RISTORANTE SA TOMATA & EFFE.EMME. GAS – QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA114Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI (1)147Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2016 22:30 Serie A 2015

Cronaca

Partita falsata dall’inferiorità numerica di Sa Tomata, vittoria facile per Quattroemme

Il primo tempo

Le squadre iniziano entrambe con quattro uomini effettivi e la partita non può che essere equilibrata. La prima occasione è di Porceddu che prende un palo davanti alla porta, poi Cambarau si trova solo davanti alla porta ma calcia debolmente agevolando l’intervento di Tesio, in porta nell’attesa dell’arrivo di Mura. I biancocelesti dopo un contropiede sciupato segnano il gol del vantaggio con una conclusione sotto l’incrocio di Piludu, 1-0! Ci prova Murru con un’azione personale ma mette fuori. Al 6° arriva Mura per Quattroemme che ora ha anche un portiere, ma per Sa Tomata non si fa vedere nessuno, per cui giocherà in inferiorità numerica. Com’era ovvio Quattroemme domina subito il campo e arriva immediatamente il 2-0 di Tesio che appoggia in rete comodamente in rete su palla di Mattana. Ci prova ancora Murru per i rosa ma la palla va di poco fuori! Quattroemme domina e si divora gol facili davanti alla porta, soprattutto con Porceddu e Piludu! Al 13° ancora Murru è pericoloso ma mette in angolo Mura! Dopo un tentativo di Tesio respinto da Pani arriva il gol del 3-0, Porceddu largo serve per Tesio che tutto solo spara un diagonale potente e angolato! Subito dopo ancora Tesio segna su palla di Piludu, 4-0! Sa Tomata non difende in due stanno davanti mentre a difendere c’è solo Cambarau. Al 16° il fatto più brutto della partita: Boi lascia il campo, contrariato per la scarsa serietà dei compagni che non si sono presentati, e abbandona la sua squadra che gioca in tre. La partita però si gioca ancora e anziché abbattersi Murru e Cambarau mettono in campo tutte le energie che hanno e riescono a giocare con grande dignità. Dopo tante occasioni per i biancocelesti anche Cambarau impegna Mura che mette in angolo. Ovviamente Quattroemme non ha stimoli e non vuole infierire su un avversario già in condizioni così disastrose, così spesso tenta giocate leziose e poco utili, sbagliando tanti gol facili. La partita è però gravemente falsata, così Quattroemme per cercare di rendere la gara più interessante decide di tenere un uomo in panchina e di giocare quattro contro tre. Pani para su Mattana e Piludu, poi Murru con un’azione personale sfiora il gol. Anche Cambarau poco dopo con un gran tiro da fuori impegna Mura in angolo, e proprio sul corner il n. 4 trova il gol con un colpo di testa! Assist dell’unico giocatore fuori dai pali, Murru. Finisce così un primo tempo triste e deludente, 4-1 per Quattroemme.

 

