentale al risultato finale!
Cadeddu 8: spettacolare il bomber questa sera! Nel primo tempo gioca una partita quasi anonima, non alla sua altezza, nella ripresa ruba la scena e segna solamente lui! Ottimamente servito dai compagni, è vero,