Cronaca
Partita senza storia, Stravince Centro Revisioni Santa Gilla
Il primo tempo
Eppure i bianchi partono bene: Piano salva subito su Pinna lanciato a rete e Tunis poco dopo fa tutto da solo e trova il gol del vantaggio per Carrozzeria Moi! Il pari però non tarda ad arrivare ed è di Ena che fa tutto da solo e mette il gol l’1-1! La partita stenta a decollare, Carrozzeria Moi ha gli uomini contati e non riesce a produrre tanto perché va subito in affanno. Mentre Revisioni S. G. è più dinamica e cerca di occupare stabilmente la metà campo avversaria pur senza trovare il gol. Solo al 10° arriva il gol del vantaggio per i verdi, Tumatis serve in mezzo per Putzolu che segna il 2-1! Ci provano Pinna da una parte e Tunis dall’altra ma i portieri si oppongono bene. Al 13° arriva in contropiede il gol del 3-1 per Revisioni S. G. con Putzolu che serve lungo a sinistra per Ena che segna di prima! Al 15° lancio di Piano per Ena tutto solo, il n. 11 da posizione molto defilata calcia di potenza sotto la traversa e segna il 4-1! Subito dopo dall’altra parte Pinna ha un’ottima chance ma di prima mette clamorosamente fuori! Carrozzeria Moi subisce, non ha fiato e non riesce a venire fuori dalla difesa, salvo per qualche contropiede. Ancora Pinna si divora un gol clamoroso davanti alla porta, la palla va fuori! Ci prova anche Serra ma salva Piano. Dall’altra però c’è un Tumatis in grande spolvero, il n. 10 prima prende un palo pieno e poco dopo segna in contropiede il gol del 5-1! Serra per i bianchi è sicuramente il più reattivo e pericoloso e trova al 20° anche il gol del 5-2 con un’azione personale. Ma il primo tempo si chiude con un altro gol in maglia verde, lo segna ancora Tumatis che fa tutto da solo sulla destra, il primo tempo finisce con un dominio chiuso col parziale di 6-2!
Il secondo tempo
Sfiora subito il gol Ena poi anche Pinna dall’altra ha ancora un’occasione ma spara fuori! Revisioni S. G. cerca prima di tutto di amministrare e far stancare gli avversari con un buon giro palla per poi colpire con facili occasioni. Al 7° Tumatis impegna Ibba che devia in corner, ma poco dopo Ena gioca dal fondo una palla per Pisanu che non ha problemi a segnare, 7-2! Subito dopo la difesa bianca perde palla in uscita e Tumatis si trova solo con Ena davanti al portiere e gli serve la palla dell’8-2! Passano pochi secondi e il n. 10 manda in gol anche Pisanu, 9-2! Non c’è storia, i bianchi sono senza idee né energie, non ci sono movimenti e si corre a vuoto, più che altro per chiudere le iniziative avversarie. Dopo una buona chiusura di Ibba su Ena, arriva all’11° il 10-2 di Putzolu che sulla linea devia in rete “rubando” un tiro cross di Ena! I verdi sono incontenibili e segnano ancora in contropiede con Ena servito da Putzolu, 11-2! Le rare iniziative dei bianchi sono dei contropiedi solitari, di cui l’emblema è la ripartenza di Vargiu che fa tutto da solo ma arrivato al limite non ha più neanche la forza per calciare e mette debolmente al lato! I bianchi sono infatti stremati e demoralizzati, mentre Revisioni S. G. è spietata e vuole a tutti i costi incrementare lo score. Ibba si oppone ancora su Ena. Tumatis prende un altro palo mentre dall’altra Piano è chiamato a tre grandi interventi praticamente nella stessa azione, soprattutto su Pinna! Vanno però in gol sempre i verdi, è ancora Tumatis a segnare su assist di Putzolu, 12-2! Le occasioni per Revisioni S. G. continuano ad arrivare una di seguito all’altra e ancora Ibba deve salvare su Ena. Al 23° fallo di mano in area bianca, è rigore! Lo calcia Ena che si fa respingere la conclusione da Ibba, anche sulla ribattuta! Dall’altra Piano chiude su Serra, ma è solo una delle rare fiammate dei bianchi, la partita finisce con un impietoso 12-2 per Revisioni S.G. che si diverte a giocare sulle rovine di una squadra che non è mai stata in campo.
Le pagelle – Revisioni Santa Gilla
Ena 8,5: come al solito fa la sua partita a tutto campo ma volta ad un solo obiettivo: segnare. E lo fa con rabbia, convinzione e il giusto agonismo. Si diverte e nonostante la sua inesauribile fame di gol si concede anche due assist per i compagni! Per il resto ormai non fa più notizia! Spettacolare!
Tumatis 8,5: in grande spolvero, fa quello che vuole e anche se cerca spesso il gol è più propenso a giocare per gli altri. Segna tre gol ma prende anche due pali e sfiora altre occasioni. Ha fatto molto male agli avversari ma sembra che si sia limitato!
Putzolu 8: gran partita, in silenzio gioca dietro le stelle Ena e Tumatis, ma anche lui brilla di luce propria e sforna una prestazione al loro livello! Sempre pericoloso, anche lui in attacco fa di tutto, due gol e tre assist. Insomma, un gregario di lusso o qualcosa di più!
Le pagelle – Carrozzeria Moi
Ibba 6: è l’unico che salva la faccia, respinge numerosi tentativi e para anche un rigore. Quando non hai difesa davanti non puoi farci nulla. Ha onorato la partita fino all’ultimo e questo lo rende il migliore dei suoi.
Pinna 4,5: oggi è disastroso. Vuoi la sfortuna, vuoi la stanchezza, ma si divora troppi gol davanti al portiere, a volte senza neanche centrare lo specchio. Se avesse fatto qualche gol lì davanti avrebbe reso la partita certamente più interessante e meno penosa per i suoi.
Serra 5,5: è il più dinamico dei suoi, a volte si rende pericoloso e trova anche un gol. Ha un buon atteggiamento e delle fiammate d’orgoglio, ma non è comunque sufficiente.