Il secondo tempo

Quattroemme gioca sempre in quattro ma con la novità Mattana tra i pali e al suo posto nel rettangolo gioca Mura. Il divario effettivamente diminuisce ma l’impegno dei biancocelesti continua ad essere minimo perché la superiorità numerica si fa sentire, in ogni caso Murru e Cambarau fanno il lavoro di cinque uomini e non smettono di correre. La partita ovviamente ha perso ogni contenuto agonistico ed il clima è più da amichevole, anche troppo. Infatti i rosa riescono ad accorciare con Murru lanciato da Cambarau, 4-2! Al 4° minuto super rovesciata al volo di Murru che per poco non manda la palla sotto il sette, bravo Mura a mettere in angolo! Il n. 20 ha sfiorato un gol da antologia! Ci provano più volte Piludu e Mura ma senza impegno quindi senza gol. Al 6° però Piludu riesce a trovare la segnatura calciando forte e angolato da fuori area, 5-2! Dall’altra Cambarau e Murru nonostante giochino praticamente in due riescono a concludere spesso. Al 7° Porceddu si divora un gol clamoroso davanti al portiere, ma è tutta la squadra troppo molle davanti, mentre Murru è scatenato e segna anche il gol del 5-3! Al 10° finalmente arrivano rinforzi per Sa Tomata, arriva Cristian Cambarau e subito si sente la differenza. F. Cambarau va ancora vicino al gol e Quattroemme comincia a realizzare che non si deve più scherzare o si rischia clamorosamente la partita. Al 13° Murru prende l’esterno del palo, e due minuti dopo in neo entrato Cambarau C. mette al centro per Cambarau F. che segna il 5-4! La partita nel punteggio sembra riaperta, ma Quattroemme mette nuovamente Mura in porta e Mattana davanti e la musica cambia! Vanno vicini al gol sia Mattana che Cambarau C. ma sono più vicini al gol i rosa di quanto non lo sia Quattroemme, ma i biancocelesti al 20° segnano sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra di Mattana, Piludu è sul secondo palo e segna il 6-4! I rosa sono stremati e al 23° arriva il definitivo 7-4 con un’azione elaborata di Quattroemme, Porceddu serve Piludu che segna il gol che chiude la partita. A parte due conclusioni di Murru non ci saranno altre emozioni, vince Quattroemme una partita quasi assurda, macchiata più che la disparità numerica in sé dall’abbandono di Boi il quale anziché giocarsi il tutto per tutto con i compagni e perdere insieme ma con dignità, ha esposto la squadra alla figuraccia.

 

Le pagelle – Ristorante Sa Tomata

Murru 9: prestazione eccellente, da premiare per la grinta, il carattere, l’attaccamento alla maglia e la serietà nel mantenere fino all’ultimo un impegno preso. In gioco a volte c’è anche l’onore e lui ne ha da vendere. Corre come un disperato, sembra animato da un demone, sfiora il gol in tante occasioni e va vicino al gol dell’anno ma non è andata bene. Migliore in campo.

Cambarau F. 8: strepitoso, corre per tutta la partita in attacco e in difesa, accetta la sfida di giocare in condizioni assurde ed esce dal campo sconfitto ma come vincitore. Chapeau

Boi 2: dopo aver fatto i primi minuti tra un lamento e l’altro e con l’impegno pari a zero, ha un pessimo comportamento, una mancanza di rispetto nei confronti dei compagni e degli avversari. Abbandona la barca quando sta affondando, anzi probabilmente è lui che la affonda, perché con due come Murru e Cambarau le cose non sarebbero andate così male. Giustamente arrabbiato ma scorretto nei confronti di compagni e dello sponsor.

 

Le pagelle – Quattroemme Costruzioni

Tesio 7: partita falsata, ma lui il suo dovere lo fa e in pochi minuti mette a segno una tripletta, poi si accomoda in panchina per far giocare i compagni e ridurre il divario. Gli è bastato poco per guadagnare la pagnotta.

Piludu 7,5: demotivato, com’è ovvio che sia in questi casi, non forza la giocata e diventa spesso anche lui lezioso, però anche in una partita così brutta riesce a fare quattro gol e un assist che non è male.

Mattana 7: potrebbe fare una strage ma non la fa. Qualche volta tenta l’accelerata e crea grossi problemi agli avversari ma si limita parecchio, andando anche in porta per diversi minuti. Gioca meglio dei suoi compagni, almeno lui non sbaglia clamorosamente davanti allo specchio!

RISTORANTE PIZZERIA SA TOMATA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Stefano BoiPV20000
4Federico CambarauCC82100
12Michele PaniGK70000
20Andrea MurruLT92100
5Christian CambarauDC70100

QUATTROEMME COSTRUZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Alex MattanaPV70200
11Roberto TesioPV73000
99Andrea PorcedduDC60200
1Marco MuraGK60000
4Matteo PiluduPV7.54100
Vt
33
33.5
Gl
4
7
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0